FilmUP.com > Forum > Attualità - in piazza con me
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > in piazza con me   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore in piazza con me
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Da: Lissone (MI)
Inviato: 16-04-2004 16:27  

Ucciso con ogni probabilità a scopo di rapina. Così è morto questa mattina poco prima delle 8, il titolare di una tabaccheria in via di Carcaricola, nel quartiere Giardinetti, alla periferia di Roma. In un primo momento si era parlato di una coltellata al petto. Poi, una nuova versione: la vittima, Maurizio Rotargiacomo, 43, secondo i primi accertamenti tecnici dei carabinieri del reparto operativo di Roma e del medico legale, è stato ucciso da un colpo di arma da fuoco, di piccolo calibro.

E sempre secondo le prime indicazioni sul cadavere sarebbe stato individuato un foro d'uscita del proiettile. Inizialmente invece era stata individuata solo una ferita che aveva fatto pensare ad un colpo di coltello, o di stiletto. Si tratterebbe invece del foro d'entrata del proiettile. L'uomo era stato già rapinato altre volte, l'ultima 15 giorni fa. Il rapinatore è riuscito a fuggire lasciando sul posto uno scooter probabilmente rubato.

Finalmente.....è riuscito a scappare.....speriamo non lo prendano,il tabaccaio ha fatto il suo dovere........

Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 16-04-2004 18:03  
Beh, col tuo discorso di prima, visto che il denaro ha più valore della vita umana, vuoi dire che ha fatto bene il rapinatore?!

Profundis - L'anima nera della rete

Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 16-04-2004 18:10  
quote:
In data 2004-04-16 16:27, clagle01 scrive:

Finalmente.....è riuscito a scappare.....speriamo non lo prendano,il tabaccaio ha fatto il suo dovere........

Nessuno da quando hai aperti il topic ha MAI sotenuto quello che scrivi tu in questo post o altre cose simili in precedenza.
A questo punto penso sia un problema tuo.
Io il mio punto di vista l'ho chiarito.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 16-04-2004 19:12  
Ieri forse avrei avuto un opinione diversa ma oggi,dopo l'ennesima morte di un onesto tabaccaio,dò ragione al polemico Clage,che è anche di Milano.Che ci sia stato eccesso di legittima difesa dei gioiellieri non ci piove,ma che il ladro passi da martire nei tg,perchè i giornalisti cercano di fomentare qualunque polemica figuriamoci questa fra innocentisti e colpevolisti,non mi va giù.E non credo si possano fare tanti bei discorsi politici al riguardo.Tempo fa feci una litigata con mio padre su un caso simile,in cui difendevo il povero criminale.Ho cambiato opinione.Quando senti un bancario che dice 'Si stava meglio con le BR che oggi' vuol dire davvero che la misura è colma.Oltretutto manco a farlo apposta si tratta del 'solito' immigrato clandestino ucciso e del solito 'tossico' assassino del tabaccaio.Mi dispiace che gli eventi ci abbiano portati a sembrare squallidi e cinici ma,gente,non se ne può proprio più.

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Da: san remo (IM)
Inviato: 16-04-2004 19:49  
anche se sono di sinistra, clage ha oggettivamente ragione, pur peccando di odiosa millantatoria, e ricordandomi, nel modo di confrontarsi, L'utente window
condannare penalmente e moralmente un'uomo, la cui unica colpa è essersi difeso dal suo agressore, mi pare una indifendibile disposizione d'animo.
ma si sa, l'italia è un paese indecifrabile e incomprensibile, e noi, ahimè, nn possiamo farci niente.

Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-04-2004 20:08  
Se le cose sono andate come sembra il gioielliere è giusto che paghi, ma di certo con i tempi che corrono sarebbegiusto che se la cavi con una pena ridottissima. I rischi di una politica del Far west sono troppo alti per consentire una piena assoluzione giuridica(morale invece c'è almeno da parte mia).

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 16-04-2004 20:31  
la legittima difesa e' possibile , quando non si cade nell'eccesso di l.d.
e possono dirlo solo i giudici se c'erano gli estremi per questa attenuante.
io non me la sento di condannare il gioielliere perche' bisogna vedere in quel momento...in quella situazione...come avrei agito io.
non lo so, sinceramente.

e non mi butto, come altri, nel politichese.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 16-04-2004 20:54  
quote:
In data 2004-04-16 19:12, moxfurbona scrive:
Ieri forse avrei avuto un opinione diversa ma oggi,dopo l'ennesima morte di un onesto tabaccaio,dò ragione al polemico Clage,che è anche di Milano.Che ci sia stato eccesso di legittima difesa dei gioiellieri non ci piove,ma che il ladro passi da martire nei tg,perchè i giornalisti cercano di fomentare qualunque polemica figuriamoci questa fra innocentisti e colpevolisti,non mi va giù.E non credo si possano fare tanti bei discorsi politici al riguardo.Tempo fa feci una litigata con mio padre su un caso simile,in cui difendevo il povero criminale.Ho cambiato opinione.Quando senti un bancario che dice 'Si stava meglio con le BR che oggi' vuol dire davvero che la misura è colma.Oltretutto manco a farlo apposta si tratta del 'solito' immigrato clandestino ucciso e del solito 'tossico' assassino del tabaccaio.Mi dispiace che gli eventi ci abbiano portati a sembrare squallidi e cinici ma,gente,non se ne può proprio più.

Ma nessuno ha contraddetto Clagle su questo punto, semmai io ho criticato il suo modo di porre la questione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 16-04-2004 alle 21:29 ]

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 16-04-2004 21:14  
Mi avete fatto venire in mente una cosa, leggendovi.
I nostri tabaccai, molti, sapete come si sono industriati, in alcuni paeselli molto malfamati?Tengono il negozio aperto,ma con tanto di grata chiusa e ti servono attraverso di essa!Questa potrebbe essere un'idea, intanto, anche se scomoda.
La disperazione aguzza l'ingegno!

E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Da: lucca (LU)
Inviato: 17-04-2004 13:51  
quote:
In data 2004-04-16 21:14, ginestra scrive:
Mi avete fatto venire in mente una cosa, leggendovi.
I nostri tabaccai, molti, sapete come si sono industriati, in alcuni paeselli molto malfamati?Tengono il negozio aperto,ma con tanto di grata chiusa e ti servono attraverso di essa!Questa potrebbe essere un'idea, intanto, anche se scomoda.
La disperazione aguzza l'ingegno!

E' vero,io ne ho visto uno quest'estate a Barellona in un quartiere che nonostante Pizza Hut era in condizioni pietose.Non so che vendesse ma quando gli ho chiesto le sigarette mi ha riso in faccia e è sparito dietro la grata.E' squallido ma sembrerebbe essere una valida soluzione.In farmacia lo fanno già perchè hanno dovuto ingegnarsi per via dei tossici,che c'erano già molto prima dei rapinatori da due spicci di cui oggi sono piene le cronache.

Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 18-04-2004 11:13  
avete presente il recente caso di cronaca. secondo voi i gioiellieri avevano il diritto di sparare?

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Inviato: 18-04-2004 11:13  
p.s. a parer mio si

Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Da: a (RA)
Inviato: 18-04-2004 11:16  
quale caso recente

Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Inviato: 18-04-2004 11:28  
quello dei maiocchi, i gioiellieri che hanno sparato al ladro che li stava rapinando

eowyn89

Reg.: 01 Mar 2004
Da: a (RA)
Inviato: 18-04-2004 11:34  
è una cosa recente? ...mi sembrava un fatto vekkio o forse mi confondo. cmq credo ke abbiano fatto bene.

Visualizza il profilo di eowyn89  Invia un messaggio privato a eowyn89    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.126234 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: