FilmUP.com > Forum > Sondaggi - il regista italiano più sottovalutato dalla critica in Italia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > il regista italiano più sottovalutato dalla critica in Italia   
il regista italiano più sottovalutato dalla critica in Italia
Mario Mattoli 0 0%
Riccardo Freda 0 0%
Camillo Mastrocinque 0 0%
Pietro Germi 0 0%
Mario Bava 2 40%
Vittorio Cottafavi 0 0%
Sergio Corbucci 0 0%
Luciano Salce 1 20%
Sergio Citti 0 0%
altro 2 40%
Totale 5 100%

Autore il regista italiano più sottovalutato dalla critica in Italia
lumenio

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Benevento (BN)
Inviato: 10-03-2004 13:17  
registi europei

Visualizza il profilo di lumenio  Invia un messaggio privato a lumenio    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Da: United States of America (es)
Inviato: 10-03-2004 13:51  
Luciano Salce. Era molto bravo, putroppo la critica gli dava sempre addosso.

Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 10-03-2004 17:08  
Voto lo stregone buono, il grande Mario Bava.

Nella lista manca Lucio Fulci.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 10-03-2004 20:47  
penso proprio che Fulci sia stato il regista, pur non avendo un catattere facile, piu' vilipeso.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 10-03-2004 20:51  
Cottafavi e Citti

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
pirrul77

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-03-2004 21:11  
Visto che proprio ci siamo aggiungerei all'elenco 2 importanti registi di genere: Antonio Margheriti alias Anthony Dawson e Aristide Massacesi alias Joe D'Amato

Visualizza il profilo di pirrul77  Invia un messaggio privato a pirrul77    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 10-03-2004 21:14  
Credo Mario Bava. Ha diretto bei film, ma non credo sia stato apprezzato come meritava!
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 10-03-2004 22:08  
Carlo e Enrica Vanzina autori di film molto carini come Il cielo in una stanza, sapore di sale, Il pranzo della Domenica, e che se vogliono riescono a ricordare loro padre, Steno( uno dei più importanti registi italiani)

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 11-03-2004 01:36  
quote:
In data 2004-03-10 22:08, gatsby scrive:
Carlo e Enrica Vanzina autori di film molto carini come Il cielo in una stanza, sapore di sale, Il pranzo della Domenica, e che se vogliono riescono a ricordare loro padre, Steno( uno dei più importanti registi italiani)

Aggiungerei Vacanze di Natale (il primo!) e febbre da cavallo

Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario

0.131636 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: