FilmUP.com > Forum > Attualità - Luciano De Crescenzo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Luciano De Crescenzo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Luciano De Crescenzo
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 26-09-2004 10:22  
io una volta leggevo tutti i suoi libri... poi andando avanti mi sono resa conto che girava sempre intorno alle stesse quattro cose. passi la divulgazione quando è fatta bene come la fa Piero Angela, ma De Crescenzo con i filosofi ci gioca, ci scherza, si fa due risate.
metterlo tra gli scrittori di filosofia mi sembra alquanto eccessivo.
la filosofia vera è un'altra cosa...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 26-09-2004 11:04  
Vedendo i commenti dei soliti qualunquisti, scema completamente la voglia di postare in "Attualità".

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-09-2004 12:15  
Hai ragione.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-09-2004 13:11  
quote:
In data 2004-09-26 11:04, Michi81 scrive:
Vedendo i commenti dei soliti qualunquisti, scema completamente la voglia di postare in "Attualità".

credo che tu sia il maestro del qualunquismo per di più mai neanche motivato

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-09-2004 11:35  
Concordo con chi considera De Crescenzo un gradevole umorista e nulla più,non per il tono scanzonato ed a volte irriverente con cui si approccia allo studio della filosofia,più che altro al metodo e all'obiettivo di fondo,che trasforma speculazioni filosofiche in ricette precotte da prontuario tascabile pronte all'uso.
Credo che lo sforzo intellettuale debba essere insito nello studio della filosofia e,come sua parte essenziale,ne rappresenta la vera essenza.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.116261 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: