
Ora è ufficiale, "
Captain America - Il soldato d'Inverno"
ha trovato il suo cattivo. Si tratta del newyorchese Frank Grillo, conosciuto soprattutto per il ruolo di Nick Savrinn in "Prison Break" e che vedremo anche in "
End of Watch" e "
The Grey".
Grillo interpreterà Crossbone, noto anche come Brock Rumlow, leader della gang Savage Crims che poi diviene seguace di Red Skull, sconfitto da Steve Rogers in "
Captain America: Il primo vendicatore".
Lo stesso attore, la settimana scorsa aveva cinguettato su Twitter di
dover fare un provino per un sequel molto importante, senza però dare informazioni sul titolo della pellicola. L'unico indizio che Grillo ha concesso ai suoi followers è la parola "ossa".
In questo sequel rivedremo per la terza volta
Chris Evans con il caratteristico costume dell'eroe Marvel, dopo "Il primo vendicatore" e "
The avengers", e al suo fianco ci sarà nuovamente anche Sebastian Stan, suo grande amico nel primo episodio, drammaticamente scomparso durante l'assalto al treno e creduto morto. Ora ricompare e oltre 'Bucky' Barnes sarà il soldato d'inverno del titolo.
Nel cast rivedremo anche la sensuale
Scarlett Johansson, alias Natasha Romanoff, e
Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury.
Si vocifera anche il ritorno di due belle attrici, Cobie Smulders, nei panni dell'agente Maria Hill, e l'inglese Hayley Atwell, che tornerebbe a vestire i panni di Peggy Carter, la donna che catturò il cuore del Capitano Rogers.
Tra le new entry, invece, potrebbero esserci la giovane
Mary Elizabeth Winstead, che interpreterebbe Sharon Carter, nipote di Peggy, e Anthony Mackie nella parte di The Falcon.