FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 29-11-2003 01:41  
Lolly lolly lolly...la zia Mox ti spiega come va visto questo film.
Prima si legge il libro.Se ne resta sconvolti e disgustati e affascinati al tempo stesso.Perchè affascinati non lo so ma se i personaggi del libro non fossero affascinanti in qualche modo il libro non sarebbe tuttora un best sellers...
Dopodichè si rilegge il libro e se ne esce ancora più sconvolti.
Se hai già letto il libro prepariti moralmente a vedere il film con altri film sconvolgente e duri come documentari ,come qualcuno ha detto ,tipo Boys don't cry e Once were warriors.
Poi prendi Trainspotting e fatti due risate.
Infine guardati Christiane F. e sentiti un po' una merda perchè avevi riso su Trainspotting.
I due film hanno in comune solo la cornice ,una è una commediola e uno un dramma.Uno racconta balle ,tradendo il libro che era molto più pessimista ,l'altro è molto fedele al testo ,secondo me.
Poi se ci riesci vai a Berlino e fermati di notte davanti alla metro ,senti dei rutti e vedi un sacco di bottiglie di birra sulli scalini che scendono.Resta pietrificata quanto basta per pensare a che doveva essere quella stazione nel 1984 e poi sentiti una donna migliore perchè hai avuto le palle per vedere I ragazzi dello zoo di Berlino e per trarne i giusti insegnamenti.Come ha detto qualcuno dovrebbe essere fatto vedere ai ragazzi delle superiori.

Cazzo che film!

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 30-11-2003 11:01  
quote:
In data 2003-11-29 01:41, moxfurbona scrive:
Lolly lolly lolly...la zia Mox ti spiega come va visto questo film.
Prima si legge il libro.Se ne resta sconvolti e disgustati e affascinati al tempo stesso.Perchè affascinati non lo so ma se i personaggi del libro non fossero affascinanti in qualche modo il libro non sarebbe tuttora un best sellers...
Dopodichè si rilegge il libro e se ne esce ancora più sconvolti.
Se hai già letto il libro prepariti moralmente a vedere il film con altri film sconvolgente e duri come documentari ,come qualcuno ha detto ,tipo Boys don't cry e Once were warriors.
Poi prendi Trainspotting e fatti due risate.
Infine guardati Christiane F. e sentiti un po' una merda perchè avevi riso su Trainspotting.
I due film hanno in comune solo la cornice ,una è una commediola e uno un dramma.Uno racconta balle ,tradendo il libro che era molto più pessimista ,l'altro è molto fedele al testo ,secondo me.
Poi se ci riesci vai a Berlino e fermati di notte davanti alla metro ,senti dei rutti e vedi un sacco di bottiglie di birra sulli scalini che scendono.Resta pietrificata quanto basta per pensare a che doveva essere quella stazione nel 1984 e poi sentiti una donna migliore perchè hai avuto le palle per vedere I ragazzi dello zoo di Berlino e per trarne i giusti insegnamenti.Come ha detto qualcuno dovrebbe essere fatto vedere ai ragazzi delle superiori.

Cazzo che film!

cazzo che risposta!
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 30-11-2003 21:23  
non ti consiglio di veder il film,che a mio avviso non è molto bello e non rende l'idea...
leggi invece il libro,di christiane f. intitolato appunto noi,ragazzi dell zoo di berlino. molto profondo,tragico,che ti fa immergere nel mondo dei ragazzi di 14 anni che si prostituiscono per guadagnarsi una qualche dose...ed il lento e faticoso tentativo di disintossicazione di christiane...leggilo,te lo consiglio
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Da: ravenna (RA)
Inviato: 01-12-2003 12:31  
Quando vidi trainspotting pensai di aver visto un capolavoro. dopo Noi i ragazzi dello zoo di berlino ci risi sopra.
Il primo è "UN VIAGGIO", puro sballo ad un ritmo frenetico, a volte ironico a volte drammatico. Si viene catapultati in visioni psicadeliche (straordinaria la scena dell'over e quella della disintossicazione) che vanno comprese, volendo un film per ragazzi.
Con Christiane F. quello che vedi è quello che è, non c'è niente da capire e niente da immaginare, la realtà è così e probabilmente peggiore. L'ambiente è continuamente angosciante, vieni accompagnato X MANO nella berlino underground. Lei, la protagonista, stupenda ..poi la vedi inbruttire, soffrire, guardando questo film mi sono drogato con lei, ho vissuto ogni minuto di pellicola come se fossi uno dei suoi amici e alla fine del film non sapevo se sarei riuscito a disintossicarmi. Non sto scherzando e non penso di essere l'unico ad aver provato questa sensazione.

Assolutamente da vedere..peccato non abbia letto il libro.

vorrei scrivere altre 10 pagine ma ora non ho + tempo ...magari + tardi.

"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti"

Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 01-12-2003 13:45  
quote:
In data 2003-11-30 21:23, stefy12 scrive:
non ti consiglio di veder il film,che a mio avviso non è molto bello e non rende l'idea...
leggi invece il libro,di christiane f. intitolato appunto noi,ragazzi dell zoo di berlino. molto profondo,tragico,che ti fa immergere nel mondo dei ragazzi di 14 anni che si prostituiscono per guadagnarsi una qualche dose...ed il lento e faticoso tentativo di disintossicazione di christiane...leggilo,te lo consiglio

guarda ho finito proprio questa mattina di chiedere a questa mia amica che me l'ha consigliato se il film rimaneva fedele al libro.
Lei mi ha risposto che il film è nettamente peggiore, che non vengono espresse tutte le emozioni dei personaggi che prevalgono nel libro.

Prima voglio leggere il libro, per il film si vedrà
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Inviato: 01-12-2003 16:08  
quote:
In data 2003-12-01 13:45, lolly17 scrive:

guarda ho finito proprio questa mattina di chiedere a questa mia amica che me l'ha consigliato se il film rimaneva fedele al libro.
Lei mi ha risposto che il film è nettamente peggiore, che non vengono espresse tutte le emozioni dei personaggi che prevalgono nel libro.

Prima voglio leggere il libro, per il film si vedrà

Brava Lolly!!!
Se vedi il film prima di aver letto il libro ti guasti sia il libro che il film.Non ti preoccupare perchè il libro è talmente coinvolgente che per leggerlo ti basterà poco più tempo che per vedere il film!Io ti consiglio di comprarlo ,costa poco ,è degli economici Rizzoli ,e si trova ovunque.In copertina c'è la protagonista del film.
Ciao!

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Inviato: 01-12-2003 16:10  
Ah ,dimenticavo.Il film può essere considerato non all'altezza del libro ,è vero.Però questo non accade per demerito del film ,che è comunque fedele e caustico e angosciante come il testo ,ma perchè il libro è probabilmente l'autobiografia più intensa che si sia mai letta!

adldelo

Reg.: 19 Ott 2003
Da: Messina (ME)
Inviato: 01-12-2003 16:32  
in effetti il film è interamnte girato con attori non professionisti e si vede che la pellicola è vecchia di 20 anni, ma è la storia che è fantastica(anche se altamente drammatica) proprio per il fatto che è vera. Leggerò il libro al + presto

Visualizza il profilo di adldelo  Invia un messaggio privato a adldelo  Email adldelo    Rispondi riportando il messaggio originario
nomade

Reg.: 17 Giu 2003
Da: Usmate (MI)
Inviato: 01-12-2003 17:22  
io ho letto più volte il libro.... ma non sono riuscita a vedere il film o forse è solo che non ho il coraggio di vederlo...
Sicuramente non sarà un film che non ti fa ne caldo ne freddo......

Il libro fa pensare e ripensare....

Visualizza il profilo di nomade  Invia un messaggio privato a nomade    Rispondi riportando il messaggio originario
adldelo

Reg.: 19 Ott 2003
Da: Messina (ME)
Inviato: 01-12-2003 20:31  
Si, il film l'ho visto da un'amico e quando sono tornato a casa sono rimasto col broncio tutta la sera. Mi ero troppo immedesimato nelle vicende dei protagonisti come se fossero amici miei.
E questo è tutto, credo.

Visualizza il profilo di adldelo  Invia un messaggio privato a adldelo  Email adldelo    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 10-12-2003 10:37  
L'altro ieri sono riuscita a trovare il libro, ne ho letto tre quarti.
Che libro!! Certo che ti fa riflettere!

moxfurbona

Inviato: 11-12-2003 16:22  
quote:
In data 2003-12-10 10:37, lolly18 scrive:
L'altro ieri sono riuscita a trovare il libro, ne ho letto tre quarti.
Che libro!! Certo che ti fa riflettere!

Eheheh...tutti lo leggono in meno di una settimana!Che roba!Vorrei essere te per poterlo rileggere la prima volta e rigodere delle emozioni che suscita la prima lettura!

Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 11-12-2003 18:56  
finito di leggere ieri sera, davvero emozionante, il film dovrò vederlo comunque

ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 11-12-2003 19:09  
Io l'ho letto in un giorno.
Mi ha solo deluso il fatto che finisce un pò troppo all'improvviso...ma la storia tra christiane e detlev è molto tenera in quel contesto.
Ora devo assolutamente vedere il film.

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 11-12-2003 20:04  
quote:
In data 2003-12-11 19:09, ZoraDomina scrive:
Io l'ho letto in un giorno.
Mi ha solo deluso il fatto che finisce un pò troppo all'improvviso...ma la storia tra christiane e detlev è molto tenera in quel contesto.
Ora devo assolutamente vedere il film.

anche io l'ho letto in 2 giorni circa, da come mi hanno parlato del film, spero che non mi deluda

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.221090 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: