FilmUP.com > Forum > Attualità - Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 12-06-2005 20:52  
quote:
In data 2005-06-12 20:44, mulaky scrive:
l'unico problema di fondo è che non è stata per niente chiara la spiegazione del referendum (io ho dovuto far da me per capirlo) e, mio malgrado, ci sono troppo cattolici (intendo quelli bigotti), così come ci sono quelli che vogliono il no. (e qui mi verrebbe da dire "se sei per no, muovi il culo dalla sedia e voti no, anzicchè fare pilato).
io spero sempre nei giovani...

Straquoto

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 12-06-2005 20:55  
oggi sono andata a votare (4 si), e mi hanno detto che l'affluenza alle urne è stata bassissima, come ho sentito poi dai tg.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 12-06-2005 21:02  
quote:
In data 2005-06-12 19:29, Hamish scrive:
Io dico la mia,ma poi la decisione DEVE essere della donna.Sinceramente poi trovo le due questioni molto diverse.In una si chiede di produrre APPOSITAMENTE degli embrioni con lo scopo di ucciderli per fare ricerca,si parte già con quel presupposto.Nel caso dell'aborto tengo a sottilineare che anche per le donne che scelgono di farlo è un peso non facile da sopportare,è una decisione non presa tanto a cuor leggero.

Io il nesso ce lo vedo.
Se una coppia è sterile o darà alla luce per forza un figlio malato o con gravi problemi perchè obbligare la coppia a non avere figli?
Un bambino che nasce con una grave malattia genetica è un grave torto verso il bambino stesso che, se possibile, ha tutto il diritto di poter vivere una vita dignitosa e in buone condizioni di sanità.
Poi sulla ricerca sugli embrioni è stato ribadito che verrebbero stati usati gli embrioni già congelati o quelli in sovrannumero senza bisogno di produrli appositamente.
Cmq la pochezza dell'affluenza alle urne mi sbigottisce a dir poco anche perchè sono contrario alla strumentalizzazione dell'astensione come è stato fatto nei referendum recenti...continuo a dar ragione a Fini!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-06-2005 23:45  
quote:
In data 2005-06-12 20:32, millio scrive:
quote:
In data 2005-06-12 20:21, Petrus scrive:

con un margine di rischio molto basso si può dire che il quorum non verrà raggiunto probabilmente in nessuna regione

Mancano le tre ore in cui l'affluenza è solitamente più alta e anche tutto domani mattina. Penso che in qualche regione il quorum si raggiungerà. Non conta molto ma almeno è un piccolo segnale.

Decisamente ho sbagliato previsione. Gli italiani si sono "espressi", così vuole la maggioranza...

[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 12-06-2005 alle 23:45 ]

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-06-2005 23:50  
In effetti il 19% alle 22 non è molto alto...

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 12-06-2005 23:53  
L'unica cosa che mi incuriosice è di sapere quant'è la carognaggine e quanti quelli che si astengono per votare NO.
Se la vittoria dell'astensione risulta così forte, vorrei tanto sapere se gli astensionisti avessero votato chi avrebbe vinto.

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-06-2005 23:54  
Ma in che era verremo catapultati?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 12-06-2005 23:54  
"Dopo una partenza preoccupante, in serata è iniziato un processo di partecipazione significativo. E' la conferma che la scelta della data balneare, come avevamo denunciato, ha avuto i suoi effetti negativi. Tuttavia i dati di queste ultime ore confermano l'interesse per i referendum e promettono un lunedì di sorprese significative. Invitiamo gli elettori a non cedere alla tentazione astensionistica. Sono in ballo problemi che riguardano la vita di ciascuno di noi". Lo dichiara Lanfranco Turci, senatore Ds e tesoriere del Comitato Nazionale per il Sì ai referendum. ( www.repubblica.it )
bah, ci conto poco...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Inviato: 12-06-2005 23:55  
Diciamo che è disastroso.

Sono andati a votare appena 8.801.385 Italiani.

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-06-2005 00:40  
quote:
In data 2005-06-12 23:54, denisuccia scrive:

Secondo i miei calcoli, quella di Peppone e Don Camillo. Anzi forse solo Don Camillo.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Inviato: 13-06-2005 00:55  
quote:

Medioevo, ottimisticamente..

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 13-06-2005 01:21  
quote:
In data 2005-06-12 19:29, Hamish scrive:
Non vedo il nesso tra le due materie...

Dai, il nesso c'è eccome. Abortire vuol dire uccidere un feto quindi un essere umano. Chi ritiene che l'embrione sia vita non può essere favorevole all'aborto perchè lo vedrebbe come un omicidio.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 13-06-2005 01:27  
In Emilia il quorum verrà raggiunto. E sono orgoglioso della mia regione.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-06-2005 09:06  
quote:
In data 2005-06-12 21:02, DottorDio scrive:

Un bambino che nasce con una grave malattia genetica è un grave torto verso il bambino stesso che, se possibile, ha tutto il diritto di poter vivere una vita dignitosa e in buone condizioni di sanità.

interessante: tu toglieresti il torto a quel bambino malato non facendolo nascere. Non ti pare un paradosso?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 13-06-2005 09:09  
quote:

veramente mi pare che restiamo esattamente dove siamo ora. Nessun cambiamento. Casomai era la vittoria del Si a cambiare le carte in tavola e quindi eventualmente a proiettarci in un'altra era. La, per me negativa, era Eugenetica.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )

0.233131 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: