FilmUP.com > Forum > Attualità - Italia o Europa?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Italia o Europa?   
Autore Italia o Europa?
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 07-02-2004 01:48  
Apro il topic perchè ho deciso che annullerò la mia scheda alle elezioni europee barrando i DS e scrivendoci sotto CHIRAC.Oltretutto sembra già di essere in piena campagna elettorale ,coi discorsi di B. contro i comunisti al PPE (che il Tirreno titolava splendidamente 'L'ossessione'...)
Mi fa talmente schifo la situazione politica italiana (destra ,sinistra...ma che cambia?) che preferirei che l'Italia non avesse rappresentanza al parlamento europeo.A voi ispirano più fiducia le istituzioni italiane o quelle comunitarie? Secondo un sondaggio di cui ho sentito parlare alcuni giorni fa al momento ,in Italia ,è più la gente che si fida di Strasburgo che non di Roma...

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 07-02-2004 02:01  
Secondo me è sbagliato rinunciare così ad un diritto che i nostri avi hanno faticato tantissimo per ottenere (specialmente le donne). Io per il resto condivido il tuo disgusto per l'attuale politica italiana o europea che dir si voglia ma cmq cerco di votare il programma elettorale più vicino ai miei ideali ben sapendo che tanto ai politici, salvo rare eccezioni, interessa ben poco di difendere il comune cittadino. Tanto loro guadagnano tanto e non pagano nulla!

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 07-02-2004 13:35  
Così com'è strutturato l'europarlamento non serve a nulla, perchè ha pchissimo potere decisionale

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 07-02-2004 13:50  
Senza entrare in questioni di tipo politico-amministrativo,per le quali rischierei d'essere solamente banale,noto che veramente il piangersi addosso è un male tutto italiano....La nostra politica fa schifo e a noi non ci va bene?Allora facciamo o tentiamo di fare qualcosa e se anche nulla si può fare almeno evitiamo di fare la figura dei bebè piagnucolosi che dicono "scriviamo Chirac e non DS".

A che pro lamentarsi così senza poi mai fare nulla?Se non avete la forza di muovervi,almeno(ma parlo in generale,non solo a Mox)non venite a fare i piagnistei.

Senza rancore.

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 07-02-2004 16:05  
e cosa si può fare per cambiare?non ti accorgi che più che manifestazioni e girotondi al momento delle elezioni si rimane sempre fregati?

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 07-02-2004 16:22  
quote:
In data 2004-02-07 13:35, xander77 scrive:
Così com'è strutturato l'europarlamento non serve a nulla, perchè ha pchissimo potere decisionale

concordo in pieno!

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 09-02-2004 00:45  
Assolutamente senza rancore SEANMA ma che devo fare? Una lista alternativa come quei geniacci di DiPietro e OCChetto o un movimento-partito come Moretti ,che tanto tolgono voti solo ed esclusivamente alla sinistra e mandano lo stesso a rappresentare il popolo gente che incassa sostanziosi assegni senza mai farsi vedere alla camera?
O magari pensi che un singolo possa davvero dare la scossa ad un male atavico ,quello del menefreghismo politico italiano (dell'elettorato tanto attivo quanto passivo...) ,e cambiare le sorti di una tradizione che dura fin quasi dalle origini della nostra Repubblica?
Scusa ma non ho capito perchè mi accusi di essere piagnucolosa.Sono d'accordo che il lamentarsi è tipico degli italiani ,ne ho preso la piena consapevolezza quando ai mondiali abbiamo fatto due cappellate clamorose contro la Korea ma ehi...la colpa era solo dell'arbitro Moreno!Ho citato un sondaggio e ho chiesto 'Vi fidate più dei politici che siedono a Strasburgo o di quelli che stanno a Roma?'.

Sono d'accordo che il parlamento sia ancora in rodaggio ,ma non venitemi a dire che la commissione (ossia il governo ,che come in tutte le democrazie del 2000 ha molto più potere del parlamento) non sta facendo nulla ,perchè ogni 3X2 nei Tg si sente dire 'In base alle direttive dell'UE bisogna...'.E mi riferisco ai famosi parametri di Maastricht come a tutte quelle leggi ,a volte ignote ,che oggi vietano la bistecca alla fiorentina ,domani fanno una megamulta alla Rynair perchè non si possono sussidiare le imprese statali...
Forse sono ottimista ma amando la politica non posso che sperare in quella europea ,date le condizioni in cui versa quella italiana...

Sempre senza rancore ,ci mancherebbe ,tu seanma hai proposte d'azione da sostituire ai miei 'piagnistei'?
Oltretutto non è che su filmup si facciano molte discussioni sulla politica italiana in generale.Moltissimi topic su Berlusconi ,ma pochi in cui ,al di là di ogni ideologia si parla di cosa non va della politica italiana.

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-02-2004 08:30  
quote:
In data 2004-02-07 13:50, seanma scrive:
Senza entrare in questioni di tipo politico-amministrativo,per le quali rischierei d'essere solamente banale,noto che veramente il piangersi addosso è un male tutto italiano....La nostra politica fa schifo e a noi non ci va bene?Allora facciamo o tentiamo di fare qualcosa e se anche nulla si può fare almeno evitiamo di fare la figura dei bebè piagnucolosi che dicono "scriviamo Chirac e non DS".

A che pro lamentarsi così senza poi mai fare nulla?Se non avete la forza di muovervi,almeno(ma parlo in generale,non solo a Mox)non venite a fare i piagnistei.

Senza rancore.

PArtendo dal presupposto che per cambiare le grandi cose bisogna partire dalle piccole, io nel mio piccolo faccio, e cioè applico sempre e costantemente in tutte le cirocstanze quel rispetto civico, e ricerca di onestà(a scapito di eventuali falicitazioni,guadagni e simpatia) da parte di tutti.
Pretendere che cambi la politica delle alte sfere, quando già tra noi regna l'egoismo e la mancanza di rispetto reciproco sembra a me un atto di estrema ipocrisia.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Da: Padova (PD)
Inviato: 09-02-2004 15:38  
quote:
In data 2004-02-09 08:30, gatsby scrive:
quote:
In data 2004-02-07 13:50, seanma scrive:

Senza rancore.

Pretendere che cambi la politica delle alte sfere, quando già tra noi regna l'egoismo e la mancanza di rispetto reciproco sembra a me un atto di estrema ipocrisia.

questo io lo pensavo anche all'epoca delle bandiere della pace.

Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-02-2004 15:51  
Una sola cosa mi consola, che questi bastardi che stanno al potere, avranno,alle elezioni europee, secondo le previsioni, una botta da cui difficilmente si rialzeranno!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 09-02-2004 alle 15:51 ]

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 09-02-2004 15:56  
Il malcontento dei messaggi precedenti credo che fosse generale e non solo verso il governo.

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-02-2004 17:16  
Alt..alt...se dal mio mexsaggio si è inteso(come è evidentemente stato)che io facessi la predichina agliu italiani rammolliti proponendo(fatue e inesistenti)strade di cambiamento,bè chiedo venia perchè non era questo quello che intendevo.Il mio "attacco"se così si può chiamare,era rivolto a quella stucchevole forma dui autocompassione colllettiva che ci travolge tutti quanti quando si arriva a parlare degli schieramenti politici attuali.E' vero,forse nulla si può fare per cambiare,ma smetterla di trapanarci i genittali(nostri e altrui)sbraitando "che partiti molli e sfibrati che abbiamo"non sarebbe forse già un ottimo passo in avanti...

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Inviato: 09-02-2004 17:58  
Sarebbe stato bello se sia io che qualcun altro avesse continuato questo esperimento

0.075926 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: