FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Libri da cui hanno tratto film
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Libri da cui hanno tratto film   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Libri da cui hanno tratto film
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-06-2003 23:18  
harry potter 4
la stori infinita

e soprattutto WILLIAM SHAKESPEARE

ti direi anche cuori in atlantide, ma io ho visto solo il film cmq sia era bellissimo!!

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 27-06-2003 00:46  
quote:
In data 2003-06-26 23:18, mulaky scrive:

ti direi anche cuori in atlantide, ma io ho visto solo il film cmq sia era bellissimo!!

Stevie nn delude MAI!!!

Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 27-06-2003 10:21  
quote:
In data 2003-06-26 16:36, Ondina scrive:
bè non so se è il tuo genere... penso che noi quanto a gusti non corrispondiamo troppo!!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
dottorS

Reg.: 25 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-06-2003 20:54  
quote:
In data 2003-06-26 10:07, Ondina scrive:
Molti classici letterari sono stati rappresentati al cinema...sul tipo di Jane Eyre c'è Anna Karenina anche se comprensibilmente ridottissimo,Tess dei d'Urberville ,Guerra e Pace,per non contare William Shakespeare ...boh,questi sono quelli che ho visto io,e mi sono piaciuti tantissimo

Finalmente qualcuno a cui piacciono i classici!! Stavo giusto cercando un libro da iniziare a leggere e tra quelli citati mi manca l'amica "Tess".... inizierò da lì!!

La postilla é : difficilmente (fino ad ora non mi è mai successo) il film supera il libro al quale si ispira!!

Visualizza il profilo di dottorS  Invia un messaggio privato a dottorS    Rispondi riportando il messaggio originario
dottorS

Inviato: 29-06-2003 20:59  
quote:
In data 2003-06-26 23:09, naly01 scrive:
Therese Raquin è un film del 1953, di Marcel Carné, direi un film "classico", anche se non raggiunge la bellezza di un capolavoro come il libro di Zola (uno dei miei preferiti, te lo consiglio vivamente, un grande storia di passione e perdizione).

Un film ispirato a "Therese Raquin" ?!?!
La vedo un po' difficile,ma...cercherò di procurarmelo. Grazie naly!

Visualizza il profilo di dottorS  Invia un messaggio privato a dottorS    Rispondi riportando il messaggio originario
dottorS

Inviato: 29-06-2003 21:03  
Se ti piace il genere, io ti consiglio di vedere "La casa degli spiriti" e poi di leggerti il libro omonimo della Allende. A me sono piaciuti entrambi (stranamente).

GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 30-06-2003 17:59  
quote:
In data 2003-06-26 23:18, mulaky scrive:
harry potter 4

4 ?

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 30-06-2003 18:12  
quote:
In data 2003-06-29 20:54, dottorS scrive:
quote:
Molti classici letterari sono stati rappresentati al cinema...sul tipo di Jane Eyre c'è Anna Karenina anche se comprensibilmente ridottissimo,Tess dei d'Urberville ,Guerra e Pace,per non contare William Shakespeare ...boh,questi sono quelli che ho visto io,e mi sono piaciuti tantissimo

Finalmente qualcuno a cui piacciono i classici!! Stavo giusto cercando un libro da iniziare a leggere e tra quelli citati mi manca l'amica "Tess".... inizierò da lì!!

La postilla é : difficilmente (fino ad ora non mi è mai successo) il film supera il libro al quale si ispira!!

grande DottorS!!!!! Tess è meraviglioso,leggi leggi!!

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-06-2003 21:13  
quote:
In data 2003-06-26 00:44, dejanira scrive:
quote:
In data 2003-06-26 00:37, Vegeth scrive:
Beh, ci sono tutti quelli di Crichton.
Jurassic Park, Congo, Sfera etc etc...
Se ti piace il genere te li consiglio caldamente!

jurassic Park l'ho letto molti anni fa e mi è piaciuto molto, nn avevo nemmeno visto il film...ben fatto...

non pensavo ci fosse il libro
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 30-06-2003 21:14  
quote:
In data 2003-06-26 16:36, Ondina scrive:
bè non so se è il tuo genere... penso che noi quanto a gusti non corrispondiamo troppo!!

decisamente
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 30-06-2003 21:27  
mi sono dimenticata di citare altri libri che avevo letto
LA STORIA INFINITA
DRACULA
IL CONTE DI MONTE CRISTO
OLIVER TWIST

Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 30-06-2003 21:33  
quote:

lo sai che c'è anche il libro da cui è tratto A Beautiful Mind?
Si intitola IL GENIO DEI NUMERI di Sylvia Nasar

Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 30-06-2003 21:52  
sì ne ho sentito parlare nell'intervista che hanno fatto a Russell
per caso sai se è una semplice biografia o se è raccontata come nel film?

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-07-2003 11:19  
quote:
In data 2003-06-30 21:27, lolly17 scrive:
mi sono dimenticata di citare altri libri che avevo letto

IL CONTE DI MONTE CRISTO

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 03-07-2003 22:16  
quote:
In data 2003-06-30 21:52, Ondina scrive:
sì ne ho sentito parlare nell'intervista che hanno fatto a Russell
per caso sai se è una semplice biografia o se è raccontata come nel film?

diciamo che il film è una biografia, vado a cercare notizie e ti sò dire
CIAOZ

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.226711 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: