FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Descent - Discesa nelle Tenebre
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Descent - Discesa nelle Tenebre   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore The Descent - Discesa nelle Tenebre
alabamaman

Reg.: 13 Ott 2004
Da: rethetrh (es)
Inviato: 10-05-2006 14:15  
quote:
In data 2006-05-10 08:39, Didadario scrive:
quote:
In data 2006-05-10 03:28, alabamaman scrive:
nonostante il topic sia vecchio e il film non certo di interesse mondiale sento il bisogno di dire che mi ha fatto schifo al cazzo.

nel senso ke fa skifo il film o il film è perfettamente horror??

indovina indovinello

Visualizza il profilo di alabamaman  Invia un messaggio privato a alabamaman    Rispondi riportando il messaggio originario
kagemusha

Reg.: 17 Nov 2005
Da: roma (RM)
Inviato: 10-05-2006 14:57  
quote:
nonostante il topic sia vecchio e il film non certo di interesse mondiale

questo film dovrebbe essere di interesse mondiale perchè è un perfetto manuale di come dovrebbero essere i film horror

ed erano anni e anni che non si vedeva una robba così

Visualizza il profilo di kagemusha  Invia un messaggio privato a kagemusha    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 10-05-2006 15:33  
quote:
In data 2006-05-10 14:57, kagemusha scrive:
quote:
nonostante il topic sia vecchio e il film non certo di interesse mondiale

questo film dovrebbe essere di interesse mondiale perchè è un perfetto manuale di come dovrebbero essere i film horror

ed erano anni e anni che non si vedeva una robba così

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Da: detroit (es)
Inviato: 10-05-2006 20:15  
dopo dog soldier, neil marshall si riconferma un ottimo regista con questo the descent, due horror all'attivo e due cult, cazzuto l'amico.

Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-05-2007 18:22  
Boh...A me è sembrato il solito filmetto horror...L'unica cosa originale è il finale...

Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 22-05-2007 00:10  
solito film horror? è molto più usata l' "azione" in questo film delle scene horror, quindi semmai è un azione/horror e questo già lo fa diventare particolare.
se poi si unisce a questo tutte le varie citazioni di altri film horror che ne hanno fatto la storia (ne hai riconosciuta qualcuna?) a una metafora introspettiva della discesa dei personaggi nella caverna (discesa dei personaggi nel loro animo più oscuro) ne viene fuori un film decisamente fuori dal normale (e decisamente valido)

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-05-2007 00:46  
sarà...io però non riesco a vederle tt ste cose

Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
sghiddu

Reg.: 31 Gen 2005
Da: seriate (BG)
Inviato: 15-06-2007 11:49  
secondo me questo film horror è un cult.. stupenda l'idea di fare un film horror in questo modo.. partendo dal conoscere le ragazze.. partendo dal fatto che sembra solo un film di avventura.. inoltre l'idea di fondo, il perchè le ragazze si ritrovano lì.. è geniale.. geniale se si pensa che per questo film è stato utilizzato sempre il solito luogo, tre set, cambiati ogni volta.. se pensate a quante stanze vediamo nel film percorrere dalle ragazze.. sono stati davvero bravi.. inoltre i mostri sono ben fatti.. lo splatter è molto ma mi sembra non eccessivo e che ben si intona con il resto del film.. il finale poi è davvero stupendo.. un capolavoro del genere.. unico direi in questo genere horror..

Visualizza il profilo di sghiddu  Invia un messaggio privato a sghiddu    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 15-06-2007 14:45  
Credo che sia uno dei più bei film horror degli ultimi tempi.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-06-2007 21:58  
quote:
In data 2007-06-15 14:45, Lollina scrive:

Io invece propendo per il contrario.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 16-06-2007 22:01  
quote:
In data 2007-06-16 21:58, Deeproad scrive:
quote:

Esagerato. Certo non un capolavoro assoluto, ma negli ultimi tempi c'è stato di moooooolto peggio.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
DaveNet

Reg.: 23 Giu 2006
Da: Piemonte (PS)
Inviato: 16-06-2007 22:03  
Gran bel filmozzo horror con un gran finale

Visualizza il profilo di DaveNet  Invia un messaggio privato a DaveNet    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 16-06-2007 22:05  
Ecco, ad esempio non capisco come mai sia piaciuto così tanto il finale. Io l'ho trovato pessimo sotto tutti i punti di vista.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-06-2007 22:08  
quote:
In data 2007-06-16 22:01, Chenoa scrive:
quote:
In data 2007-06-16 21:58, Deeproad scrive:
quote:

Esagerato. Certo non un capolavoro assoluto, ma negli ultimi tempi c'è stato di moooooolto peggio.

Per questo ho scritto propendo. Diversamente sarei andato sul sicuro. Ad ogni buon conto ritengo faccia parte delle ciofeche più che dei film da salvare. il perchè di tanto successo non riesco proprio a spiegarmelo.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sghiddu

Reg.: 31 Gen 2005
Da: seriate (BG)
Inviato: 17-06-2007 08:40  
il finale non è stata la cosa più bella del film.. quello no di certo.. però non è un finale solito degli ultimi tempi..

++ spoiler ++

quando è uscita dalla caverna chiunque penso aveva capita che era per davvero fuori.. nessuno si aspettava che invece fosse ancora dentro.. questo secondo me ha colpito molto

++fine spoiler++

secondo me si avvicina al "capolavoro".. ma per avvicinarsi al capolavoro, purtroppo, negli ultimi tempi ci vuole poco.. quindi paragonato ad horror tipo halloween o nightmare non fa nemmeno le scarpe, ma se lo si paragona agli ultimi 3 anni horror.. beh.. questo è un cult!!

Visualizza il profilo di sghiddu  Invia un messaggio privato a sghiddu    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.332660 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: