FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Mi consigliate...?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Mi consigliate...?   
Autore Mi consigliate...?
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 20-08-2003 23:09  
... di leggere il libero cui hanno tratto il film "le ali della libertà"??
e intanto chi è l'autore e quale è il titolo originale del libro?
Avendo letto Il Miglio Verde ora mi dedico a questo genere di libri
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-08-2003 01:05  
Assolutamente no! Il libro è tratto da un breve romanzo di Stephen King, forse il peggio riuscito della sua carriera.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Reg.: 24 Giu 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-08-2003 08:11  
quote:
In data 2003-08-20 23:09, lolly17 scrive:

Io invece ti consiglio il libro dov'è contenuto quel racconto. Il libro s'intitola Stagioni Diverse ed oltre il racconto da cui è stato tratto Le ali... (che effettivamente non è il massimo...) ci sono altri 3 racconti tra i quali 2 molto belli da cui sono stati tratti i film L'allievo e Stand by me...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
Gitana

Reg.: 30 Apr 2003
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-08-2003 08:52  
quote:
In data 2003-08-21 08:11, kaladj scrive:
quote:

Io invece ti consiglio il libro dov'è contenuto quel racconto. Il libro s'intitola Stagioni Diverse ed oltre il racconto da cui è stato tratto Le ali... (che effettivamente non è il massimo...) ci sono altri 3 racconti tra i quali 2 molto belli da cui sono stati tratti i film L'allievo e Stand by me...

Tu si che te ne intendi

P.S. : il titolo del racconto è "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank".

Visualizza il profilo di Gitana  Invia un messaggio privato a Gitana  Email Gitana    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Inviato: 21-08-2003 09:03  
Io credo che il migliore in assoluto sia L'OMBRA DELLO SCORPIONE. soprattutto per il tema trattato e i personaggi. Niente horror. Un vero capolavoro. Dammi retta, ti divertirai molto. Poi LA LUNGA MARCIA, anche qui diabolicamente originale.

Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Inviato: 21-08-2003 09:42  
quote:
In data 2003-08-21 08:52, Gitana scrive:
quote:
In data 2003-08-21 08:11, kaladj scrive:
quote:

Tu si che te ne intendi

P.S. : il titolo del racconto è "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank".

Non dire così che mi diventa rosso il "nasino"...

d

Visualizza il profilo di kaladj  Invia un messaggio privato a kaladj  Email kaladj    Rispondi riportando il messaggio originario
NNUDOO

Reg.: 16 Ago 2003
Da: AGRIGENTO (AG)
Inviato: 21-08-2003 10:47  
Sì fai bene Jolly17,è un bel genere di libri quello a cui per ora ti stai dedicando

Visualizza il profilo di NNUDOO  Invia un messaggio privato a NNUDOO    Rispondi riportando il messaggio originario
kaladj

Inviato: 21-08-2003 10:50  
quote:
In data 2003-08-21 10:47, NNUDOO scrive:
Sì fai bene Jolly17,è un bel genere di libri quello a cui per ora ti stai dedicando

E chi è mo' sta Jolly17 ???

d

Cinefila

Reg.: 07 Mar 2003
Da: PESCARA (PE)
Inviato: 21-08-2003 12:16  
Ricorda di leggere "L'allievo", contenuto nello stesso libro...è 1 dei migliori.
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo

Visualizza il profilo di Cinefila  Invia un messaggio privato a Cinefila    Rispondi riportando il messaggio originario
Vegeth

Reg.: 26 Gen 2003
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 21-08-2003 19:24  
quote:
In data 2003-08-21 01:05, sloberi scrive:
Assolutamente no! Il libro è tratto da un breve romanzo di Stephen King, forse il peggio riuscito della sua carriera.

Ti prego... non dire eresie!!! Questo racconto è l'ennesima prova del genio assoluto di king nonché della sua eclettica vena artistica. Stagioni Diverse è forse il libro più atipico di King (solo l'ultima storia è definibile "dell'orrore" ed è anche la + brutta...) ma forse è anche il più coinvolgente.

Visualizza il profilo di Vegeth  Invia un messaggio privato a Vegeth    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 21-08-2003 19:39  
Mi spiace ma non dico eresie; sono un appassionato del buon King ma quel romanzo per me rimane qualcosa di orrido.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 22-08-2003 23:31  
quote:

Ok grazie, tanto x sapere mi dedicherò a qualcos'altro...
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Inviato: 23-08-2003 12:33  
quote:

Ovviamente intendevo che il film è tratto da un breve romanzo ecc. ecc.

redrum

Reg.: 23 Gen 2005
Inviato: 04-02-2005 17:57  
Secondo me Stagioni diverse è una bellissima raccolta, da cui sono nati tre film forse anche più belli, a parte forse l'allievo. Vi invito a scovare alcune chicche che collegano i vari racconti...
And a palace in the sun

Visualizza il profilo di redrum  Invia un messaggio privato a redrum    Rispondi riportando il messaggio originario

0.128013 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: