FilmUP.com > Forum > Attualità - Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )
Autore Commenti e discussioni sul Referendum de 12-13 Giugno-
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-06-2005 21:54  
Immancabile il suo intervento

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 13-06-2005 22:11  
quote:
In data 2005-06-13 20:53, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-06-13 20:39, stilgar scrive:
Ormai ne ho la certezza assoluta: gli italiani non si meritano niente.
O piuttosto, si meritano quello che hanno.

standing ovation.
quasi quasi la uso come firma.

e auguro a chi non ha votato per ignoranza e disinteresse , E CREDETEMI SONO TANTISSIMI, di dover ricorrere alla procreazione assistita con questa legge di merda.

Si,il problema è che sono tantissimi anche quelli che hanno votato si senza nemmeno capire un cazzo (e io ne conosco personalmente parecchi),ma di quelli non si parla perchè fanno comodo...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 13-06-2005 22:13  
quote:
In data 2005-06-13 21:54, millio scrive:

Purtroppo è un cittadino italiano anche lui,se lo vanno ad intervistare è ovvio che ti risponde.Che vorresti fare?Togliergli la cittadinanza?

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Inviato: 13-06-2005 23:07  
quote:
In data 2005-06-13 22:13, Hamish scrive:
quote:

Purtroppo è un cittadino italiano anche lui,se lo vanno ad intervistare è ovvio che ti risponde.Che vorresti fare?Togliergli la cittadinanza?

Non servirebbe.. Credo continuerebbe comunque a parlare..
A parte gli scherzi, chiaramente ha tutti i diritti di parlare come cittadino italiano.

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-06-2005 00:54  
Il popolo ha deciso e purtroppo non come volevo io ma il gap dal quorum è talmente ampio che è meglio lasciar perdere ogni inutile polemica. Il fatto di votare a Giugno, la scarsa informazione televisiva, la paura di schierarsi per non perdere il voto centrista... tutte quisquilie alla luce del fatto che nemmeno si è arrivati al 30%. Davvero un dato bassissimo.
Al di là della presunta mancanza di valori da parte degli italiani (ma a me questa considerazione fa ridere; avessero vinto i sì sarebbero gli astensionisti a dire la stessa cosa) credo che ormai sia il metodo referendario che in Italia sia superato e verso il quale ci si è disamorati. Da quando esiste la "politica dell'astensione" i referendum quasi mai arrivano al quorum e quasi mai ci arriveranno.
Essendo (solitamente) quelli dei referendum temi parecchio controversi se tutti i sostenitori del no si prodigano per l'astensione credo che difficilmente, sommando la percentuale di italiani che comunque non andrebbero a votare, si arriverà mai ad avere un 50% di votanti.
Stando così le cose o si cambia il sistema, o si cambia la mentalità o tanto vale non utilizzare mai più i referendum.

P.s.: non tiratemi fuori la menata che non si è raggiunto il quorum per le difficoltà dei quesiti... forse l'articolo 18 era così difficile da comprendere?

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Inviato: 14-06-2005 12:57  
quote:
In data 2005-06-13 22:13, Hamish scrive:
quote:

Prendo spunto da un ulteriore intervento del Cardinale; certo che egli può parlare da cittadino italiano, ma addirittura ormai arriva a dare indicazioni al Parlamento. Nominiamolo Ministro, almeno così i suoi interventi sarebbero più giustificabili.

Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 14-06-2005 13:59  
il mio primo commento e` stato :"ecco, un vero disastro". mi chiedo quando la gente imparera` che andare a votare alla fine serve a loro. come ho detto e ripetuto alla madre di un mio caro amico, che alla fine non e` andata a votare, c'e` gente che nel corso della storia e` morta pur di avere il diritto di votare, e che non andare a votare vuol dire buttare via il sangue di quelle persone. come no. questo non e` un popolo maturo, e` un popolo di deficienti rimbecilliti che seguono il primo che passa.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 14-06-2005 14:29  
quote:
In data 2005-06-13 22:11, Hamish scrive:
quote:
quote:

standing ovation.

e auguro a chi non ha votato per ignoranza e disinteresse , E CREDETEMI SONO TANTISSIMI, di dover ricorrere alla procreazione assistita con questa legge di merda.

Si,il problema è che sono tantissimi anche quelli che hanno votato si senza nemmeno capire un cazzo (e io ne conosco personalmente parecchi),ma di quelli non si parla perchè fanno comodo...

mah guarda, non mi sembra la stessa cosa, per un fatto di cifre più che altro.
e cmq, chi ha detto che non se ne parla?
ovviamente io , che ho messo i miei 4 si, condanno anche chi ha fatto come me pur senza averci capito un accidente, magari tanto per seguire qualche esempio di amico o parente. ma si sa che in ogni aggregazione, positiva o negativa che sia, ci son sempre le capre che la seguono belando.
ma chi è andato a votare si, per lo meno il culo l ha mosso, qualche motivo in più rispetto all ignavia l avrà avuto. chi è stato a prendere il sole ascoltando la radio,ha solo l indifferenza a mo di giustificazione. ma quella, per me, è sempre una coperta troppo corta.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 14-06-2005 16:42  
cos'è che dice quel vescovo da trapazzo?! che il popolo si è dimostrato saggio e maturo?!??
Andiamo bene...

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
KARLMARX87

Reg.: 12 Apr 2005
Da: SIENA (SI)
Inviato: 14-06-2005 17:17  
quote:
In data 2005-06-14 14:29, Ayrtonit scrive:
quote:
quote:
quote:

standing ovation.

ovviamente io , che ho messo i miei 4 si, condanno anche chi ha fatto come me pur senza averci capito un accidente, magari tanto per seguire qualche esempio di amico o parente. ma si sa che in ogni aggregazione, positiva o negativa che sia, ci son sempre le capre che la seguono belando.
ma chi è andato a votare si, per lo meno il culo l ha mosso, qualche motivo in più rispetto all ignavia l avrà avuto. chi è stato a prendere il sole ascoltando la radio,ha solo l indifferenza a mo di giustificazione. ma quella, per me, è sempre una coperta troppo corta.

apprezzo molto il tuo intervento, ayrtonit, in quanto rappresenta una forte denuncia verso il costume degli italiani, un popolo di superstiziosi(per me la religione è solo una superstizione) e pigroni.
purtroppo agli taliani era data una possibilità, non l'hanno voluta cogliere facendo del male a tutti.
credo che l'orgoglio di essere italiani sia sempre minore.finché ci saranno persone così bigotte e pigre culturalmente saremo sempre più infelici.siete d'accordo?

Visualizza il profilo di KARLMARX87  Invia un messaggio privato a KARLMARX87  Vai al sito web di KARLMARX87     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 14-06-2005 17:39  
quote:
In data 2005-06-14 17:17, KARLMARX87 scrive:
quote:
In data 2005-06-14 14:29, Ayrtonit scrive:
quote:
quote:
quote:

standing ovation.

apprezzo molto il tuo intervento, ayrtonit, in quanto rappresenta una forte denuncia verso il costume degli italiani, un popolo di superstiziosi(per me la religione è solo una superstizione) e pigroni.
purtroppo agli taliani era data una possibilità, non l'hanno voluta cogliere facendo del male a tutti.
credo che l'orgoglio di essere italiani sia sempre minore.finché ci saranno persone così bigotte e pigre culturalmente saremo sempre più infelici.siete d'accordo?

si si si si

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Inviato: 14-06-2005 17:42  
quote:
....... il costume degli italiani, un popolo di superstiziosi(per me la religione è solo una superstizione) e pigroni.

allora forse faresti meglio a parlare di un mondo di superstiziosi

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Inviato: 14-06-2005 17:43  
quote:
finché ci saranno persone così bigotte e pigre culturalmente saremo sempre più infelici.siete d'accordo?

basta togliere il quorum e saremo tutti felici

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 14-06-2005 18:09  
Scusate,qui si parla tanto di pigrizia,di ignavia,di ignoranza etc...Ma vi è mai sorto il dubbio,dato il risultato inequivocabile del referendum, che gli italiani questa legge non la volessero cambiare?Hanno votato circa il 26% degli aventi diritto e un 10% di quelli che hanno votato,ha votato no.Non ha votato nemmeno quel 35-40% che si pensava fosse la base che sosteneva il sì.Che cosa pretendevate scusate?Ah già,ora salta fuori la storia di Ruini...

royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-06-2005 18:31  
Oltre all'aborto, ho l'impressione che i principi contenuti in questa legge siano in contraddizione anche con l'espianto degli organi. Sarà rimesso in discussione anche quello?

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 Pagina successiva )

0.217840 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: