FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mi potete consigliare un film strappalacrime?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mi potete consigliare un film strappalacrime?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Mi potete consigliare un film strappalacrime?
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 06-08-2003 10:37  
Dimenticavo!!!
My name is Joe
Go Now

Il primo mi piacque assai, con un grande Mullan! Il secondo mi piacqua pure tanto ma non me lo ricordo muy bien... so solo che lacrimai
Ho detto.

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-08-2003 10:41  
quote:
In data 2003-08-06 09:40, gongolante scrive:
Fine di una storia (questo non è molto conosciuto ma è ottimo!)

Uhhhh è vero è bellissimo!!!
L'hanno dato qualche settimana fa in tv...
che bello

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 06-08-2003 11:14  
Allora, per la tua terapia del pianto ti consiglio:
- I passi dell'amore (non so quante lacrime io abbia versato!!!)
- My Life (la disperazione!)
- Phenomenon (triste triste triste!)
- Jude (tragedia su tragedia)
- Fiori d'acciaio (una caragnata al femminile)
- Moulin Rouge (lacrime che ballano)
- Romeo + Juliet (la + tragica delle storie rimodernizzata)
- L'attimo fuggente (primo e unico inimitabile fonte di dolore)

1bix8 e buone lacrime a tutti!

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 06-08-2003 14:41  
La stanza di Marvin
Il Miglio Verde
L'ultima estate del mio bambino (quello è veramente triste!! Non so nemmeno se lo trovi, sul mereghetti nn ne parlano)
Romeo + giulietta
e Titanic (visto e rivisto....dopo un po' in effetti stufa)

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 06-08-2003 21:43  
Forrest Gump
La città degli angeli
Patch Adams
La leggenda del pianista sull'oceano
AI
La vita è bella

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
LucyVP03

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-08-2003 00:12  
Alcuni titoli sono già stati fatti:
Scelta d'amore;
Il paziente inglese;
Jude;
Anna dei miracoli;
La strada.
Se me ne verranno in mente altri aggiornerò la lista. Cmq, io piango sempre x quasi tutto il 2° tempo di E.T.!!!

Visualizza il profilo di LucyVP03  Invia un messaggio privato a LucyVP03    Rispondi riportando il messaggio originario
crystal84

Reg.: 29 Nov 2002
Da: Viadana (MN)
Inviato: 07-08-2003 09:02  
Un classico, ma che secondo me rimane sempre il migliore: Ghost.
E il Miglio verde.

Visualizza il profilo di crystal84  Invia un messaggio privato a crystal84  Email crystal84  Vai al sito web di crystal84     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-08-2003 13:32  
a.i. e dancer in the dark.ricordo che piansi per quasi tutta la durata dei film,ripensando ai soldi che avevo appena buttato...
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Merrill

Reg.: 21 Giu 2003
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 07-08-2003 14:14  
Al di là dei sogni è già stato detto?

Visualizza il profilo di Merrill  Invia un messaggio privato a Merrill  Vai al sito web di Merrill    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-08-2003 14:31  
non ascoltare Badlands, il suo giudizio è fuorviato dal disprezzo che prova per Lars Von Trier.
Comunque anch'io non ti consiglierei Dancer in the dark, ma piuttosto Breaking The Waves (Le onde del destino), sempre dello stesso autore naturalmente, e anche Medea.

Poi un must imperdibile, l'indimenticabile Jules e Jim di François Truffaut, ma anche I 400 colpi, L'amore fugge, La calda amante, L'uomo che amava le donne, Adele H-una storia d'amore, La signora della porta accanto... consiglio di passare in rassegna tutta la filmografia dell'autore.

Questa è la mia vita di Jean Luc Godard, ma anche Fino all'ultimo repiro.

Come non citare il meraviglioso e struggente Dolls di Takeshi Kitano...

In the mood for love di Wong Kar Wai,

Tabù Gohatto di Nagisa Oshima,

Kes di Ken Loach,

non è tra i miei preferiti, ma ti consiglio anche The elephant man di David Lynch,

Film Blu di Krzysztof Kieslowski,

Roma città aperta di Roberto Rossellini,

I Ponti Di Madison County di Clint Eastwood,

Jona che visse nella balena di Roberto Faenza...

ne dimentico tantissimi...

Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 07-08-2003 14:33  
quote:
In data 2003-08-07 09:02, crystal84 scrive:
E il Miglio verde.

Il Miglio Verde l'ho visto ancora ieri in vhs davvero commuovente.
Volevo leggere il libro di King...
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-08-2003 14:35  
Un film di Totò, a voglia a piangere dalle risate.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
crystal84

Reg.: 29 Nov 2002
Da: Viadana (MN)
Inviato: 07-08-2003 16:18  
quote:
In data 2003-08-07 14:33, lolly17 scrive:
quote:
In data 2003-08-07 09:02, crystal84 scrive:
E il Miglio verde.

Il Miglio Verde l'ho visto ancora ieri in vhs davvero commuovente.
Volevo leggere il libro di King...

Adoro King, il libro è molto bello, è praticamente uguale al film!! Ho visto anche cuori in atlantide ma non so...forse dovrei leggere il libro, magari alcune parti le hanno tagliate

Visualizza il profilo di crystal84  Invia un messaggio privato a crystal84  Email crystal84  Vai al sito web di crystal84     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 07-08-2003 16:26  
- L'attimo fuggente (primo e unico inimitabile fonte di dolore)......grande la scena finale, ti scuote dal profondo dell'anima. Però aggiungerei, se qualcuno non l'ha già fatto, I cento passi, anche lì la scena del funerale di Peppino è sconvolgente, con tutta quella gente col pugno in aria.
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Da: Cesena (FO)
Inviato: 07-08-2003 16:26  
quote:
In data 2003-08-07 16:18, crystal84 scrive:
...forse dovrei leggere il libro, magari alcune parti le hanno tagliate

E leggilo!
Anche perchè da quel che so il film prende solo una parte del libro che è composto da diversi racconti incrociati in una maniera strana e distribuiti in una trentina d'anni!
Uno dei migliori libri del King secondo me, nel racconto "Hearts" c'ho lasciato il cuore!
Ho detto.

P.S. tutti a caccia della stronza!

Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.130350 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: