FilmUP.com > Forum > Attualità - Procreazione assistita
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Procreazione assistita   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Procreazione assistita
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-08-2004 10:16  
Il figlio di Reagan ha aspettato la morte del babbo. Poi non è che la fede politica si trasmette necessariamente di padre in figlio!
Se uno va sul palco della convention dei democratici allora è democratico (a me sembra logico no?) e non certo un repubblicano che dissente su un solo punto della politica di Bush.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
stavrogin

Reg.: 24 Lug 2004
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-08-2004 16:26  
Io credo che questa legge vada rivista in certi punti ma il ricorso al referendum non mi pare adeguato in questo caso.
1) E' una materia troppo complessa, che per valutarla a fondo richiede conoscenze medico-scientifiche e di diritto che non sono alla portata di tutti.
2) Il referendum è solo abrogativo, la legge potrà anche essere modificata in parti insignificanti è ripresentata (chi si ricorda quello sulla responsabilità civile dei magistrati?)
3) Bisogna vedere se si raggiunge il quorum e il risultato del referendum, che potrebbe anche essere negativo all'abrogazione.

secondo il mio parere è una legge suscettibile di modifiche anche importanti ma il referendum serve a poco.

Visualizza il profilo di stavrogin  Invia un messaggio privato a stavrogin    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-08-2004 14:13  
Oggi ho firmato a favore del referendum abrogativo

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 30-08-2004 alle 11:59 ]

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Reg.: 21 Lug 2004
Da: Lucca (LU)
Inviato: 30-08-2004 11:54  
quote:
In data 2004-08-27 14:13, gatsby scrive:
Io ho firmato a favore del referendum abrogativo

Anche io

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 04-09-2004 10:53  
l'altro ieri ho firmato anch'io, finalmente ho trovato il benedetto banchetto.

vorrei ringraziare Stilgar per le informazioni, grazie ad esse potrò convincere il tipo che prima di firmare voleva saperne di più.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 06-09-2004 00:12  
Dovere

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 17-09-2004 09:48  
Mancano meno di due settimane alla fine della raccolta firme.
Sono a circa 380'000.
Per stare tranquilli ne servirebbero altre 150'000 - 170'000 (errori doppie firme...)
Onestamente pur essendo contrario non mi aspettavo questo flop.
Inoltre non mi aspettavo che il partito radicale rimanesse così solo nella raccolta firme. Credevo che i partiti di sinistra dessero un grande aiuto ai radicali in questa occasione... coi loro apparati credo sarebbe stato uno scherzo raccogliere le firme (basterebbero gli iscritti ai vari partiti per realizzare l'impresa).

Cosa è successo alla sinistra? E' distratta? O pensa che il referendum sia uno strumento sbagliato?
O ha paura di perdere il referendum e tascinarsi una sconfitta per le elezioni 2006? (basta dire "Tutti al mare" per far fallire un referendum molto controverso)
O spera in elezioni nel 2005 che non si possono per legge accorpare ai referendum?

Voi di sinistra che siete tanti mi sapete dire qualcosa in più delle mie illazioni?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Foxissimo

Inviato: 17-09-2004 11:04  
quote:
In data 2004-09-17 09:48, ipergiorg scrive:
Sono a circa 380'000.
Per stare tranquilli ne servirebbero altre 150'000 - 170'000 (errori doppie firme...)
Inoltre non mi aspettavo che il partito radicale rimanesse così solo nella raccolta firme. Credevo che i partiti di sinistra dessero un grande aiuto ai radicali in questa occasione... coi loro apparati credo sarebbe stato uno scherzo raccogliere le firme (basterebbero gli iscritti ai vari partiti per realizzare l'impresa).

Cosa è successo alla sinistra? E' distratta? O pensa che il referendum sia uno strumento sbagliato?
O ha paura di perdere il referendum e tascinarsi una sconfitta per le elezioni 2006? (basta dire "Tutti al mare" per far fallire un referendum molto controverso)
O spera in elezioni nel 2005 che non si possono per legge accorpare ai referendum?

Voi di sinistra che siete tanti mi sapete dire qualcosa in più delle mie illazioni?

Quello che segue mi è stato inviato da una parlamentare diessina:

Inoltriamo l'invito a firmare e a far firmare, entro il 20 settembre, i referendum sulla fecondazione assistita. Per maggiori informazioni consultare il sito www.dsonline.it.

Fecondazione assistita
500.000 firme per cambiare una legge ingiusta

Nei prossimi giorni, facciamo uno sforzo per superare il mezzo milione di firme per ciascun referendum promosso e imporre così la modifica di una pessima legge destinata a far soffrire migliaia di coppie e mettere in pericolo la salute e la dignità delle donne.

Puoi firmare in uni dei tanti tavoli predisposti nelle città o all’interno delle feste de l’Unità oppure presso la segreteria di ogni Comune.

100 firme da ogni sezione
Un buon modo per avvicinare questo obbiettivo è che ogni unità di base Ds, entro il prossimo fine settimana, promuova una raccolta straordinaria di almeno 100 firme.

Firma a Genova
Se partecipi alla manifestazione conclusiva della Festa nazionale de l’Unità di Domenica 19 Settembre, sostieni i referendum firmando ad uno dei 20 tavoli presenti nella festa. Facciamo in modo che su ogni pullman per Genova sia presente un consigliere comunale o provinciale autorizzato a autenticare le firme raccolte.

Per informazioni chiama 848585800

Come puoi vedere almeno un partito si è attivato...

Visualizza il profilo di Foxissimo  Invia un messaggio privato a Foxissimo  Email Foxissimo     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 17-09-2004 11:33  
dunque erano distratti o in vacanza i DS!

Mi sembra un po' tardivo il loro intervento.

stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 17-09-2004 21:41  
Stasera l'unica trasmissione di attualità e informazione degna di questo nome in Italia, ha mandato in onda(lo sta ancora facendo per la verità) un bel servizio su questo argomento.

P.S. Iper, ma tu davvero consideri Ds e compagnia bella di sinistra?!
La vera sinistra oggi in Italia è quella radicale e basta.

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 17-09-2004 21:51  
quote:
In data 2004-09-17 21:41, stilgar scrive:

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 17-09-2004 21:51  
quote:
In data 2004-09-17 21:41, stilgar scrive:

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
marcello00

Reg.: 02 Lug 2004
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-09-2004 00:12  
quote:
In data 2004-09-17 09:48, ipergiorg scrive:
Sono a circa 380'000.
Inoltre non mi aspettavo che il partito radicale rimanesse così ³olo nella raccolta firme. Credevo che i partiti di sinistra dessero un grande aiuto ai radicali in questa occasione... coi loro apparati credo sarebbe stato uno scherzo raccogliere le firme (basterebbero gli iscritti ai vari partiti per realizzare l'impresa).

Cosa è ³uccesso alla sinistra? E' distratta? O pensa che il referendum sia uno strumento sbagliato?

Voi di sinistra che siete tanti mi sapete dire qualcosa in pi񠤥lle mie illazioni?

La sinistra? Vuoi sapere cos'è successo alla sinistra?
RUTELLI!
Ecco cos'è successo!
Dorian Gray, ma perkeeeeeeeeeeeeeeeeè??????

Visualizza il profilo di marcello00  Invia un messaggio privato a marcello00     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 20-09-2004 10:12  
Lo schieramento per l'abrogazione della legge deve essere proprio trasversale se Prodi interviene così

Fecondazione, Prodi: referendum dilanierebbe Paese

"Spero che vi sia un nuovo accordo e che il referendum possa essere evitato, perchè dilanierebbe il paese. Spero che possa essere evitato dalla saggezza di capire che non possiamo prendere una bandiera, non guardare i contenuti e andare avanti". Lo ha detto Romano Prodi alla festa nazionale dei comunisti italiani a Roma, rispondendo a una domanda sul tema della fecondazione.

mi sarei aspettato parole + prudenti del tipo: il referendum non è lo strumento giusto perchè la materia è troppo articolata. Sono curioso di saper in quante parti si spezza questa volta l'Ulivo potrebbe essere un nuovo record! Coraggio andate a firmare!!!!
Tra l'altro Capezzone è finalmente Ottimista

EFERENDUM: RADICALI SODDISFATTI, TAVOLI PER FIRME ASSEDIATI
Roma, 19 set. (Adnkronos) ''Tavoli letteralmente presi d'assalto'' per sottoscrivere il referendum sulla legge sulla procreazione assistita, con i Radicali soddisfatti perche' ''finalmente da ieri -spiega Michele De Lucia, della direzione - si e' aperto qualche squarcio nel muro di silenzio e disinformazione che ha gravato sulla campagna referendaria dal suo inizio''. La consegna delle firme in Cassazione deve avvenire tassativamente entro il 30 settembre.

Foxissimo

Inviato: 20-09-2004 11:19  
quote:
In data 2004-09-17 11:33, ipergiorg scrive:
dunque erano distratti o in vacanza i DS!

Mi sembra un po' tardivo il loro intervento.

La smetti di intervenire su cose delle quali non sai niente?! A lucca è più di un mese che i DS tengono banchetti quasi giornalieri per la raccolta firme... in tutte le città italiane chi vuole può andare nelle sezioni per firmare...

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.241596 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: