FilmUP.com > Forum > Off Topic - Il coraggio dei propri sentimenti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Il coraggio dei propri sentimenti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Il coraggio dei propri sentimenti
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-12-2006 14:24  
Amen.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 03-12-2006 14:25  
quote:
In data 2006-12-03 13:16, liliangish scrive:

purtroppo è facile illudersi che ci sia qualcosa di più quando l'altra persona mostra di stimarci, apprezzarci e stare bene con noi.
ma spesso è esattamente così, quella persona sta bene con noi ma non è innamorata.
succede spesso, e tu, Quilty, secondo me hai fatto molto bene ad aprirti con lei e scoprire le carte, anche a costo di perderla.

perchè l'amore non può accontentarsi dell'amicizia.

io persevererei, al tuo posto, giacchè pensi che ne valga davvero la pena. ma con discrezione, e lottando ogni giorno con te stesso per non riporre in questo ogni speranza.

Avrei detto le stesse identiche cose.

Ci vuole coraggio anche per sperare a volte. Se ti fa star bene coltivare la speranza di riaverla accanto a te, non perderla, perchè piangere una perdita ti farebbe soltanto precipitare ancora di più nel baratro.

Ricordati che potrà anche capitare che, quando per te ormai nulla sarà più come prima e che per qualche motivo ti sarai stancato di sperare e aspettare, sarà proprio quella persona a cercare di rientrare nella tua vita. I tempi delle persone sono sempre così maledettamente diversi. E non ti stupire se in quel momento sarai proprio tu ad allontanare proprio chi pensavi di amare molto.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-12-2006 14:54  
ottime lola e tessa

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 03-12-2006 16:04  
quote:
quote:
In data 2006-12-01 22:27, Kermunos scrive:
[...]

[...]
io persevererei, al tuo posto, giacchè pensi che ne valga davvero la pena. ma con discrezione, e lottando ogni giorno con te stesso per non riporre in questo ogni speranza.

Il senso del mio post voleva in sostanza essere questo. Discrezione o meno, i rischi non cambiano, e nemmeno le soddisfazioni.

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 03-12-2006 20:58  
quote:
In data 2006-12-01 21:38, Quilty scrive:
Conoscete una persona fantastica. Siete amici da molto e condividete un sacco di interessi. Ne siete attratti e state bene assieme, ma avete il desiderio di spingervi oltre perchè ai sentimenti non si comanda, è un qualcosa di travolgente...

Hai fatto bene ad aprirti con lei.
Il continuare a fingere che provavi una semplice amicizia avrebbe finito per distruggerti e nel caso un giorno fosse sparita dalla tua vita senza aver avuto la possibilita' di dirle cio' che effettivamente provavi non te lo saresti mai perdonato.
Adesso ti dovresti sentire comunque meglio.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-12-2006 14:31  
Si...come no.

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 04-12-2006 15:23  
quote:

o davvero Quilty abbia frainteso quella che era solo una profonda amicizia.

purtroppo è facile illudersi che ci sia qualcosa di più quando l'altra persona mostra di stimarci, apprezzarci e stare bene con noi.
ma spesso è esattamente così, quella persona sta bene con noi ma non è innamorata.

Ovviamente non conosci la storia e anche tu hai ripetuto questo concetto. Se una persona sta bene con te ( e ci stava da dio )non sta poi due mesi ( e senza motivo)senza mai chiamarti e chiederti come stai e quello che fai o addirittura si dimentica di chiamarti fuori quando si presenta un'evidente occasione per farlo perchè ha in mano un biglietto con tanto di invito per me che non mi ha mai consegnato (e questo avviene PRIMA del confronto finale in cui ho detto tutto quello che pensavo del suo comportamento, e PRIMA non c'era alcun motivo di non essere sereni a meno che uno non sia sentimentalmente coinvolto e si tiri indietro per paura ).
Quindi ho avuto modo di appurare il suo coinvolgimento, proprio perchè una persona che nei tuoi riguardi è serena non ha questi scarti clamorosi di atteggiamento , del tutto irrazionali e completamente fuori dalla sua personalità equilibrata sempre mostrata e ammirata.

quote:

Già ma come faccio se è irrintracciabile e non risponde nemmeno per mail?
E' come sbattere la testa contro a un muro, anche se riesco a fatica poi a mantenere un certo distacco e a distrarmi la missione non è facile. Non ci siamo nemmeno più incrociati in giro anche se sarei curioso di vedere la sua reazione ( e la mia!).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 04-12-2006 alle 20:33 ]

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 04-12-2006 15:25  
Non è forse meglio non vederla e non sentirla? Tu dirai: no, vorrei rivederla e sentirla perchè ci tengo e vorrei vedere come potrebbe comportarsi.

Io invece ti dico che è meglio così, il non vedersi può servire ad entrambi per capire molte cose. Cose che magari ora non pensi nemmeno che possano mai passarti per la testa. Non sempre un'interruzione è negativa.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 04-12-2006 15:36  
Quando vivi una sorte d'amore platonico che non ti sembra corrisposto. rimani sempre nell'attesa che un giorno quando meno te lo aspetti questa persona si presenti dinanzi a te e si conceda all'amore

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Da: nichelino (TO)
Inviato: 04-12-2006 15:43  
poche scarne righe per esprimere ciò che in amore rimane concettualemente essenziale

Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.121745 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: