FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Nu Metal
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Nu Metal   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Nu Metal
Rammstein 4 14.3%
System Of A Down 15 53.6%
Disturbed 1 3.6%
Ill Nino 1 3.6%
Papa Roach 0 0%
Evanescenze 7 25%
Totale 28 100%

Autore Nu Metal
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-01-2005 17:15  
quote:
In data 2005-01-09 17:01, macy2004 scrive:

cmq secondo me i sistem sono più rock ke nu....

Mmmmmm non sono d'accordo...
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 09-01-2005 17:35  
I Black Sabbath col jazz c'entrano poco,se permetti.Sono una delle band tecnicamente meno dotate,fra i "grandi".Cmq credo che da metallaro difficilmente puoi valutare in modo obiettivo l'evoluzione del metal.Io resto della mia idea...se ascotlerò qualcosa di veramente nuovo ne sarò felice,ma finora non è accaduto.
Io continuo a pensare che ogni genere ha un proprio momento d'oro,che prima o poi finisce.
Per il metal quel periodo furono gli anni 80'.
Per l'hard-rock i 70'.Certo che pure i Guns hanno suonato hard-rock,e personalmente mi piacciono molto.Ma non credo si debba attribuire loro meriti particolari..eppure Appetite for destruction non assomiglia molto ad In Rock.Perchè cmq le influenze del metal nel lavoro dei Guns si sentono eccome.Ma ciò non vuol dire che abbiano fatto qualcosa di nuovo.Lo stesso vale per molti gruppi metal attuali..per i quali fra l'altro nn devi sottovalutare l'importanza delle nuove tecniche di registrazione in studio,che offrono suoni diversi.Ma il pentagramma rimane più o meno quello,secondo me.
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
projector

Reg.: 15 Nov 2004
Da: Teramo (TE)
Inviato: 09-01-2005 18:13  
I Black Sabbath tecnicamente poco dotati?? l'unico poco dotato era Ozzy, ma rimediava con pazzia e carisma... ma Iommi, Ward e Butler? poco dotati tecnicamnte? boh!!!!!
cmq improvvisazioni jazzate ci sono, in secondo piano ma ci sono, soprattutto nei primi lavori...
I Guns sono stati i maggiori esponenti dello street metal se x questo!!!! una miscela esplosiva di influenze che vanno dal punk ai Rolling Stones, fondamentali!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: projector il 09-01-2005 alle 18:41 ]

Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
projector

Inviato: 09-01-2005 18:25  
quote:
In data 2005-01-07 16:59, Michi81 scrive:
Pezzi dei Rammstein sono anche stati usati per le colonne sonore di “Lost Highways” (di Lynch), “Resident evil” e "Lilja4ever", se non ricordo male.

sono presenti anche fisicamente in XXX durante un esibizione live!

Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
projector

Inviato: 09-01-2005 18:46  
quote:
come hai potuto non inserire i linkin park!

avessi detto Tool, Soulfly...ma linkin park???

Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-01-2005 18:50  
quote:
In data 2005-01-09 18:13, projector scrive:
I Black Sabbath tecnicamente poco dotati?? l'unico poco dotato era Ozzy, ma rimediava con pazzia e carisma... ma Iommi, Ward e Butler? poco dotati tecnicamnte? boh!!!!!

Anche secondo me tecnicamente son poco dotati. Lo stesso Iommi, al di là dello stile innovativo, non è stato certo uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 09-01-2005 19:18  
quote:
In data 2005-01-09 18:46, projector scrive:
quote:
come hai potuto non inserire i linkin park!

avessi detto Tool, Soulfly...ma linkin park???

Beh diciamo che i Linkin Park sono molto più conosciuti e commerciali dei Tool e dei Soulfly
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
projector

Inviato: 10-01-2005 10:04  

27-01Ecco a voi i 100 migliori chitarristi metal

Altra lista, altra classifica, altri vincitori.

Questa volta fortunatamente ci sono delle sorprese nella classifica dei migliori 100 chitarristi metal redatta dal giornale di settore Guitar World.

Nel numero di Marzo 2004 l'editore ha scritto: "Questa non è una lista che premia i più veloci o quelli con il gusto migliore, tecnica o cuore (anche se molti musicisti nella lista hanno tutte queste frecce nella loro faretra).
E' piuttosto un tributo a quei grandi uomini che cacano ferro e pisciano lame in acciaio inossidabile, e lo fanno ogni volta che si attaccano a un amplificatore".

Sicuramente la descrizione della classifica rende benissimo l'idea e l'uomo con il maggior numero di frecce che evacua e urina più metallo di tutti è risultato essere Tony Iommi dei Black Sabbath che precede Kirk Hammett e James Hetfield dei Metallica, Angus e Malcolm Young degli AC/DC, Randy Rhoads ed Eddie Van Halen.

In sesta posizione c'è Jimmy Page mentre al quasi-sempre-vincitore Hendrix è stata assegnata la 12esima posizione, a Pete Townshend la 82esima, Neil Young è 85esimo e Sammy Hagar (addirittura…) 95esimo.

A voi la lista per intero:

1. Tony Iommi (BLACK SABBATH)

2. Kirk Hammett & James Hetfield (METALLICA)

3. Angus & Malcolm Young (AC/DC)

4. Randy Rhoads (OZZY OSBOURNE)

5. Eddie Van Halen (VAN HALEN)

6. Jimmy Page (LED ZEPPELIN)

7. Dimebag Darrell (PANTERA, DAMAGEPLAN)

8. Zakk Wylde (OZZY OSBOURNE, BLACK LABEL SOCIETY)

9. Adam Jones (TOOL)

10. Kerry King & Jeff Hanneman (SLAYER)

11. Dave Murray & Adrian Smith (IRON MAIDEN)

12. Jimi Hendrix

13. Glen Tipton & K.K. Downing (JUDAS PRIEST)

14. Ace Frehley & Paul Stanley (KISS)

15. Slash (GUNS N' ROSES)

16. Ritchie Blackmore (DEEP PURPLE, RAINBOW)

17. Yngwie Malmsteen

18. Joe Perry & Brad Whitford (AEROSMITH)

19. Dave Mustaine & Marty Friedman (MEGADETH)

20. Chuck Schuldiner (DEATH)

21. Brian May (QUEEN)

22. Michael Schenker (MSG, UFO)

Deeproad

Inviato: 10-01-2005 10:07  
Postare una lista di questo tipo è il modo peggiore per argomentare le proprie posizioni.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Lugano (es)
Inviato: 10-01-2005 10:20  
quote:
In data 2005-01-10 10:07, Deeproad scrive:
Postare una lista di questo tipo è il modo peggiore per argomentare le proprie posizioni.

Sì, ma prima s'è dato il suo bel da fare, dai..

Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 10-01-2005 10:23  
quote:
In data 2005-01-10 10:20, Michi81 scrive:

Ma infatti si. Per questo mi ha sorpreso il ricorso alla lista.

projector

Inviato: 10-01-2005 13:40  
quote:
In data 2005-01-10 10:23, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-01-10 10:20, Michi81 scrive:

Ma infatti si. Per questo mi ha sorpreso il ricorso alla lista.

la lista non l'ho stilata mica io, ma quelli di guitar world...il mio giudizio può non valere niente, in quanto non suono la chitarra, ma qui è stato detto che Iommi non è da annoverare tra i migliori chitarristi del metal!!!
a mio parere Iommi così come Blackmore e Page sono nomi inattaccabili, fondamentali, leggende!!! x affermare che l'uno sia meglio dell'altro il metro secondo me è soprattutto il gusto personale... in quanto a tecnica Iommi non è Malmsteen, ma dovendo scegliere scelgo il primo senza nemmeno pensarci!!!
anche Ward e Butler, sono secondo me sugli stessi livelli qualitativi dei vari Bonham, Paice, Glover, Jones...tutti mostri sacri da mettere a pari merito in qualsiasi classifica...a proposito la classifica che ho postato rispecchia poco i miei gusti personali...

Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 10-01-2005 15:36  
quote:
In data 2005-01-10 10:04, projector scrive:

Ecco a voi i 100 migliori chitarristi metal

Ma non si stava parlando di NuMetal?

Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 10-01-2005 18:15  
mitici System

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 10-01-2005 18:59  
quote:
In data 2005-01-10 13:40, projector scrive:
la lista non l'ho stilata mica io, ma quelli di guitar world...

Non cambia nulla, il concetto è il medesimo.

quote:
In data 2005-01-10 13:40, projector scrive:
qui è stato detto che Iommi non è da annoverare tra i migliori chitarristi del metal!!!

Io, ma credo anche Julian, parlavo dell'aspetto tecnico. Sul peso che Iommi ha avuto come chitarrista rock, penso ci sia poco da discutere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 10-01-2005 alle 19:27 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )

0.224139 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: