FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Epic Metal
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Epic Metal   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Epic Metal
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-03-2004 19:39  
Conoscete questo genere di musica?
So che è un miscuglio tra musica medioevale e metal , ma sinceramente non conosco nessun artista....

Sapete consigliarmi?
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Da: United States of America (es)
Inviato: 09-03-2004 20:54  
Sicuramente gli Avantasia.

Avantasia on Allmusic.com

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-03-2004 21:16  
Anticipatori:

Genesis(nei temi dei testi,soprattutto)
Uriah Heep
Rainbow
Queen(molto parzialmente)
Iron Maiden(parzialmente
Judas Priest(parzialmente)

Vie di mezzo:

Blind Guardian(power/epic)
Stratovarius(power/speed/epic)
Sonata Arctica(power/epic)
Rhapsody(power/epic)

Epic Metal Puro:

Dust
Manowar
Manilla Road
Cirith Ungol
Virgin Steele
Warlord
Domine

Questi sono i nomi principali,credo.Nonostante come ho già sottolineato non siano etichettabili completamente nel contesto "epic",ti consiglio vivamente l'ascolto di "Nightfall In Middle Earth" dei Blind Guardian,più epicità di quella,nel metal,non ce n'è.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 09-03-2004 alle 21:21 ]

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Da: United States of America (es)
Inviato: 09-03-2004 21:18  
Marxetto, ho sbagliato nominando gli Avantasia?

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Inviato: 09-03-2004 21:22  
quote:
In data 2004-03-09 21:18, Aykroyd85 scrive:
Marxetto, ho sbagliato nominando gli Avantasia?

Assolutamente no,ho sentito poco di loro,a dire il vero,ma qui ci stanno benissimo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 09-03-2004 alle 21:22 ]

Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Ichabod

Reg.: 18 Gen 2002
Da: brescia (BS)
Inviato: 09-03-2004 23:33  
malmesteen si può catalogare in questa sezione?

Carmen Consoli

Visualizza il profilo di Ichabod  Invia un messaggio privato a Ichabod  Email Ichabod    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 10-03-2004 11:35  
i RHAPSODY

Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Inviato: 10-03-2004 12:18  
quote:
In data 2004-03-09 23:33, Ichabod scrive:

Malmsteen,per quanto mi riguarda,rientrebbe piuttosto nella categoria dei tamarri del secolo,come tant'altri dei nomi che ho fatto...

A parte gli scherzi,il suo stile chitarristico e compositivo attinge molto dal neoclassico,e dagli stessi Rainbow in particolare,in questo senso alcuni suoi pezzi assumono atmosfere a tratti in sintonia con l'epic.Lui comunque è più che altro un tipico guitar hero degli anni '80,maggiormente eccentrico(musicalmente,nel look,nell'atteggiamento) rispetto ad altri,troppo pieno di sè a mio parere,e anche eccessivamente sopravvalutato come musicista forse,in ogni modo quello è il suo "status".

Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 10-03-2004 13:11  
Rhapsody, Blind Guardian, Avantasia vanno benissimo. Segnalo inoltre i Nightwish, con la cantante-soprano Tarja. E' uno dei generi musicali che preferisco!!!!

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-03-2004 17:12  
quote:
In data 2004-03-10 12:18, Marxetto scrive:
quote:
In data 2004-03-09 23:33, Ichabod scrive:

Malmsteen,per quanto mi riguarda,rientrebbe piuttosto nella categoria dei tamarri del secolo,come tant'altri dei nomi che ho fatto...

A parte gli scherzi,il suo stile chitarristico e compositivo attinge molto dal neoclassico,e dagli stessi Rainbow in particolare,in questo senso alcuni suoi pezzi assumono atmosfere a tratti in sintonia con l'epic.Lui comunque è più che altro un tipico guitar hero degli anni '80,maggiormente eccentrico(musicalmente,nel look,nell'atteggiamento) rispetto ad altri,troppo pieno di sè a mio parere,e anche eccessivamente sopravvalutato come musicista forse,in ogni modo quello è il suo "status".

Non sono molto ferrato in Epic-Metal...ma non posso fare a meno di quotare Marxetto.

Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 11-03-2004 13:54  
Ok grazie, concentrerò le mie ricerche sui BLIND GUARDIAN che li ho già sentiti nominare
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 12-03-2004 23:31  
quote:
In data 2004-03-11 13:54, lolly18 scrive:
Ok grazie, concentrerò le mie ricerche sui BLIND GUARDIAN che li ho già sentiti nominare

ti consiglierei di non sottovalutare i Rhapsody... ho tutti i loro album, veramente sono molto simili tra loro, il mio preferito è Dawn of Victory...se vuoi un assaggio potresti procurarti la hit con lo stesso titolo.
io li ho ascoltati per caso una sera in un pub e ho dato fuori di cervello...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 14-03-2004 14:33  
quote:
In data 2004-03-12 23:31, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-03-11 13:54, lolly18 scrive:

ti consiglierei di non sottovalutare i Rhapsody... ho tutti i loro album, veramente sono molto simili tra loro, il mio preferito è Dawn of Victory...se vuoi un assaggio potresti procurarti la hit con lo stesso titolo.
io li ho ascoltati per caso una sera in un pub e ho dato fuori di cervello...

Ne terrò conto
grazie mille

sandrix81

Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-03-2004 15:20  
God (o chi per lui...) save the music...

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 15-03-2004 21:04  
Ho notato che l'album "Nightfall In Middle Earth" fa parte della colonna del signore degli anelli (e ciò mi sembra strano ), non è che contiene canzoni calme come quelle di TLOTR?

Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.129426 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: