HomePage | Archivio completo


Immaturi La Serie, tutto sulla fiction diretta da Rolando Ravello

Rolando Ravello dirige Immaturi La Serie, fiction di Canale 5 che riprende le vicende di Immaturi, diretto da Paolo Genovese

di Rosanna Donato10 gennaio 201809:35
 

Immaturi La Serie, tutto sulla fiction diretta da Rolando Ravello A breve arriverà su Canale 5 "Immaturi La Serie", che segue le vicende accadute nella pellicola "Immaturi" (2010) e nel suo sequel, "Immaturi - Il viaggio" (2012), entrambi diretti da Paolo Genovese, anche soggettista della produzione televisiva (con Marco Alessi, Giovanna Guidoni e Paola Mammini) e sceneggiatore.
Quindi, quanto abbiamo visto nei due film verrà riproposto in versione seriale dal regista Rolando Ravello. Ricordiamo che nell'originale, "Immaturi", Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio e Francesca sono dei trentottenni che hanno una cosa in comune… ma cosa? Semplice, 20 anni fa erano compagni di scuola. Ma soprattutto erano amici, erano un gruppo. Poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma torneranno ad esserlo, almeno per qualche giorno: il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo devono rifare. Pena l'annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti. E così li vediamo di nuovo insieme, come ai vecchi tempi, con qualche ruga di più e qualche capello di meno. Con la voglia di risentire il sapore della giovinezza e la consapevolezza, più o meno profonda, che quel periodo è passato.

Errore DB