FilmUP.com > Forum > Attualità - "Stupid white men". Alcuni spezzoni dal libro di M.Moore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > "Stupid white men". Alcuni spezzoni dal libro di M.Moore   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore "Stupid white men". Alcuni spezzoni dal libro di M.Moore
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 18-03-2004 01:23  
quote:
In data 2004-03-17 09:29, Tenenbaum scrive:

Prima di tutto l'esempio del tuo parente non centra proprio NULLA perchè dovresti sapere che per far parte del corpo dei carabimnieri ci sono norme severe che riguardano le parentele dirette, che cavolo centra con l'esempio di un mio ipotetico fratello ???? ho per caso detto che sono un carabiniere ?
tra l'altro i bin laden non mi ricordo nenanche quanti sono e sono anche figli di madri diverse .....come consueto da quelle parti
e poi se devo rispondere ad un interrogatorio quale sarebbe il problema ?
se non vedo una persona da anni è così e basta, tu invece hai subito fatto capire che in realtà io dovrei sapere per forza qualcosa .....senza il minimo senso
ho dei parenti che avrò visto una sola volta nella mia vita ed ignoro totalmente chi siano, non sarei nenche in grado di riconoscerli per strada, e se si scoprisse che uno di questi è un truffatore secondo te che cavolo ne so ?
lavorate meno con la fantasia per favore.

Il fratello di una moglie non è un parente diretto ma acquisito.Ho fatto questo esempio perchè mi pare paradossale il metro rigido usato per lui rispetto al fatto che invece ai fratelli,o fratellastri ma non acquisiti,di un terrorista NON vengono nemmeno torchiati.Non è che dovrebbero andare in prigione per Osama ma non credo debbano essere trattati coi guanti.Perchè devo essere io in buona fede e pensare che davvero,di tutti e 30 quanti sono proprio nessuno possa darmi info sul suo conto? Se poi pensi all'odio generico verso gli stranieri dell'immediato dopo twintowers...è strano.Moore,i giornalisti che cita e io che leggo pensiamo semplicemente 'è strano...'.Non perchè ci piace pensarlo o per un'antipatia a priori verso Bush ma perchè a rigor di logica ci pare strano.

Anch'io ho parenti che ho visto due volte e mi scoccerebbe di passare un guaio per colpa loro MA non si parla di parentela con un pinco pallino ma con osama bin laden,già prima dell'11/9 in cima alla lista dei ricercati dell'fbi.Se prendessi due schiaffi in un interrogatorio perchè mi chiamo Bin Laden (o mi trattenessero in un commissariato una settimana contro la mia volontà) mi arrabbierei e penserei 'Ma che cavolo che c'entro io con Osama?' però sapendo che ha fatto mio fratello penserei 'Capisco che mi diano due schiaffi,Osama è finito nei libri di storia...'.Credo,mi sbaglierò ma è l'idea che mi sono fatta indipendentemente da Moore,che per la gente normali funzioni così...una parentela o un sospetto anche campato in aria,nel caso di fatti gravi,porta la polizia a usare mezzi molto poco gentili anche con te che sei innocente/non c'entri nulla/non sai di che parlano etc...Per fare un altro esempio cretino un mio compagno di scuola e due amici furono beccati a rubare dei cd e altri oggetti in un negozio.Taccheggio,non è un reato grave,certo non ti autorizza a mettermi le mani addosso.Gli hanno pestati,a parte uno dei 3 (figlio di un avvocato famoso),finchè non hanno spippolato i nomi di tutti gli studenti a cui avevano venduto/regalato questi cd (e come se non bastasse ,siccome lo scandalo fece il giro della città furono bocciati per aver infangato il nome della scuola...).Questo e molti altri esempi cretini mi portano a credere che in linea di massima i fratelli di Bin Laden dovrebbero dimostrare la propria innocenza e non essere supposti totalmente estranei alla vita di Osama.
Hai capito il senso del ragionamento?Non mi sembrava di aver lavorato di fantasia...

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 18-03-2004 08:49  
Io non semplifico un bel niente Quilty...stai solo facedno un gran lavoro di rigiro delle parole ma i concetti semplici sono ben pochi.
1)Sei totalmente di parte.
2)Basi tutto solo sulla tua fonte.
3)Non accetti critiche.
4)Dovresti crescere un attimino.
5)Non hai sempre ragione.

Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-03-2004 08:55  
non c'è nessuna regola che obblighi un utente ad essere imparziale.
Lo scontro va fatto sui contenuti non sulle persone.
Propio a tal proposito ti consiglio di leggere il topic ad inizio pagina PER QUALSIASI DISCUSSIONE

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Inviato: 18-03-2004 08:56  
Ah dimenticavo...e credo di essere libero di postare quanto mi pare e piace...o tu sei il buttafuori del forum?

Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Inviato: 18-03-2004 08:57  
Certo Gatsby...ma non si può fare una discussione intelligente se le persone partono solo ed esclusivamente da certe idee.Diventa semplice esposizione ognuno dei propri punti di vista, non una discussione.
Cmq se vi piace così....peggio per voi...

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-03-2004 09:09  
[quote]In data 2004-03-18 01:23, moxfurbona scrive:
quote:

Prima di tutto l'esempio del tuo parente non centra proprio NULLA perchè dovresti

che in linea di massima i fratelli di Bin Laden dovrebbero dimostrare la propria innocenza e non essere supposti totalmente estranei alla vita di Osama.
Hai capito il senso del ragionamento?Non mi sembrava di aver lavorato di fantasia...

allora seguendo il tuo ragionamento cosa ne sai che non siano stati spiati per mesi in tutti i modi possibili , proprio nella speranza che qualcuno di loro si mettesee in contatto con Bin ?

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-03-2004 09:12  
Hai ragione, esporre e basta non è un bel modo di fare discussioni.

Scusami però, ma ho riletto tutto il topic e non vi è un solo tuo intervento in cui sei coerente con il messaggio iniziale, e cioè parlare del libro o delle tesi di Moore.
E quindi anche se posso essere d'accordo con te in quest'ultimo tuo messaggio, comunque non mi sembra che tu abbia fatto diversamente da altri un'effettiva esposizione del tuo punto di vista o ti sia messa in gioco dicendo la tua opinione.
Ecco questo è sicuramente un modo ancor meno positivo atteggiamento con cui porsi all'interno di un dibattitto, e cioè denigrare il punto di vista di qualcuno solo perchè si pretende che ne acquisisca un altro, ma quale, poi, se non se ne espongono altri?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 18-03-2004 12:46  
Noto per l'ennesima volta che TUTTI i post di questo RoyBatty non hanno minimamente toccato l'argomento di discussione proposto.
Si limitano a una sterilissima critica sugli utenti,segno evidente che non solo non si hanno argomenti,ma ci si basa solo sui pregiudizi.

Credo che sia tristissimo che nel 2004 ci siano delle persone che non leggano assolutamente nulla e si affrettino a etichettare come concetti di parte dei libri che non hanno mai letto.
Nel caso specifico di Moore,le sue considerazioni sono basate esclusivamente su fonti come il New York Times,il Washington Post e tanti altri media statunitensi.

Naturalmente chi non ha mai letto nulla e fa della sua ignoranza un baluardo contro certe persone senza portare alcuna argomentazione non può che suscitare la più profonda pena.

Spero vivamente di non leggere l'ennesimo e inutile post di questo utente,nel quale eviterà naturalmente di discutere dell'argomento proposto,post al quale naturalmente non replicherò più.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Inviato: 18-03-2004 21:01  
Ma meno male che tu sei più colto, furbo e intelligente di me....che fortunato che sei.....beato te.. ma tiratela meno vah...

moxfurbona

Inviato: 19-03-2004 00:27  
[quote]In data 2004-03-18 09:09, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-03-18 01:23, moxfurbona scrive:
quote:

che in linea di massima i fratelli di Bin Laden dovrebbero dimostrare la propria innocenza e non essere supposti totalmente estranei alla vita di Osama.

allora seguendo il tuo ragionamento cosa ne sai che non siano stati spiati per mesi in tutti i modi possibili , proprio nella speranza che qualcuno di loro si mettesee in contatto con Bin ?

Questa sì che è una cosa intelligente!
Quello che dici mi dà da riflettere.Io mi auguro che lo abbiano fatto...però la vedo difficile...quanti agenti della Cia per spiarli tutti?

Ad ogni modo,non trovi assurdo che da un lato ci dicano che Osama vive nelle grotte e è malato di reni,e che dall'altra lo si accusi di gestire Al Qaeda,cosa che richiederebbe tecnologie imponenti? Il vero nocciolo del discorso di Moore ,e quì la gente lo prende davvero per matto, è che secondo lui le due cose sono inconciliabili,quindi non è stato Osama ma i suoi amici in Arabia (a cui lui praticamente presta la faccia...).Tu che ne pensi?

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-03-2004 09:34  
secondo me stiamo sminuendo le capacità e le possiblità dei vertici di al qaeda , bin laden in primis.
credo , nonostante tutto, che abbiano notevoli possibilità in fatto di mezzi di comunicazione
e comunque pare purtroppo dimostrato che ormai queste cosiddette cellule terroristiche abbiano raggiunto un notevole livello di indipendenza in fatto di organizzazione di attentati.

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Inviato: 20-03-2004 16:18  
quote:
In data 2004-03-19 09:34, Tenenbaum scrive:
secondo me stiamo sminuendo le capacità e le possiblità dei vertici di al qaeda , bin laden in primis.
credo , nonostante tutto, che abbiano notevoli possibilità in fatto di mezzi di comunicazione
e comunque pare purtroppo dimostrato che ormai queste cosiddette cellule terroristiche abbiano raggiunto un notevole livello di indipendenza in fatto di organizzazione di attentati.

Quindi anche catturassimo bin laden non risolveremmo nulla,giusto?
Ormai il vaso è stato scoperchiato...che Dio ci aiuti!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )

0.122579 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: