FilmUP.com > Forum > Sondaggi - CRITICHE CINEMATOGRAFICHE LUNGHE O CORTE?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > CRITICHE CINEMATOGRAFICHE LUNGHE O CORTE?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
CRITICHE CINEMATOGRAFICHE LUNGHE O CORTE?
Critiche lunghe 4 40%
Critiche brevi 6 60%
Totale 10 100%

Autore CRITICHE CINEMATOGRAFICHE LUNGHE O CORTE?
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 06-04-2004 12:02  
Credo si possa essere "amanti" del cinema pur studiandolo, qui nessuno si è vantato.
Se riesci pur addentrandoti nello studio delle tecniche cinematografiche,pur volendo smontare ad ogni costo qualcosa che a volte nemmeno l'autore stesso riesce a spiegarsi,anzi probabilmente leggendo certe interpretazioni si meraviglia,mantenendo viva in te quella sorta di "magia" che da sempre questa arte riesce a trasmettere tanto meglio per te.
Pare che il termine magia abbia tra le sue caratteristiche propio il fatto che non è spiegabile...
Io trovo pretenzioso e sterile voler spiegare in modo così analitico l'opera di un maestro come Kubrick,poi ognuno scriva ciò che vuole si può dire qualsiasi cosa ormai di questi tempi.
Forse andrebbe distinguere fra critiche aperte a tutti e critiche solo per addetti ai lavori,che leggeranno si e no 4 persone.
Una parte di me però vi-ti invidia credetemi-credimi vorrei avere il tuo tempo..probabilmente andrei anche io altrettanto a fondo.
Ma sono fermo ancora a pag. 35 del libro sù Lynch e praticamente potrei tranquillamente rileggere anche le prime 35 pagine dato che son passati mesi.
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-02-2005 17:35  
lo riporto su va.

Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Da: vicenza (VI)
Inviato: 25-02-2005 17:59  
a me se la critica è corta o lunga non me ne frega nulla, è il come si scrive che conta. Non che ci sia gente che scrive male qui percarità ma a volte la pomposità mi infastidisce e mi stufa (che vi devo dire sono pigra) inoltre io la materia cinema non la so, percui, per quanto mi riguarda, la semplicità è la benvenuta.
Se posso fare un nome di una persona che leggo volentieri (non l'unica intendiamoci) quella è Ilaria, i suoi scritti li divoro letteralmente.

Don't you know I feel the same

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ladyanne il 25-02-2005 alle 18:00 ]

Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-02-2005 11:14  
preferisco leggere critiche di media lunghezza, ma se sono scritte in modo non troppo noioso e pomposo le leggo volentieri anche se sono lunghe.
se invece sono mattoni dopo qualche riga lascio perdere.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-02-2005 11:36  
Critiche vere e proprie necessitano di una certa lunghezza.

Le recensioni invece devono essere brevi (tra 1800 e 2200 battute qui su Filmup).

Sia chiaro che perchè siano leggibile devono esser scritte bene, insomma devono essere utili, sennò che senso avrebbero?

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Da: Modena (MO)
Inviato: 26-02-2005 11:42  
Sono per le critiche brevi, perchè non mi piacciono quei critici che se la menano con tutti gli aspetti psicologici legati al carattere pseudoemotivo dei personaggi nella loro visione catartica del mondo.....
Insomma una critica deve servire a dire se un film è bello o no, per cui una volta che mi hai fatto una descrizione della trama (per capire cosa vado a vedere), se il film è doppiato bene e se la trama regge mi sembra che il resto sia superfluo.. anche perchè i migliori critici di qualcosa siamo noi stessi

[ Questo messaggio è stato modificato da: Morgana74 il 26-02-2005 alle 11:45 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Morgana74 il 26-02-2005 alle 11:46 ]

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Inviato: 26-02-2005 11:43  
quote:
In data 2004-04-05 12:22, Quilty scrive:
Io credo che ci sia bisogno di sintesi.

Le mie recensioni preferite sono infatti:
-questo film è una cagata pazzesta!
oppure
- figataaaaaa!!!!!

Esatto!!!!

Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-02-2005 13:25  
quote:
In data 2005-02-26 11:42, Morgana74 scrive:
per cui una volta che mi hai fatto una descrizione della trama (per capire cosa vado a vedere), se il film è doppiato bene e se la trama regge mi sembra che il resto sia superfluo..

adesso arriverà qualcuno a dirti "ma levati".
e se proprio non arriva nessuno, lo faccio io.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Inviato: 26-02-2005 13:46  
quote:
In data 2005-02-26 13:25, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-02-26 11:42, Morgana74 scrive:
per cui una volta che mi hai fatto una descrizione della trama (per capire cosa vado a vedere), se il film è doppiato bene e se la trama regge mi sembra che il resto sia superfluo..

adesso arriverà qualcuno a dirti "ma levati".
e se proprio non arriva nessuno, lo faccio io.

ma levati te! Io ho solo espresso la mia opinione. Non ho detto che qui nel forum le critiche fatte ai film sono critiche fatte male.. Io mi riferivo ai critici cinematografici e cmq non mi sembra di aver insultato nessuno!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.120096 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: