FilmUP.com > Forum > Attualità - Elezioni amministrative
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Elezioni amministrative   
Autore Elezioni amministrative
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-05-2003 18:38  
Il prossimo 28 MAggio in molte province italiane vi sarnno le elezioni provinciali.

Nonostante la provincia sia un'istituzione caratterizzata dalla praticità e dalle opportunità sociali, che un organo politico, molti si recheranno alle urne coll'intenzione di votare una corrente politica piuttosto che una persona potenzialmente più capace nel svolgere l'amministrazione di questo complesso.

Le ripercussioni della vicenda giudiziaria coinvolgente Berlusconi, così come il malumore sorto dall'atteggiamento italiano nella guerra iraqena, influenzeranno in maniera predominante queste elezioni, nonostante le situazioni sopra citate non hanno nessuna attinenza con le cariche che andremo ad eleggere.
Abbiamo qui a Roma un aspirante capo- provincia, Gasbarra che riempe i manifesti elettorali della bandiera della Pace proprio perchè sa che è un fattore di richiamo, anche se è evidente che le sue considerazioni su questa vicenda non c'entrino niente colla Provincia di Roma.
E così tutta la campagna elettorale sarà alternata da sinistra con concetti totalmente estranei alle competenzer della Provincia, e dall'altra parte dall'ostentazione di tutto ciò che ha fatto l'attuale Consigliere provinciale Moffa di Alleanza Nazionale(di certo non sarà mostrato cosa non ha fatto).

Insomma in un mondo così imperniato sulla figura dei media, la gente che avrebbe tutte le possibilità per informarsi sui candidati, sulle loro capacità, su ciò che hanno fatto e su cosa dicono di voler fare, si voterà ancora secondo il pro e contro Berlusconi.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 26-05-2003 19:21  
Sicuramente la posizione del governo italiano sulla crisi irachena avrà ripercussioni sulle amministrative che si stanno svolgendo in queste ore.
Il calo, seppur minimo, ci sarà.
Ma credo comunque che la partizione del territorio tra destra e sinistra rimarrà più o meno la stessa.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.113641 seconds.







© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: