FilmUP.com > Forum > Arte e letteratura - Mi consigliate un libro.....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Arte e letteratura > Mi consigliate un libro.....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Mi consigliate un libro.....
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 26-10-2003 18:29  
quote:
In data 2003-10-26 18:26, elibet12 scrive:
La casa degli spiriti di Isabel Allende o Due di Due di Andrea de Carlo.
Fontamara l'ho letto ma non mi è piaciuto molto.
bye

Anch'io ho letto Fontamara ma non è che mi sia piaciuto tantissimo.

Però Isabell Allende non è italiana giusto?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 26-10-2003 18:33  
quote:
In data 2003-10-26 18:29, lolly17 scrive:
quote:
In data 2003-10-26 18:26, elibet12 scrive:
La casa degli spiriti di Isabel Allende o Due di Due di Andrea de Carlo.
Fontamara l'ho letto ma non mi è piaciuto molto.
bye

Anch'io ho letto Fontamara ma non è che mi sia piaciuto tantissimo.

Però Isabell Allende non è italiana giusto?

è la figlia di un certo Salvatore...non si scherza su certe tagedie,pardon....è figlia di Salvador ucciso dai golpisti cileni il 11 setttembre 1973....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 28-10-2003 14:49  
leggete i Miserabili!!! è un testo di base.....

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 28-10-2003 14:57  
quote:
In data 2003-10-28 14:49, Ondina scrive:
leggete i Miserabili!!! è un testo di base.....

già dici castronerie?

un testo di base è TUTTO shakespeare!!!!!

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 28-10-2003 18:15  
senta signor seanma se tu avessi letto almeno 20 pagine dei Miserabili capiresti cosa si intende per CAPOLAVORO.mai sentito parlare di libri enciclopedici? il barbaro (per citare Manzoni)ha mai descritto in una sola opera di 1360 pagine la realtà,la coscienza dell'uomo di ogni classe sociale,di ogni tempo,di ogni nazione?e ha mai fatto della più umile e miserabile condizione umana un racconto che è un'opera storica,un'opera d'arte,un'epopea degna di Omero?il villain di Othello può essere paragonato al personaggio infimo quanto straordinario di Thenardier,vera rappresentazione del rivoltoso,più di qualsiasi intellettualoide rivoluzionario?

ahhhh lo sapevo che dovevo parlare dei Miserables in questo forum...

(mi sento come Bin Laden dopo aver buttato giù le due torri.attendo la guerra. )

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 28-10-2003 18:30  
quote:
In data 2003-10-28 18:15, Ondina scrive:
senta signor seanma se tu avessi letto almeno 20 pagine dei Miserabili capiresti cosa si intende per CAPOLAVORO.mai sentito parlare di libri enciclopedici? il barbaro (per citare Manzoni)ha mai descritto in una sola opera di 1360 pagine la realtà,la coscienza dell'uomo di ogni classe sociale,di ogni tempo,di ogni nazione?e ha mai fatto della più umile e miserabile condizione umana un racconto che è un'opera storica,un'opera d'arte,un'epopea degna di Omero?il villain di Othello può essere paragonato al personaggio infimo quanto straordinario di Thenardier,vera rappresentazione del rivoltoso,più di qualsiasi intellettualoide rivoluzionario?

ahhhh lo sapevo che dovevo parlare dei Miserables in questo forum...

(mi sento come Bin Laden dopo aver buttato giù le due torri.attendo la guerra. )

vogliamo parlare del divertissemen più ben costruito della letteratura??

"Io sono Edmond Dantes!!"

Vogliamo citare l'epica dei poveri,la nobiltà della piccolezza,l'America come nessuno l'ha raccontata...ovvero JOHN STEINBECK???

Tornando a Shakespeare,come non citare il magnifico King Lear,con le sue indimenticabili figure di perversione,di irredimibile peccato e tragico sarcasmo?

Ricordatevi che io sono e rimarrò il Buffone....

seanma

Inviato: 28-10-2003 18:39  
Non c'è n'è per nessuno.Come Steinbeck descrive i personaggi e gli ambienti,niente è così eccezionale.
Quest'uomo è incomparabilmente sublime...la vita gli scorre nel sangue e ogni pagina ne risente.
L'introduzione di Cathy Ames ne "La valle dell'Eden"è un capolavoro di maestria impareggiabile,qualcosa di insuperabile.

E poi naturalmente,se si parla di "testi base" lui,il principe delle tenebre,l'imperatore dell Inferno calato in Terra,il Mefisto della letteratura:Edgar Allan Poe.

MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 29-10-2003 10:59  
ho ripreso per caso in mano "il barone rampante" di calvino godibile anche se nn hai più 10 anni....

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 29-10-2003 14:52  
quote:
In data 2003-10-29 10:59, MRSSTEELE scrive:
ho ripreso per caso in mano "il barone rampante" di calvino godibile anche se nn hai più 10 anni....

io a quell'età l'ho trovato inleggibile.....

Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 29-10-2003 15:50  
quote:
In data 2003-10-28 18:30, seanma scrive:
[

Vogliamo citare l'epica dei poveri,la nobiltà della piccolezza,l'America come nessuno l'ha raccontata...ovvero JOHN STEINBECK???

Tornando a Shakespeare,come non citare il magnifico King Lear,con le sue indimenticabili figure di perversione,di irredimibile peccato e tragico sarcasmo?

[/quote][/quote]vogliamo parlare del divertissemen più ben costruito della letteratura??

[/quote]
punti di vista...io non ho letto il King Lear (ero sicura al cento per cento che l'avresti citato) ho letto altre cose e tra tutte queste il migliore è i Miserabili d'altronde lo so che abbiamo i gusti opposti in ogni cosa io trovo incantevole Calvino,e l'ho letto in seconda media o giù di lì.l'ho sempre adorato.e non trovo assolutamente nulla che non sia solo angoscia e paura in Poe
cmq non capisco perchè dici di essere un buffone.se tu sei un buffone allora io dovrei essere addirittura al di sotto dello scemo del villaggio, in questo forum!!

seanma

Inviato: 29-10-2003 15:54  
quote:
In data 2003-10-29 15:50, Ondina scrive:
quote:
In data 2003-10-28 18:30, seanma scrive:
[

[/quote]vogliamo parlare del divertissemen più ben costruito della letteratura??

[/quote]
punti di vista...io non ho letto il King Lear (ero sicura al cento per cento che l'avresti citato) ho letto altre cose e tra tutte queste il migliore è i Miserabili d'altronde lo so che abbiamo i gusti opposti in ogni cosa io trovo incantevole Calvino,e l'ho letto in seconda media o giù di lì.l'ho sempre adorato.e non trovo assolutamente nulla che non sia solo angoscia e paura in Poe
cmq non capisco perchè dici di essere un buffone.se tu sei un buffone allora io dovrei essere addirittura al di sotto dello scemo del villaggio, in questo forum!!

[/quote]il Buffone è ol più geniale personaggio del King Lear!

Ondina
ex "Plumett"

Inviato: 29-10-2003 18:26  
ho capito!!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.121792 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: