FilmUP.com > Forum > Off Topic - Fides eT Ratio(?)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Fides eT Ratio(?)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Fides eT Ratio(?)
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 20-12-2006 20:37  
c.v.d.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-12-2006 20:39  
Ayrtonit rulez...

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-12-2006 09:25  
quote:
In data 2006-12-20 20:09, utopia scrive:
quote:
In data 2006-12-20 19:49, mulaky scrive:
quote:
In data 2006-12-20 19:23, utopia scrive:
quote:
In data 2006-12-20 16:21, joeblack scrive:
quote:
In data 2006-12-20 15:51, mescal scrive:
... Se alla fine tutto l'Universo si risolvesse in questa unica entità, non si spiegherebbe il movimento, il cambiamento, il tempo, il bene e il male...

e chi lo dice questo?
comunque sia, a mio parere, Dio è pari alla radice quadrata di -1.

Che nel campo dei numeri reali (FISICA) non esiste. Ma in quello dei numeri complessi (METAFISICA) sì...

per cui cambia dai "punti di vista". se sei credente credi in dio, se non sei credente non credi. in pratica joeblack non ha detto nulla di nuovo.

Ma il campo dei numeri complessi esiste davvero!! Solo che nessuno ne riesce a trovare un riscontro pratico, nella realtà. Non esistono (2+j3) pacchetti di caramelle o j^2 corsie per autostrada. Però i numeri complessi servono a risolvere un gran numero di casini... O meglio fino al quarto liceo ho sempre creduto che la radice di (-2) non si potesse fare... Poi ho imparato a farla!
Basta con le metafore, sennò mi tocca parlare attraverso numeri e forumule e ne ho fin sopra le palle (ops...
) piene!

6 ad utopia e 2-- a mulaky.. e sono stato pure generoso...

In realtà la 'similitudine' tra Dio e la radice quadrata di -1 è molto più ampia di come semplificato da utopia e coinvolge persino il modo con cui l'uomo ha affrontato e continua ad affrontare questi due 'misteri' (il primo ancora irrisolto a differenza del secondo): nel caso della radice quadrata di -1 c'era già da tempo sentore che esistesse qualcosa che la mente umana non era in grado di spiegare ma solo 'percepire', percepita nella 'perfezione' di alcune strutture matematiche o geometriche (nel caso specifico tutto nacque dalla trisezione di un angolo), così come l'uomo potrebbe percepire la presenza divina nella perfezione della natura... la grande differenza è che con la radice quadrata di
-1 qualcuno ha osato l'impossibile, ne ha ammesso l'esistenza come postulato e ha 'dimostrato' come tutte quelle percezioni fossero corrette e cioè che esiste un mondo immaginario che avvolge quello reale ed in cui ogni 'mistero' apparente della realtà 'matematica' trova una sua spiegazione logica... la differenza con Dio però sta nel fatto che i matematici sono in grado di viaggiare nel mondo immaginario e tornare in quello reale forti delle conoscenze acquisite, un pò come con lo specchio di alice o stargate... l'uomo non è in grado (almeno per ora) di tornare indietro dopo la morte.

Beh, questo detto molto in soldoni...

PS: mi associo al giudizio di ayrtonit su mescal...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-12-2006 09:52  
beh, il 2-- dato da un utente totalmente inutile e allo stesso tempo completamente senza stile, non può che essere esattamente come chi l'ha dato.
speriamo che babbo natale ci faccia un gran regalo: far ritornare il vero "ilnero" e mandar via le sue copie decisamente non riuscite. ah già, si avvicina natale... buon natale joeblack.

giusto per tornare in tema con thread, io faccio parte di quel gruppo di persone che sta dall'altro lato del fiume, il gruppo dei non credenti "dio non esiste".

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 21-12-2006 09:57  
quote:
In data 2006-12-21 09:25, joeblack scrive:

PS: mi associo al giudizio di ayrtonit su mescal...

avete ragione, probabilmente dovrei esprimere concetti più alla vostra portata e spiegarveli come se parlassi a un bimbo di due anni, ma non ne ho tanta voglia.

Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 21-12-2006 10:13  
ehhh... ma quanto siete suscettibili...

vabbè dai, un bacino a mescal ed uno a mulakyna...
che poi mi chiedo cosa c'entra ilNero ora?

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Inviato: 21-12-2006 10:16  
cedo volentieri il bacio per me a piccola75

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Inviato: 21-12-2006 10:18  
ahahah... qualcosa mi dice che joeblack si è offeso.

Comunque io cedo il bacino per me a mulaky.

mulaky

Inviato: 21-12-2006 10:21  
quote:
In data 2006-12-21 10:18, mescal scrive:

il che è ancora peggio (oltre al fatto che sei un copione).
piccola75 ti ritrovi due baci del tuo joeblack, è il miglior regalo del natale2006 che posso farti

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 21-12-2006 alle 10:21 ]

Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 21-12-2006 10:23  
Mi sa che sta piangendo per la gioia.

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Inviato: 21-12-2006 11:45  
quote:
In data 2006-12-21 10:18, mescal scrive:
ahahah... qualcosa mi dice che joeblack si è offeso.

certo che mi sono offeso: nessuno ha mai rifiutato i miei baci, non immaginate neanche a quale mistica esperienza state rinunciando.

DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 21-12-2006 14:27  
la fotosintesi clorofilliana

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 21-12-2006 19:28  
quote:
In data 2006-12-21 09:52, mulaky scrive:

speriamo che babbo natale ci faccia un gran regalo: far ritornare il vero "ilnero"

in effetti quel vecchio bavoso mi è sempre stato sul cazzo.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 21-12-2006 19:39  
quote:
In data 2006-12-21 19:28, liliangish scrive:
quote:

speriamo che babbo natale ci faccia un gran regalo: far ritornare il vero "ilnero"

IlNero o babbo natale?

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 21-12-2006 19:41  
quote:
In data 2006-12-21 19:39, Midknight scrive:
quote:
In data 2006-12-21 19:28, liliangish scrive:
quote:

IlNero o babbo natale?

ti lascio il beneficio del dubbio.

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.226492 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: