FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Burrobirra!!!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Burrobirra!!!!!   
Autore Burrobirra!!!!!
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-06-2004 12:12  
signori... chi di voi ha mai desiderato assaggiare la mitica burrobirra di Harry Potter??? io ho trovato una ricetta ma... non ho mai provato a farla. nel caso, se qualcuno volesse far da cavia e farmi sapere...

Ci sono due tipi di burrobirra:

Tipo 1 x 4 persone:
1/2 litro di latte, 1/2 litro di birra scura, 60 g di zucchero, 4 uova, 4 chiodi di garofano, un pizzico di cannella.
Tempo: 10 minuti
Preparazione: Frullare il tutto e scaldare poi a fiamma bassa fino a quando il composto si addensa, servire subito in tazze o boccali.

Tipo 2 x 1 persona:
1 bicchiere di birra analcolica, una grossa noce di burro, panna da cucina.
Preparazione: In due recipienti separati fondere a fiamma bassa il burro e scaldare la birra. Amalgamare poi la birra e il burro e mescolare fino ad ottenere una bevanda densa e cremosa.

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Harumy

Reg.: 30 Nov 2003
Da: comacchio (FE)
Inviato: 20-06-2004 12:50  
Saeros anche io sono sempre stata incuriosita ad ogni ingresso dei ragazzi "Ai Tre Manici di Scopa" per assaggiare una Burrobirra...sarà la loro descrizione che attira...
Bè appena ci sarà un pò di freddo proverò sicuramente la ricetta!

Visualizza il profilo di Harumy  Invia un messaggio privato a Harumy  Email Harumy    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 22-06-2004 21:00  
Mmh...Slurp...a leggere queste ricettine mi ispira proprio questa bevanda,ma....quante calorie ha??????

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Da: Este (PD)
Inviato: 23-06-2004 01:50  
Proverò questa bomba di calorie appena starò un pò meglio di fegato.. se no mi va tutto a puttane...
golosa però..

Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Inviato: 23-06-2004 09:25  
quote:
In data 2004-06-22 21:00, Chenoa scrive:
Mmh...Slurp...a leggere queste ricettine mi ispira proprio questa bevanda,ma....quante calorie ha??????

non ne ho idea... ma dovrebbe superare il miliardo, a occhio e croce...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
macy2004

Reg.: 10 Lug 2004
Da: sassuolo (MO)
Inviato: 17-07-2004 22:42  
RAGAZZI NON PROVATE QUELLE RICETTTE.fanno schifo comunque se andate a guardare sui siti inglesi ci sono 1000 altre ricette DIVERSE e tutte hanno una cosa in comune :la ROOT BEER SODA,che in italia non esiste è una specie di cola:frizzante ma senza caffeina e molto più dolce!io non l'ho mai assaggiata ma la mia prof d'inglese dice che è fantastica

Visualizza il profilo di macy2004  Invia un messaggio privato a macy2004    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 22-08-2004 19:04  
che bello la burrobirra mi ha sempre attirato..peccato che detesti la birra... ma magari un giorno imparerò ad apprezzarla...
proverò cmq..
tnx!!
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-10-2004 12:58  
Se non vomiti è già tanto...
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
edhel89

Reg.: 29 Set 2004
Da: Firenze (CB)
Inviato: 16-10-2004 18:52  
Ciao!Se vi puo' interessare oltre alla burrobirra ho altre ricettopzza provenitenti dritte dritte da Hogwarts....Buon appettito !

POLLO ALLA HOGWARTS
Volete sapere come si cucina il pollo ad Hogwarts? Eccovi qua la ricetta per 6 persone!

12 fusi di pollo
50 g di burro ammorbidito
sale q.b.
2 cucchiai pane grattato
1 cucchiaio prezzemolo tritato
50 g burro Pollo alla Hogwarts
Spalmate i fusi di pollo con il burro e adagiateli poi su una teglia imburrata, spolverizzateli con del pane grattato, mettete su ogni fuso un fiocco di burro e fateli cuocere in forno a 200 gradi per circa 45 minuti fino a quando risulteranno belli dorati.
Servite con pannocchie bollite.

DOLCETTI ALLA MENTA
Ingredienti (per 4 persone):
5 cucchiai di ciroppo alla menta
6 dl di latte
6tuorli d’uovo
200g di zucchero
40g di farina
1 stecca di vaniglia.
Tempo: 30 minuti + 3 ore in frigorifero.
Portate a bollore il latte con la stecca di vaniglia. Quando bolle, togliete la stecca di vaniglia e unite lo sciroppo di menta. A parte sbattete i tuorli d’uovo con lo zucchero fino a ottenere una crema spumosa. Incorporate lentamente la farina e poi il latte. Cuocete a fiamma bassa fino a quando la crema si sarà addensata, mescolando in continuazione. Mettete in frigo, servite molto freddo.

PORRIDGE
Ingredienti (per 4 persone):
200g di prugne secche
160g di fiocchi di avena
100g di panna liquida
sale.
Tempo: 30 minuti, più quello per fare ammorbidire le prugne secche.
Qualche ora prima di preparare il porridge, fate ammorbidire le prugne in acqua. Versate i fiocchi d’avena in un litro d’acqua in ebollizione, mescolando bene. Abbassate la fiamma e cuocete per 20 minuti, fino ad ottenere una crema densa. Aggiungete le prugne ammorbidite, salate e versate in una zuppiera. Unite, mescolando molto bene, la panna fredda. Mettete in frigorifero e servite freddo.

LEMBAS DI LOTHLORIEN(questa viene dal Signore degli Anelli!)

Ingredienti per 4 persone:

400 g di farina
200 ml di latte freddo
200 g di zucchero
2 albumi montati a neve
2 cucchiai di miele d'acacia

Preparazione:

Mescolate la farina, lo zucchero e il latte fino ad ottenere una pasta omogenea ed elastica. Stendete la pasta fino ad ottenere una sfoglia sottile che taglierete a rombi. Intanto montate a neve ben ferma l'albume d'uovo e, facendo attenzione a non smontarlo, aggiungete il miele. Ponete un cucchiaino di questo composto nel centro di ogni rombo e richiudetelo su se stesso formando dei triangoli di pasta doppia. Ponete i dolci sulla placca rivestita di carta da forno, nel forno già caldo e cuocete per 8-10 minuti a 200°.
Io non le ho mai provate,ma sicuramente non devono essere niente male dagli ingredienti ..Ciao e baci,Edhel
Qualunque cosa la vita abbia in serbo per me,non dimentichero' mai queste parole:"Da un grande potere derivano grandi responsabilita'"..E' il mio talento..e la mia maledizione..Chi sono io?Sono Spiderman!!!

Visualizza il profilo di edhel89  Invia un messaggio privato a edhel89    Rispondi riportando il messaggio originario
Harumy

Reg.: 30 Nov 2003
Da: comacchio (FE)
Inviato: 17-10-2004 13:34  
qualcuno provi quel pollo!

Visualizza il profilo di Harumy  Invia un messaggio privato a Harumy  Email Harumy    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Inviato: 19-10-2004 21:48  
io mi sa che provero` il lembas... erano secoli che cercavo la ricetta... grazie!!!

hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 20-10-2004 14:14  
vendono un libro di cucina interamete dedicato a cibi tratti dal signore degli anelli: "a tavola con gli hobbit"(o qualcosa del genere). è carino, pieno di prelibatezze varie..

Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
Domina

Reg.: 21 Dic 2004
Da: Casa Domina, Casa Tua (es)
Inviato: 26-12-2004 14:43  
quote:
In data 2004-06-20 12:12, Saeros scrive:

1/2 litro di latte, 1/2 litro di birra scura, 60 g di zucchero, 4 uova, 4 chiodi di garofano, un pizzico di cannella.
Preparazione: Frullare il tutto e scaldare poi a fiamma bassa fino a quando il composto si addensa, servire subito in tazze o boccali.

State scherzando...?

Visualizza il profilo di Domina  Invia un messaggio privato a Domina    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 26-12-2004 17:24  
me lo son chiesto pure io

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 26-12-2004 20:47  
quote:
In data 2004-06-20 12:12, Saeros scrive:
signori... chi di voi ha mai desiderato assaggiare la mitica burrobirra di Harry Potter??? io ho trovato una ricetta ma... non ho mai provato a farla. nel caso, se qualcuno volesse far da cavia e farmi sapere...

Ci sono due tipi di burrobirra:

Tipo 1 x 4 persone:

Tipo 2 x 1 persona:
1 bicchiere di birra analcolica, una grossa noce di burro, panna da cucina.
Preparazione: In due recipienti separati fondere a fiamma bassa il burro e scaldare la birra. Amalgamare poi la birra e il burro e mescolare fino ad ottenere una bevanda densa e cremosa.

<paresi dei carpi>
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario

0.124110 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: