FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - chi sono i migliori cantanti LIVE per voi?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > chi sono i migliori cantanti LIVE per voi?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore chi sono i migliori cantanti LIVE per voi?
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 24-12-2003 12:19  
Chi sono quelli più bravi sul PALCO per voi?
Io penso questi tre:

MADONNA - Sempre avantissima, i suoi show sembrano dei musical, scenografie curatissime, costumi eccezzionali, insomma, questa si che è una show girl. vedere il suo Drowned world tour per credere.

MARILYN MANSON - Stessa cosa di Madonna, i suoi show sembrano dei musical. Nell'ultimo tour è un po calato di voce ma se vedete i vecchi.. questo è un vero animale da palco.

MUSE- Fa tutto Bellammy, sul palco sembra Tazmania: ruota su se stesso, fai dei balli ala michael jackson, e tutto con la chitarra in mano (come cazzo fa?)

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 24-12-2003 12:56  
pink floyd

Bruce springsteen
e gli pareva che questo fosse il miracolo di lei,di scegliere ad ogni istante nel caos dei mille movimenti possibili quello e quello solo che era giusto e limpido e lieve e necessario, quel gesto e quello solo tra mille gesti perduti che contasse (Calvino

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dodolino il 26-12-2003 alle 20:43 ]

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
AndreSpAwN

Reg.: 13 Mar 2003
Da: Torino (TO)
Inviato: 24-12-2003 13:33  
Concordo per i Muse...e aggiungerei anche gli Iron Maiden

Franky (One Piece)

Visualizza il profilo di AndreSpAwN  Invia un messaggio privato a AndreSpAwN  Vai al sito web di AndreSpAwN    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-12-2003 13:40  
Non dimentichiamoci IL live (DeepPurple).
Tra gli italiani gli Elii sul palco fanno faville.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard82

Reg.: 06 Giu 2003
Da: catania (CE)
Inviato: 24-12-2003 13:47  
bè adesso ci penso... ce ne sono un pò di artisti che "live" lasciano con la bocca aperta...

Vi posso dire però he l'altra volta ho visto/sentito LE VIBRAZIONI "live" su mtv che cantavano "dedicato a te" e anche loro mi hanno lasciato a bocca aperta, fortunatamente sono riuscito ad arrivare in bagno per vomitare ... brrr

Visualizza il profilo di Deckard82  Invia un messaggio privato a Deckard82  Email Deckard82     Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 24-12-2003 14:32  
Maria Callas

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 24-12-2003 16:21  
quote:
In data 2003-12-24 13:40, Superzebe scrive:
Tra gli italiani gli Elii sul palco fanno faville.

sante parole mio caro, sante parole.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 24-12-2003 18:02  
Queen

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 24-12-2003 20:22  
Iggy Pop e i Marlene Kuntz

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-12-2003 22:10  
Approfitto di questo topic per citare alcuni dei migliori "live" della storia, secondo me:

- AC/DC (If You Want Blood You've Got It)
- Black Sabbath (Live Evil)
- Blue Oyster Cult (On Your Feet or on Your Knees)
- Deep Purple (Made In Japan)
- Iron Maiden (Live After Death)
- Kiss (Alive!)
- Led Zeppelin (The Song Remains The Same)
- Thin Lizzy (Live and Dangerous)
- Uriah Heep (Live January 1973)

Ovviamente si tratta di un elenco ben lontano dall'essere completo. Se vi va potete aggiungere qualche titolo...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-12-2003 23:15  
aggiungerei It's alive! dei Ramones. Suonano da cani ma hanno una carica pazzesca.
Drain in the last from a jug...

Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-12-2003 04:01  
Ma no dai, i cani suonano ben peggio. Tieni presente che i Ramones sono un gruppo punk-rock e ti assicuro che dal vivo superano la media nell'ambito del loro genere. La maggior parte dei gruppi punk dal vivo sono assolutamente inascoltabili. E poi comunque trascinano parecchio... "It's Alive", se non ricordo male, parte con una versione di "Rockway Beach" da infarto! E' anche vero però che i Ramones sono uno di quei gruppi che rendono di più in studio, piuttosto che dal vivo. Come la maggior parte dei complessi in verità, sebbene ci sia anche chi rende maggiormente dal vivo: al momento la differenza più grossa tra "studio" e "live" l'ho riscontrata nei "Blue Oyster Cult". In studio rendono bene, ma dal vivo sono tutta un'altra cosa, a dir poco strepitosi, capaci di creare un sound corposo e molto più deciso che in studio!

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-12-2003 17:42  
Credo che occorra un precisazione.

Se per "più bravi" ci riferiamo alla precisione dei musicisti,alla fedeltà d'esecuzione,alla capacità di ricreare le stesse sonorità dello studio,allora la "bravura"va rapportata in modo inscindibile con le capacità tecniche dei musicisti,che in location "molto meno sicure" di una sala di registrazione sono riusciti a ricreare esecuzioni magnifiche,tenendo conto della difficoltà sopra la media dei pezzi composti e della assolutà impossibilità di ricreare la compressione e la pulizia del suond-studio.Ascoltando i Dream Teather live è difficile distinguerli dai Dream Teather studio,lo stesso dicasi per altri primi della classe,King Crimson,Genesis,Pink Floyd,Van Halen,Deep Purple e molti altri.

Se invece per "bravura live" ci riferiamo,oltre al suonato,allo spettacolo in sè stesso rappresentato,la storia del Rock è piena di musicisti straordinari che grazie al loro carisma e alla loro padronanza strumentale hanno lasciato esibizioni indimenticabili.
Jimi Hendrix,oltre ad essere il più grande talento musicale del secolo,è stato uno dei più grandi imfiammatori di platee(oltre che di chiatarre)con spettacoli struggenti e furenti(Festival di Monterey 1967,Festival di Woodstock 1969).
I Grateful Dead,capaci di suonare anche sette o otto ore di fila,trasformando pezzi studio da cinque minuti,in suite da quaranta minuti grazie ad una vena di improvvisazione inesauribile.
Gli Iron Maiden,grandissimi,tecnicamente sempre ineccepibili sia in studio che in live,ma con il mitico Eddie sempre pronto ad allietare le folle.
I Pink Floyd,i cui live sono sempre suggestioni oniriche grandiose,immense celebrazioni di visioni e colori.

Ci sono poi personaggi del Rock,veri animali da palco,che hanno puntato sulla loro immagine live e sulla loro presenza scenica tanto da farne un marchio di fabbrica(pur essendo,di base,musicisti molto dotati e preparari):Kiss,Alice Cooper,Ozzy Osbourne ecc...

Un discorso a parte merita la scena Punk e i Sex Pistols in particolare,grande impatto sul pubblico,lancio di oggetti e scatarrate a volontà,ma più che fenomeno musicale,sarebbe il caso di parlare di "fenomeno di comunicazione Punk",lasciando la musica Punk ai Ramones e ai Clash,Ruts,Sonic Youth.

In definitiva nel dover scegliere un gruppo,tenendo conto del connubio "esecuzione-esibizione" propenderei per i Pink Floyd,grandissima musica,suonata alla grande,e rappresentata in celebrazioni meravigliose.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-12-2003 19:18  
L'aguilera ha di certo una bellissima voce anche in live.... i Limp Bizkit sono i migliori sul palco, fanno scompisciare dal ridere
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 25-12-2003 21:07  
Bè, mi pare si stia un po' uscendo dal tema del topic, il quale riguarda unicamente le performance live dei cantanti.

Tra i viventi gli unici due cantanti che ho sentito e visto dal vivo e mi hanno letteralmente impressionato sono stati Paul McCartney e Mick Jagger.

Per il forte legame affettivo se mi si chiede il più grande enterteiner della storia del rock mi viene da dire Freddy Mercury, seguito a ruota da Jimmy Hendrix.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.120968 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: