FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - HO VOGLIA DI TE...FEDERICO MOCCIA!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > HO VOGLIA DI TE...FEDERICO MOCCIA!!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore HO VOGLIA DI TE...FEDERICO MOCCIA!!!
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 22-03-2006 21:40  
No, non l'ho letto, ma so bene come è riuscito a diventare famoso e a far pubblicare Tre metri sopra il cielo.
Solo una grande, grandissima botta di culo. E un po' di furbizia, s'intende.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 22-03-2006 alle 21:41 ]

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Miticakia

Reg.: 14 Mar 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-03-2006 21:42  
wow... non sapevo aveste aperto un argomento su Fede......
io cmq il gg stesso in cui è uscito l'ho letto tutto...è bellissimo... e cmq è proprio il continuo di 3msc adatto... non avrei sopportato smancerie del tipo..<<oh... ke bello tornare tre metri sopra il cielo!!>>.....cmq è un grandissimo FEDERICO MOCCIA.....
W FEDE!!!!!!!!!!!!!!!
kia FEDEEEEEE MOCCIA SEI UN GRANDEEEEEEEE

Visualizza il profilo di Miticakia  Invia un messaggio privato a Miticakia     Rispondi riportando il messaggio originario
blodybones

Reg.: 18 Gen 2006
Da: Rovigo (VE)
Inviato: 22-03-2006 21:43  
quote:
In data 2006-03-22 21:40, Chenoa scrive:
No, non l'ho letto, ma so bene come è riuscito a diventare famoso e a far pubblicare Tre metri sopra il cielo.

questa non la sapevo...
perchè non provi a leggerlo magari ti accorgi che poi non è così tanto male... è particolare come storia...

Visualizza il profilo di blodybones  Invia un messaggio privato a blodybones     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 22-03-2006 21:46  
quote:
In data 2006-03-22 21:43, blodybones scrive:
questa non la sapevo...
perchè non provi a leggerlo magari ti accorgi che poi non è così tanto male... è particolare come storia...

Mmm...sarà...

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
blodybones

Inviato: 22-03-2006 21:48  
quote:
In data 2006-03-22 21:46, Chenoa scrive:
quote:
In data 2006-03-22 21:43, blodybones scrive:
questa non la sapevo...

Mmm...sarà...

se vuoi te lo presto così non devi neppure pagare... e se non ti piace non potrai dire ecco ho speso dti soldi per niente

Visualizza il profilo di blodybones  Invia un messaggio privato a blodybones     Rispondi riportando il messaggio originario
Bettty70

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-03-2006 21:49  
A me è sembrata una stratosferica cagata!

Visualizza il profilo di Bettty70  Invia un messaggio privato a Bettty70    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 22-03-2006 21:50  
quote:
In data 2006-03-22 21:48, blodybones scrive:
se vuoi te lo presto così non devi neppure pagare... e se non ti piace non potrai dire ecco ho speso dti soldi per niente

Per quello non c'è problema, ho alcuni amici che possono prestarmelo. Ti ringrazio, comunque.

blodybones

Inviato: 22-03-2006 21:51  
quote:
In data 2006-03-22 21:49, Bettty70 scrive:
A me è sembrata una stratosferica cagata!

bella sta opinione

blodybones

Inviato: 22-03-2006 21:54  
quote:
In data 2006-03-22 21:50, Chenoa scrive:
quote:
In data 2006-03-22 21:48, blodybones scrive:

Per quello non c'è problema, ho alcuni amici che possono prestarmelo. Ti ringrazio, comunque.

u.. figurati, m'ha fatto piacere (cm si dice è il pensiero che conta, in effetti te lo avrei dovuto mandare per posta altrimenti:razz:)

eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Da: Siano (SA)
Inviato: 22-03-2006 23:38  
Ma il seguito di tre metri sopra il cielo...non è tre metri sotto terra (magari in una cassa di rovere)???

Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 23-03-2006 09:47  
ma si cristo moccia fa schifo.

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Da: turi (BA)
Inviato: 23-03-2006 09:50  
quote:
In data 2006-03-22 21:40, Chenoa scrive:

non penso si tratti di botta di culo...ma semplicemente di bravura...che come ogni cosa può essere o no apprezzata!!

Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 23-03-2006 10:27  
quote:
In data 2006-03-23 09:50, joey080 scrive:
non penso si tratti di botta di culo...ma semplicemente di bravura...che come ogni cosa può essere o no apprezzata!!

Mmmm...no. Mi ripeto, Moccia non ha talento, ha solo trovato le giuste raccomandazioni. E' un dato di fatto.

joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Da: turi (BA)
Inviato: 23-03-2006 10:46  
quote:
In data 2006-03-23 10:27, Chenoa scrive:
quote:
In data 2006-03-23 09:50, joey080 scrive:

Mmmm...no. Mi ripeto, Moccia non ha talento, ha solo trovato le giuste raccomandazioni. E' un dato di fatto.

non è un dato di fatto..........tre metri sopra il cielo l'ha scritto nel 1992...l'ha pubblicato più di 10 a nni dopo...è culo secondo te?

Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 23-03-2006 11:55  
quote:
In data 2006-03-23 10:46, joey080 scrive:
non è un dato di fatto..........tre metri sopra il cielo l'ha scritto nel 1992...l'ha pubblicato più di 10 a nni dopo...è culo secondo te?

Non vuol dire assolutamente nulla la data in cui l'ha scritto e quella in cui poi l'ha pubblicato.

Moccia, dopo aver scritto "Tre metri sopra il cielo", ha provato a farlo conoscere alle più importanti case editrici, ma con scarsissimi risultati. Nessuno lo voleva. Ha poi deciso di vendere il suo libro, anzi, le fotocopie del suo libro, a pochi euro fuori dalle scuole romane e dalle università. Per culo (ecco qui ciò che intendevo) queste fotocopie sono capitate sopra la scrivania del produttore De Laurentis, che intuito il caso letterario e avendo capito i soldi che avrebbe potuto farci, ha deciso che quel libro doveva diventare un film. Ha quindi chiamato gli editori che avevano in passato rifiutato lo scrittore e li ha praticamente costretti a pubblicare il libro. Il tutto non certo perché Moccia sia bravo, ma solo perché poteva avere un buon richiamo di lettori, soprattutto teen agers. E si sa che questo tipo di target porta molti, moltissimi soldi.
E soprattutto non badano più di tanto allo stile letterario, anche se fa pena.
In questo modo è spiegato anche il motivo della pubblicazione del seguito di questo romanzo. Soldi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 23-03-2006 alle 12:33 ]

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.127180 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: