FilmUP.com > Forum > Attualità - Condannereste il gioielliere romano?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Condannereste il gioielliere romano?   
Autore Condannereste il gioielliere romano?
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-05-2003 14:16  
Parlo di quello che ha sparato a due rapinatori uccidendoli.
Sembra che li abbia colpiti mentre questi erano girati e lo avevano legato.
Quindi si potrebbe dire che non era legittima difesa.
La pena nel peggiore delle ipotesi potrebbe essere 20anni
Ma come si può condannare una persona che spara a due persone che hanno fatto irruzione con un arma(poi scoperta essere un giocattolo) per derubarla?

L'inchiesta per ora è dicono che sia di rito, ma vedrete che quest'uomo passerà i suoi guai.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 10-05-2003 14:27  
domanda interessante gatsby...potrei azzardare che il gioielliere era fuori come un barbecue per la paura e allora ha fatto fuoco ma zenza intenzione...o meglio ha pensato qu iè la jungla o me o loro! Togliere la vita è sempre drammatico è vero, ma io parlo da donna indifesa, se esco con la minigonna e i tacchi vengo violentata e la provocatrice sono io ...lui ha solo seguito un istinto! Ma più che jungla questa è la savana dove gazzella e leone sono uno di fronte all'altro
ho fatto un esmpio eh? Un mio vicino ha messo dei cocci sula muretto di casa e attenti al cane ma nn attenti ai cocci di vetro un sera i ladri sono entrati scavalcando il muretto ,ma si sono provocati delle lesioni al...basso ventre nn tanto guaribili . I lmio vicino ha avuto torto e ha dovuto mettere l attenzione che c'erano i cocci. Sig ladri se volete rubare fate pure ma scavalcate piano sennò vi fate male al pisellino....Ho detto.

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-05-2003 15:46  
Bhe' in effetti è un caso di coscienza,ma per quanto ne so la coscienza e la legge in certi casi non sono compatibili,e quando si scontrano è sempre la coscienza a soccombere.
Bisognerà ricostruire alla meglio,per quanto sia possibile la dinamica dell'evento.Se l'omicidio dei rapinatori fosse avvenuto durante le rapina a mano armate,cioè quando sia loro sia il rapinato si fossero trovati armati,sul piede di parità,la leggittima difesa può essere sostenuta con maggiore facilità.Ma se il rapinato ha fatto fuoco mentre i rapinatori stavano scappando o comunque quando allontanandosi non rappresentavano un pericolo per l'incolumità fisica del rapinato,scatta l'ipotesi di omicidio volontario ai danni del rapinato,in quanto questi ha fatto fuoco in mancanza dell'evento grave e minaccioso alla sua incolumità(presupposto cardine nei quali il codice penale ammette la leggittima difesa).
La coscienza di uccidere volontariamente nel caso di subita rapina,purtroppo,vale quanto la coscienza di uccidere volontariamente del rapinatore che rapina te.E' la coscienza o la morale soccombono.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 10-05-2003 15:50  
tutto vero purtroppo...

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Inviato: 10-05-2003 16:00  
quote:
In data 2003-05-10 15:50, MRSSTEELE scrive:
tutto vero purtroppo...

Collega?

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 11-05-2003 10:51  
Quasi,quasi....

ilNero

Inviato: 11-05-2003 11:50  
quote:
In data 2003-05-11 10:51, MRSSTEELE scrive:
Quasi,quasi....

Scherzavo anche io sono quasi

MRSSTEELE

Inviato: 11-05-2003 11:56  
anch'io scherzavo..però me lo dicon osempre...tu dovresti fare l'avvocato (del cavolo)

0.117793 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: