FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Bronx
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Bronx   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Bronx
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 10-02-2004 14:31  
quote:
In data 2004-02-09 18:44, gmgregori scrive:
Bello il tuo post lolly.

grazie
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
macina

Reg.: 29 Ott 2003
Da: gattico (NO)
Inviato: 11-02-2004 12:22  
Sarà che mi sto facendo 1 indigestione di De Niro, ma dopo "cape fear" e "terapia e pallottole" mi sono rivisto anche "bronx" e devo ammettere che è sempre 1 vero piacere, come ritrovare 1 amico che non vedevi da tempo.

Grande De Niro nella parte dell' ortodosso Loorenzo, bravissimo Palmintieri nella parte di Sonny, il mafioso- secondo padre di Calogero; i dialoghi sono indovinati, con frasi grandiose, la regia è impeccabile e ci si chiede xchè De Niro come regista abbia fatto solo qwesto film + il mediocre (a parte il cast) "the score". Anche le musiche sono ottime, le dispute fra bianchi e neri convincenti e non vi si respira nulla di retorico....grande film davvero!!!!

Visualizza il profilo di macina  Invia un messaggio privato a macina  Email macina  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 11-02-2004 12:28  
uno dei poki film sui buoni sentimenti, se vogliamo, solo ke contrapposti con la cruda realtà di un bronx pieno di percoli ed insidie.
De niro (e soprattutto palminteri, visto ke è lui lo sceneggiatore) c dimostra come anke un rapporto di amicizia con un criminale boss mafioso possa essere positivo e costruttivo, se a far da collante in questo rapporto è l'amicizia sincera e la franchezza.
Sia il rapporto con il padre (onesto lavoratore) ke quello con sonny (mafioso) per calogero sono utili per crescere.
a mio giudizio questo film è stupendo.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 11-02-2004 12:34  
quote:
In data 2004-02-08 18:19, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-02-07 01:06, moxfurbona scrive:
Intanto auguri ,dato che sei diventata Lolly18!

Sono d'accordissimo con te ,Bronx è un film davvero sconosciuto se si pensa a quanto sia bello.E' emozionante ,ben diretto e ben interpretato ,con una storia convincente e un climax finale che non ti scordi dopo mezz'ora come accade spesso con altri film.
Non so perchè sia così poco famoso ,oltretutto che in Italia i film su Mafia e italoamericani dovrebbero essere ben noti.

..... vero e poi c'è il grande De Niro che in questo film è stato veramente poco considerato

vedi questo è una delle cose ke m piacciono di più di robert de niro: credo ke lui si sia volutamente messo da parte in questo film (pur offrendoci un'interpretazione diversa dalle sue solite) per lasciare spazio agli altri attori (specialmente al giovane calogero) e allo sceneggiatore chazz plminteri ke a mio giudizio si merita un grande applauso. Dato ke, inoltre, de niro era già alla regia, per onestà ha preferito nn prendersi troppi meriti.
Aveva fatto lo stesso ne "la stanza di marvin", di cui era sceneggiatore e produttore; ma per dare spazio ai grandi talenti ke vi recitavano si era defilato.
Probabilmente de niro è consapevole di esseeun rande attore, ma quello ke a lui importa maggiormente nn è essere grande agli okki del pubblico (anke se immagno ke come a tuti anke a lui possa fare piacere), ma fare cinema per fare arte, talvolta anke prendendosi poki meriti.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 12-02-2004 20:29  
quote:
In data 2004-02-11 12:22, macina scrive:
con frasi grandiose

Anche le musiche sono ottime, le dispute fra bianchi e neri convincenti e non vi si respira nulla di retorico....grande film davvero!!!!

Infatti una delle cose più belle del film sono sicuramente le frasi....

... la colonna sonora è bellissima ...me la sto scaricando pian piano
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Da: iglesias (CA)
Inviato: 15-02-2004 19:51  
Bronx è un ottimo film. Effettivamente risulta parecchio sottovalutato, la colonna sonora, le interpretazioni, il messaggio morale, meritano sicuramente una maggiore attenzione.

Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 30-07-2004 20:25  
Ah! è da aggiungere che in questo film il grandissimo DeNiro esce un po' dai canoni dei suoi personaggi, che spesso trovo un po' troppo prefissati

bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 26-08-2008 19:44  

locandina

Calogero Aniello, un ragazzino di nove anni figlio di un conducente d'autobus, stringe un rapporto di amicizia con Sonny, il gangster del quartiere. Il padre, che vorrebbe tenerlo il più lontano possibile dalla strada, non vede di buon occhio questa amicizia. Con il passare del tempo, il ragazzo ha modo di conoscere il lato umano di Sonny. Tratto da un lavoro teatrale di Chazz Palminteri, che qui interpreta anche la parte di Sonny, il film è la prima regia di De Niro. Un sapiente intreccio di commedia, dramma e racconto di formazione segnano il felicissimo debutto dell'attore italoamericano dietro la macchina da presa.

dire che amo questo film è dire poco,non ci sono parole per descriverlo!

Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-08-2008 21:41  
Cazzo che film!...Uno dei miei preferiti, mò lo riguardo...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Hooligan

Reg.: 24 Feb 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-08-2008 23:14  
Concordo in pieno!
Un film eccezionale, con interpretazione maiuscola del solito perfetto DeNiro. Un film che ha molto da insegnare.

Visualizza il profilo di Hooligan  Invia un messaggio privato a Hooligan    Rispondi riportando il messaggio originario
Hegel77

Reg.: 20 Gen 2008
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-08-2008 23:42  
Un film sincero, che conosce profondamente il tema che tratta e i luoghi in cui si svolge la vicenda.
Sembra un film di Scorsese ma con un pò più di umanità ( e meno cinismo e disillusione)

Voto 8

Visualizza il profilo di Hegel77  Invia un messaggio privato a Hegel77    Rispondi riportando il messaggio originario
Kubrick5

Reg.: 19 Apr 2006
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 27-08-2008 11:02  
« "Sonny e mio padre dicevano sempre che da grande avrei capito. Beh, alla fine ho capito...
Ho imparato qualcosa da questi due uomini... Ho imparato a dare e a ricevere amore senza riserve, perché bisogna accettare le persone per quello che sono. E poi ho capito un insegnamento prezioso: la cosa più triste nella vita è il talento sprecato. E le scelte che fai, condizionano la tua vita per sempre. Ma potete chiederlo a chiunque nel mio quartiere e ve lo dirà...

Questa è solo una storia del Bronx..."

Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.127131 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: