FilmUP.com > Forum > Attualità - Suicidi fra i soldati Usa in Iraq.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Suicidi fra i soldati Usa in Iraq.   
Autore Suicidi fra i soldati Usa in Iraq.
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 20-02-2004 01:48  
Siccome ci sono 18 pagg.su saddam c'è un unico enorme topic sulla situazione iraqena.Ora basta,ne apro un altro!

La notizia l'ho appena sentita alla rassegna stampa e viene dal Washington post che ha fatto un'inchiesta sui casi di suicidio dei soldati usa.
Dice che sono stati ben 14 accertati nell'ultimo mese,fra i più di 100,000 uomini presenti nel paese.La percentuale è il 20%maggiore rispetto alla media.Dice anche che questo numero sarebbe pure maggiore,perchè su altri suicidi stanno ancora indagando.

Voi che ne pensate? Che succederebbe se in una settimana si suicidassero tre militari italiani?Immagino le polemiche infinite da noi...
Come fanno le famiglie a casa? Come fanno i soldati a non ribellarsi e non chiedere di essere rimpatriati? Qualcuno sanno come funzionano i contratti dell'esercito?

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 20-02-2004 12:55  
14 suidici?
scusa ma chi se ne frega,queste mi sembrano solo seghe mentali. E' in corso una missione di pace e non vedo perchè questa gente si dovrebbe suicidare.
Non vedo nemmeno il motivo per cui se ne dovrebbe parlare.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 20-02-2004 13:20  
già è vero qual'è il problema? si saranno suicidati per altri motivi! sono li' in missione di pace , arrivati li' con il loro furgoncino colorato, i loro vestiti sgargianti, riempiendo di fiori i loro cannoni, inneggiando "peace&love". magari erano malati terminali e hanno deciso di porro fine alle loro sofferenze,in qst caso si deve parlare di eutanasia nn di suicidio

+ La 25esima ora :
-Miglior film;
-Miglior regia (Spike Lee);
-Migliore sceneggiatura Non originale;
-Miglior attore protagonista= Edward Norton;

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 20-02-2004 alle 13:21 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 20-02-2004 13:23  
Hai ragione,è veramente ridicolo parlare di suicidi in una missione di pace!!
Ecco perchè la notizia non fa breccia sui media...è talmente scema che nessuno la prenderebbe sul serio!!!

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 20-02-2004 14:05  
BEh ironie a parte credo che non ci sia una gran bella atmosfera...la si può chiamare missione di pace o no....non ha rilevanza.
Il fatto che ogni giorno ci si prenda a fucilate con degli iracheni non deve essere facile da sopportare.
Solo chi è la sa cosa si prova. Come è sempre stato in ogni guerra o missione di sorta.

Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 20-02-2004 14:14  
Non ho capito se quilty diceva sul serio o era ironico.
Appunto perchè si tratta di missione di pace non è un po' inquietante che a 6 mesi o più dalla fine della guerra all'ex-fronte si viva un clima così pesante da spingere un sacco di ragazzi a farla finita?
A me sembra grave...

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 20-02-2004 14:39  
e te credo ke si suicidano poveracci.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 20-02-2004 15:18  
mox il fatto che sia una missione di pace è opinabile (se nn facilmente confutabile) e poi nn penso sia stata la situazione insostenibile che li abbia spinti a porre fine ad una situazione insopportabile, secondome chi sta li' sa molto piu' di quanto si possa venire a sapere dai media qui in italia. a me viene piu' facile pensare ad una questine di "presa di coscienza di responsablità oggettive" e ad una effettiva constatazione che tutto quell'orrore era evitabile se non addirittura gratuito (almeno per le motivazioni apertamente dichiarate).
quello che voglio dire è ke nn si tratta di tentativi di ammutinamento dovuti al desiderio di "allontanare" in modo estremo la guerra, quanto ad una soluzione finale al desiderio di terminare il senso di colpa dovuto al fatto di sentirsi a tutti gli effetti artefici di un massacro evitabile

+ La 25esima ora :
-Miglior film;
-Miglior regia (Spike Lee);
-Migliore sceneggiatura Non originale;
-Miglior attore protagonista= Edward Norton;

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 20-02-2004 alle 16:09 ]

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 20-02-2004 16:05  
Il mio era ovviamente sarcasmo.
Innanzitutto perchè 14 suicidi in un mese sono una notizia da prima pagina e nessun media lo ha rilevato.
Poi perchè parlare di pace e usare dei termini a sproposito come la parola PACE mi sembrano ,anzi sono,le tattiche del bispensiero della dittatura totalitaria di 1984.
Terzo non mi sembra che la guerra sia finita,la scorsa settimana ci sono stati oltre 100 morti.

ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 20-02-2004 20:07  
Appunto!!!!Ritorniamo all'altro topic sull'informazione indotta? Gira e rigira i topic di attualità sono tessere di questo immenso mosaico, chissà alla fine che immagine verrà fuori!
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Da: United States of America (es)
Inviato: 20-02-2004 20:13  
X quale motivo dovrebbero suicidarsi dei soldati italiani?
Andate al mio topic sull'allarmismo. Immagino dipenda tutto da questo!

Andrea,
your Ghostbuster

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario

0.121012 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: