FilmUP.com > Forum > Attualità - Si può cominciare ad aprire una riflessione sulla Legge 194
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Si può cominciare ad aprire una riflessione sulla Legge 194   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore Si può cominciare ad aprire una riflessione sulla Legge 194
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 23-06-2005 20:48  
quote:
In data 2005-06-23 16:46, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-22 17:48, Ascanio scrive:
quote:
In data 2005-06-22 09:24, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-20 22:14, Ascanio scrive:

Sono convinta che i musulmani abbiano tutto il diritto di vietare il consumo di alcolici, ma certo non dovrebbero nemmeno permettersi di auspicare un provvedimento legislativo che vieti tale cosa.

E come farebbero a vietare l'uso di alcolici senza una legge? Mistero. Ma vi rendete conto che alcune frasi neppure stanno in piedi?

E poi il consumo d'alcolici non può essere paragonato all'aborto. Qual è il soggetto da tutelare? Il vino dentro la bottiglia?

Come al solito non hai capito un tubo.
Dico che una comunità religiosa non può imporre con una legge il proprio pensiero a tutta la cittadinanza.
Ergo, i cattolici non possono pretendere di tutelare la vita di un embrione con una legge restrittiva, quando è vita solo per loro (che ti piaccia o no la legge ha stabilito un limite entro il quale si può considerare un embrione vita: legge sull'aborto.).
Conclusione: il papa e i vescovi se ne possono stare in chiesa senza portare il loro pensiero in parlamento.

Sono stata spiegata??

Ma come sei divertente. Da quando la chiesa può legiferare in Italia?
Infatti, per farmi contento, dovrebbe essere il parlamento a vietare nuovamente l'aborto. Questo a maggioranza parlamentare. E' così che funziona la democrazia in italia. Chi ha mai detto il contrario?
Però ti ripeto hai una strana concezione della democrazia: tutti possono esprimere il loro parere, il loro pensiero, tranne i vescovi.

esprimere un parere è una cosa, pretendere di avere voce in capitolo e per questo ficcarsi costantemente è un altro.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Inviato: 23-06-2005 20:51  
quote:
In data 2005-06-23 17:15, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-22 18:04, Ascanio scrive:
quote:
In data 2005-06-22 09:22, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-20 22:22, Ascanio scrive:

Ne butto una io.
Se scopri che la tua ragazza è una stronza, e ti ha fatto un sacco di male, tu che fai, se rimane incinta??Obbligheresti una persona che odi, che non sai nemmeno più perchè vi eravate messi insieme, a portare avanti una gravidanza??

Se la mia ragazza è una stronza, ma rimane incinta dovrebbe portare a termine la gravidanza per farmi contento. Mi sembra ovvio, non ci vedo nulla di estremo in questa scelta.

Però non capisco il vostro tono: io non posso costringere nessuno, non è in mio potere nè lo sarebbe in futuro. Confondete un ipotetico parlamento italiano che mi accontenti con me stesso. Ho capito semplificare, ma poi non ,lamentatevi se mi monto la testa.

Deve poratere a termine la gravidanza per farti contento??O perchè anche lei vuole un bambino?? Cosa fa, ti sforna il pupo, le fai un regalino e poi se ne va, visto che non state insieme?
E se non puoi permetterti di mantenerlo che fai??

esistono anche i ragazzi-padre. Esistono un sacco di incentivi per i poveracci, esistono un bel po' di lavori da fare e, al limite massimo esistono pure gli orfanotrofi esistono anche gli assistenti sociali in grado di capire che io non sono in grado e di togliermi il bambino. Ci sono un sacco di soluzioni.
Non posso mantenerlo? O non voglio stringere la cinghia? O non posso rinunciare al cellulare, alla vacanza al mare e ai vestiti firmati?
Mi chiedo come abbiano fatto un paio di generazioni fa ad uscire dalla guerra, ricostruire l'italia e mettere in cantiere 3-4 figli. Mia madre ha 6 fratelli. Quando il maggiore aveva 18 anni mio nonno è inaspettatamente morto. Come avranno mai fatto a sopravvivere?

Certo, gli incentivi...ma per piacere.
Sai quanto costa il latte in polvere??Il dato di fatto è che molti non riescono a tirare avanti alla fine del mese anche se stringono la cinghia. E' sbagliato abortire perchè non ci si può permettere una gravidanza??

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-06-2005 09:11  
quote:
In data 2005-06-23 20:51, Ascanio scrive:

Sai quanto costa il latte in polvere??Il dato di fatto è che molti non riescono a tirare avanti alla fine del mese anche se stringono la cinghia. E' sbagliato abortire perchè non ci si può permettere una gravidanza??

il dato di fatto è che gli extracommunitari che lavorano 12 ore per 4 lire mettono in cantiere più figli degli italiani. E magari mandano pure i soldi in africa (guarda il successo di Western Union). Sai come fanno? Li vedi alle 6 di mattina che vanno al lavoro con un freddo cane vestiti con cose che noi daremmo alla caritas o butteremmo nella spazzatura e con una bici che si regge a malapena. E mi vieni a dire: ma sai quanto costa il latte in polvere?
Ho visto trasmissioni in cui la gente si lamentava di non arrivare alla fine del mese! Coppie che però possedevano due macchine, il cellulare e 3 televisori con videoregistratore e DVD. E poi lei andava a piangere dal padre che ha tirato su lei e la madre casalinga con uno stipendiuccio da operaio. Sai come? Tutti i giorni a lavorare in bici! Altro che lusso.

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 24-06-2005 09:13  
quote:
In data 2005-06-23 20:48, Ascanio scrive:

esprimere un parere è una cosa, pretendere di avere voce in capitolo e per questo ficcarsi costantemente è un altro.

si insomma, esprimete un parere, ma non fate troppo chiasso. Altro strano concetto di democrazia. Potrei con lo stesso principio inalberarmi per quanto mi hanno sfrangiato le balle i referendari!

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Karion

Reg.: 11 Mar 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-06-2005 10:54  
quote:
In data 2005-06-22 09:16, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-19 18:33, Karion scrive:
Aggiuno un altra domanda a quelle di Alfred:
Se una ragazza rimanesse incinta per sbaglio tu saresti ugualmente per andare avanti con la gravidanza?

Certamente. Che razza di domande. Se una vuole ricorrere all'aborto è ovvio che è rimasta incinta e non lo aveva programmato e quindi, come dici tu, per sbaglio.

Un amica di mia madre è rimasta incinta a 12 anni... x abortire è andata in Inghilterra...
Prova ad immedesimarti nel bambino... Una mamma 12enne, ke sicuramente nn è in grado di accudire un bambino.
Prova ad immedesimardi nella madre... dovrà passare la sua adolescenza ad accudire un bambino.

Un altra amica di mia madre è rimasta incinta a 14 anni e ha tenuto il bambino... quest' esperienza è stata vissuta come un incubo sia dalla madre ke dal bambino.

La reputi un assassina la 12enne ke ha abortito?

Visualizza il profilo di Karion  Invia un messaggio privato a Karion     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Inviato: 24-06-2005 11:25  
Il caso proposto è ovviamente estremo. Incinta a 12 anni e a quanto ho capito non ha subito violenza (sennò al caso ho già risposto).

Provo ad immedesimarmi nella madre (impresa complessa eh). Tecnicamente per me un omicidio è stato commesso. Con enormi attenuanti, questo è ovvio. Ma poi, la decisione l'ha presa la bambina di 12 anni o i suoi genitori? Nel qual caso i responsabili dell'omicidio sono i genitori no?

Mi immedesimo nel figlio. Beh scommetto che in quel caso avrei preferito venire al mondo e magari finire in orfanotrofio, piuttosto che non venire al mondo. A me pare proprio ovvio.

Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 24-06-2005 12:54  
quote:
In data 2005-06-24 11:25, ipergiorg scrive:Ma poi, la decisione l'ha presa la bambina di 12 anni o i suoi genitori? Nel qual caso i responsabili dell'omicidio sono i genitori no?

Se non erro a 12 anni non puoi decidere per queste cose.
Non ricordo se ci vuole la maggiore età o almeno 16 anni.

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Inviato: 24-06-2005 13:11  
quote:
In data 2005-06-24 09:13, ipergiorg scrive:
quote:

si insomma, esprimete un parere, ma non fate troppo chiasso. Altro strano concetto di democrazia. Potrei con lo stesso principio inalberarmi per quanto mi hanno sfrangiato le balle i referendari!

Non hai capito.
La pesante ingerenza di un'istituzione religiosa in uno stato laico è molto grave.
Ok esprimere un parere, ma pretendere di avere voce in capitolo di leggi mi sembra eccessivo.
altrimenti, come ti ho già detto, anche i musulmani potrebbero benissimo spingere perchè la legge vieti cose che la loro religione vieta.
Leggi bene questa risposta, che non ho voglia di cercare di farti capire il mio punto di vista per la 1000 volta.

Ascanio

Inviato: 24-06-2005 13:13  
quote:
In data 2005-06-24 11:25, ipergiorg scrive:
Il caso proposto è ovviamente estremo. Incinta a 12 anni e a quanto ho capito non ha subito violenza (sennò al caso ho già risposto).

Provo ad immedesimarmi nella madre (impresa complessa eh). Tecnicamente per me un omicidio è stato commesso. Con enormi attenuanti, questo è ovvio. Ma poi, la decisione l'ha presa la bambina di 12 anni o i suoi genitori? Nel qual caso i responsabili dell'omicidio sono i genitori no?

Mi immedesimo nel figlio. Beh scommetto che in quel caso avrei preferito venire al mondo e magari finire in orfanotrofio, piuttosto che non venire al mondo. A me pare proprio ovvio.

Questo è un tuo punto di vista.
Io avrei preferito non venire al mondo.
Non avrei voluto vivere neanche i famosi 4 anni per poi morire.

Ascanio

Inviato: 24-06-2005 13:18  
quote:
In data 2005-06-24 09:11, ipergiorg scrive:
quote:

il dato di fatto è che gli extracommunitari che lavorano 12 ore per 4 lire mettono in cantiere più figli degli italiani. E magari mandano pure i soldi in africa (guarda il successo di Western Union). Sai come fanno? Li vedi alle 6 di mattina che vanno al lavoro con un freddo cane vestiti con cose che noi daremmo alla caritas o butteremmo nella spazzatura e con una bici che si regge a malapena. E mi vieni a dire: ma sai quanto costa il latte in polvere?
Ho visto trasmissioni in cui la gente si lamentava di non arrivare alla fine del mese! Coppie che però possedevano due macchine, il cellulare e 3 televisori con videoregistratore e DVD. E poi lei andava a piangere dal padre che ha tirato su lei e la madre casalinga con uno stipendiuccio da operaio. Sai come? Tutti i giorni a lavorare in bici! Altro che lusso.

Stai generalizzando.
Quindi tu stai daccordo con Berlusconi, che dice che i rincari non ci sono, e che l'euro non ha cambiato la vita di molti italiani.
Sai che ci sono un sacco di nostri connazionali che sono nella cosidetta fascia di povertà?? Pensi che con 1 stipendio sia possibile pagare un affitto, le bollette, fare la spesa e mantenere un figlio??
e' vergognoso dire che la gente fa fatica a tirare avanti perchè si compra i cellulari.
Lo dirò a quanti fanno fatica a tirare avanti che è colpa loro, perchè sono viziati.

ipergiorg

Inviato: 24-06-2005 14:02  
quote:
In data 2005-06-24 13:11, Ascanio scrive:
quote:
In data 2005-06-24 09:13, ipergiorg scrive:
quote:

Non hai capito.
La pesante ingerenza di un'istituzione religiosa in uno stato laico è molto grave.
Ok esprimere un parere, ma pretendere di avere voce in capitolo di leggi mi sembra eccessivo.
altrimenti, come ti ho già detto, anche i musulmani potrebbero benissimo spingere perchè la legge vieti cose che la loro religione vieta.
Leggi bene questa risposta, che non ho voglia di cercare di farti capire il mio punto di vista per la 1000 volta.

e credi che i musulmani non lo facciano? Non hai visto Adel Smith chiedere alla magistratura di rimuovere i crocefissi dai seggi ultimamente?
Chiedere si può, poi a concedere ci pensino il parlamento o la magistratura se è il caso di farlo.

ipergiorg

Inviato: 24-06-2005 14:07  
quote:
In data 2005-06-24 13:18, Ascanio scrive:
quote:
quote:

Stai generalizzando.
Quindi tu stai daccordo con Berlusconi, che dice che i rincari non ci sono, e che l'euro non ha cambiato la vita di molti italiani.
Sai che ci sono un sacco di nostri connazionali che sono nella cosidetta fascia di povertà?? Pensi che con 1 stipendio sia possibile pagare un affitto, le bollette, fare la spesa e mantenere un figlio??
e' vergognoso dire che la gente fa fatica a tirare avanti perchè si compra i cellulari.
Lo dirò a quanti fanno fatica a tirare avanti che è colpa loro, perchè sono viziati.

ma cosa diamine c'entra l'euro? Cosa c'entra Berlusconi? E la situazione economica italiana in generale? (Che poi potresti pure andarti a leggere cosa vuol dire fascia di povertà e quali sono i dati percentuali negli ultimi 40 anni potresti avere pure delle sorprese.))Ti sto solo facendo presente che crescere un bambino è possibile anche con quattro soldi. Come fanno gli extracommunitari. E come hanno probabilmente fatto i tuoi genitori o i tuoi nonni e senza uno stato sociale paragonabile a quello attuale.

ipergiorg

Inviato: 24-06-2005 16:00  
quote:
In data 2005-06-24 13:13, Ascanio scrive:
quote:
In data 2005-06-24 11:25, ipergiorg scrive:

Questo è un tuo punto di vista.
Io avrei preferito non venire al mondo.
Non avrei voluto vivere neanche i famosi 4 anni per poi morire.

1) infatti la domanda è stata rivolta a me e a me soltanto, con l'intento di far vacillare la mia posizione
2) la stragrande maggioranza degli orfani la pensa come me e non come te, visto che non si suicida.
3) i famosi 4 anni erano un dettaglio di un caso ipotetico palesemente assurdo. Inoltre non hai capito che era solo una statistica. Non una previsione con la sfera di cristallo su un singolo bambino. E, ti ripeto mi pare ridicolo per una madre decidere sulla base di una statistica nazionale.

Ascanio

Inviato: 24-06-2005 21:36  
quote:
In data 2005-06-24 14:07, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-06-24 13:18, Ascanio scrive:
quote:
quote:

Stai generalizzando.

ma cosa diamine c'entra l'euro? Cosa c'entra Berlusconi? E la situazione economica italiana in generale? (Che poi potresti pure andarti a leggere cosa vuol dire fascia di povertà e quali sono i dati percentuali negli ultimi 40 anni potresti avere pure delle sorprese.))Ti sto solo facendo presente che crescere un bambino è possibile anche con quattro soldi. Come fanno gli extracommunitari. E come hanno probabilmente fatto i tuoi genitori o i tuoi nonni e senza uno stato sociale paragonabile a quello attuale.

Cedo di essermi spiegata bene. comunque al giorno d'oggi è molto più difficile crescere un bambino, sia per il precariato sia per l'alto costo della vita.
Mi hai sfinita, è faticoso cercare di farti capire il mio punto di vista!!!!!!!

Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-06-2005 16:01  
Ma potreste evitare di fare quote chilometrici?

Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )

0.239695 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: