FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Princess Mononoke
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Princess Mononoke   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Princess Mononoke
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 14-06-2004 22:24  
Animazione di Hayao Miyazaki.
Un opera d'arte, migliore anche de La città incantata.
Inutile riassumete tutti i temi, sono tantissimi, tutti universali.
Animazione e disegni di una potenza visiva incredibile, intensa sceneggiatura, regia magistrale e personaggi complessi, ben sviluppati.
Un film inevitabilmente diverso dai disney ma che raggiunge gradi di magnificenza paragonabili a quelli dei grandi film d'aminazione del passato.
Peccato sia poco conosciuto, se avete l'occasione vedetelo per forza!

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 15-06-2004 11:05  
è vero la principessa mononoke è un film molto molto bello, per quanto non direi superiore alla città incantata, che è molto più allegorico e "pieno" .
ho trovato la semplicità dei contenuti veramente sublime ed essenziale, purtroppo non mi intendo affatto di animazione e non mi sento in grado di poter dare un parere oggettivo su un film di questo tipo, da profana posso solo dire che mi sembra fatto molto bene... ripeto da profana

improponibile il paragone con la disney che da anni ci sforna personaggi accattivanti e storielle carine con lieto fine, con morale scontata e diciamolo perbenista. anche nelle opere di mayazaki c'è una morale, che a noi può sembrare nuova perchè orientale, ma tratta temi, come diceva misaki, universali, che possono sembrare scontati, o naif ma in realtà toccano corde profonde e sempre più inascoltate.

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-06-2004 14:30  
belissimo! forse anche meglio della città incantata per certe cose, sicuramente diverso e più in stiule nausicaa (più o meno )

Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 15-06-2004 16:02  
quote:
In data 2004-06-15 11:05, ilaria78 scrive:
improponibile il paragone con la disney che da anni ci sforna personaggi accattivanti e storielle carine con lieto fine, con morale scontata e diciamolo perbenista.

Infatti io non volevo fare un paragone, troppo diversi, ma intendevo dire che, come considero capolavori CLASSICI animazioni disney come Pinocchio o Dumbo, considero capolavoro anche questo.

PS:degli ultimi 10 disney salvo solo Lilo e Stitch

Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
YamaJim

Reg.: 06 Mag 2004
Da: RM (RM)
Inviato: 15-06-2004 19:00  
L'ho trovato deludente e non capisco perchè i veri capolavori del cinema animato giapponese non riescano ad uscire in sala.
L'intervento di distribuirlo è stato notevole ma ho visto di meglio.

Visualizza il profilo di YamaJim  Invia un messaggio privato a YamaJim  Email YamaJim  Vai al sito web di YamaJim    Rispondi riportando il messaggio originario
CugInside

Reg.: 18 Apr 2004
Inviato: 17-06-2004 01:32  
bello bello bello!
al pari "della citta incantata"..sono rimasto affascinato da questo film d'animazione,che mi ha letteralmente catapultato in un mondo magico e misterioso,così nitido da sembrare reale.
Ottima caratterizzazione dei personaggi,è davvero imparagonabile rispetto all'animazione occidentale.
sono rimasto incollato per tutta la visione del film e siccome l'ho visto spezzato in due sere..ho avuto un ansia di vedere la seconda parte,come per pochi altri film.
davvero affascinante anche la trama,e i disegni sono ottimamente curati...da vedere!

Visualizza il profilo di CugInside  Invia un messaggio privato a CugInside    Rispondi riportando il messaggio originario
0Kway0

Reg.: 14 Set 2003
Da: Cologna Veneta (VR)
Inviato: 17-06-2004 03:27  
quote:
In data 2004-06-15 11:05, ilaria78 scrive:
è vero la principessa mononoke è un film molto molto bello, per quanto non direi superiore alla città incantata, che è molto più allegorico e "pieno" .
ho trovato la semplicità dei contenuti veramente sublime ed essenziale, purtroppo non mi intendo affatto di animazione e non mi sento in grado di poter dare un parere oggettivo su un film di questo tipo, da profana posso solo dire che mi sembra fatto molto bene... ripeto da profana

improponibile il paragone con la disney che da anni ci sforna personaggi accattivanti e storielle carine con lieto fine, con morale scontata e diciamolo perbenista. anche nelle opere di mayazaki c'è una morale, che a noi può sembrare nuova perchè orientale, ma tratta temi, come diceva misaki, universali, che possono sembrare scontati, o naif ma in realtà toccano corde profonde e sempre più inascoltate.

ben scritto e completamente d'accordo.

Visualizza il profilo di 0Kway0  Invia un messaggio privato a 0Kway0    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-06-2004 20:38  
e' certo una opera per un mercato diverso da quello dei classici disney (di cui non posso dire nulla poiche' l'unico che ho visto è Bambi da bambino). Film d'animazione del genere sono pultroppo troppo fuori mercato in Italia e la speranza che si possa cambiare opinione in merito al mercato degli anime/manga in Italia è rimasta utopia di pochi . Certo è che la serie di vaccate
che il mercato stà proponendo negli ultimi anni non giova di certo.

Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 20-06-2004 16:04  
bah ti dirò, magari sono poco distribuiti ma nelle sale almeno questi sopra citati ci sono arrivati, e credo che gli anime anche se a rilento, si stiano facendo strada.
prima erano confinati nelle reti private, o enormemente rimaneggiati o censurati, i dialoghi ritoccati negli adattamenti e abusi vari..
ora il genere sta acquistando uno zoccolo duro di cultori, e quindi una sua dignità e studio attinente, e secondo me andando avanti sarà maggiormente distribuito, e quindi conosciuto, questo non esclude poi i vari rovesci di medaglia che potrebbe comportare....

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Goose76

Reg.: 16 Ago 2003
Inviato: 20-06-2004 16:33  
Troppo a rilento direi... sono 10 anni che si parla di "zoccolo duro". Quello che sinceramente manca non è tanto la distribuzione (quella viene di seguito) ma l'interesse nel prodotto. Sono riuscito a vedere lo splendido "la citta' incantata" solo durante una proiezione pomeridiana insieme ad un branco di mamme con bambini di 5/6 anni. Se si aggiunge il (diverso) fatto che ciò che non è fortemente commercailizzabile non esce in sala la vedo davvero grigia .....
Per fortuna abbiamo il dvd

Visualizza il profilo di Goose76  Invia un messaggio privato a Goose76    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Inviato: 21-06-2004 10:36  
si è vero, anche io li ho visti sempre a casa e mai al cinema, ma per la mia città esistono solo troy e harry potter e filmoni da incasso similari...quindi...

Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 02-10-2005 19:12  
Ma sbaglio o è passato un po' inosservato, rispetto a La Città Incantata e all'ultimo Il Castello Errante di Howl?
Ho visto gli ultimi due e ne sono rimasta completamente affascinata ed estasiata (non pensavo che il cinema giapponese mi facesse questo effetto, anche perchè tendo a disprezzare i classici cartoni giapponesi)... provvederò a vederlo, perchè vedo che le opinioni sono molto positive.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
kaciaronr1

Reg.: 22 Set 2005
Da: caprarola (VT)
Inviato: 03-10-2005 11:51  
quote:
In data 2004-06-14 22:24, misaki84 scrive:
Animazione di Hayao Miyazaki.
Un opera d'arte, migliore anche de La città incantata.
Inutile riassumete tutti i temi, sono tantissimi, tutti universali.
Animazione e disegni di una potenza visiva incredibile, intensa sceneggiatura, regia magistrale e personaggi complessi, ben sviluppati.
Un film inevitabilmente diverso dai disney ma che raggiunge gradi di magnificenza paragonabili a quelli dei grandi film d'aminazione del passato.
Peccato sia poco conosciuto, se avete l'occasione vedetelo per forza!

hai fatto benisssimo a ricordare tale opera forse la migliore del genio giapponese....

Visualizza il profilo di kaciaronr1  Invia un messaggio privato a kaciaronr1  Email kaciaronr1  Vai al sito web di kaciaronr1     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Da: Latisana (UD)
Inviato: 03-10-2005 12:08  
Adoro Mononoke!!!

Ha i tipici ritmi di Miyazaki, per chi non è abituato ai lungometraggi d'animazione giapponesi è pesante... ma è taaaanto bello!
Le ambientazioni nella foresta sono maggiche...

(Ed ora che faccio?
Io intanto lo linko nell'elenco di là, in A&F... poi boh, penso sempre che andrebbe messo di là, come il topic su Howl... mi rimetto ai boss, logicamente )

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 03-10-2005 alle 12:09 ]

Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Inviato: 23-09-2006 19:44  
sto scaricando questo film, però lo riporto su perchè volevo sapere se qualcun altro l aveva visto.
ma anche: esiste in dvd? dove lo si trova?
e soprattutto, di miyazaki ho visto solo la città incantata e howl, ed essendo due capolavori voglio vedere altri film del maestro giapponese.
qualcuno mi consiglia i più belli?

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.128023 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: