FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - Le cover più strampalate
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > Le cover più strampalate   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore Le cover più strampalate
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 02-12-2005 17:50  
Ho recentemente scoperto che il gruppo punk Rancid ha fatto una cover della canzone No woman no cry di Bob Marley.

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 02-12-2005 18:16  
quote:
In data 2005-12-01 13:00, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-11-30 23:08, DottorDio scrive:
e The Trooper (quasi meglio dell'originale!)

non dire eresie (vol 2), non si avvicina nemmeno

A me è piaciuta assai come cover!
Altro consiglione è quello di ascoltarsi l'album "Master of Puppets" rifatto dai Dream Theater che dal punto di vista tecnico è fatto 5 miliardi di volte meglio, anche se come voce perde un po' (non ho simpatie per Labrie, mentre Janson me gusta assai)

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 02-12-2005 18:37  
quote:
In data 2005-12-02 18:16, DottorDio scrive:
Altro consiglione è quello di ascoltarsi l'album "Master of Puppets" rifatto dai Dream Theater che dal punto di vista tecnico è fatto 5 miliardi di volte meglio, anche se come voce perde un po' (non ho simpatie per Labrie, mentre Janson me gusta assai)

Anche perchè il chitarrista dei Dream è cento volte meglio di Kirk.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-12-2005 12:48  
Sto ascoltando un rifacimento davvero orribile:

Laura Fabian che storpia in maniera indecorosa la bellissima canzone di Black "Wonderful Life".

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-12-2005 12:55  
quote:
In data 2005-12-03 12:48, sgamp2003 scrive:
Sto ascoltando un rifacimento davvero orribile:

Laura Fabian che storpia in maniera indecorosa la bellissima canzone di Black "Wonderful Life".

Invece di questa canzone esiste una bella cover di Giuliano Palma & The Bluebeaters.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-12-2005 12:59  
quote:
In data 2005-12-02 17:34, lolly19 scrive:
quote:
In data 2005-12-02 11:07, sgamp2003 scrive:
Altra canzone che sicuramente avrete già menzionato nelle pagine precedenti è "Knockin' On Heaven's Door" di Bob Dylan riproposta dai Guns' N' Roses(anche in questo caso sono bellissime entrambe le versioni).

Ma Deep odia quel "yeah, yeah, yeah yeah yeahhhhh".

... ma a parte quello trovo pessime anche le sonorità riarrangiate. Bella invece la cover di Roger McGuinn (ex-Byrds).

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 03-12-2005 13:18  
quote:
In data 2005-12-02 18:37, lolly19 scrive:
quote:

Anche perchè il chitarrista dei Dream è cento volte meglio di Kirk.

Ma anche Portnoy e Myung sono 500000 volte più bravi dei loro corrispettivi "metallici"!
Se al posto di Labrie i Dream avessero un cantante tipo Bruce Dickinson (quello dei bei tempi andati, intendo) penso non ce ne sarebbe per nessuno.
A proposito di Dickinson, da evitare l'album "The dream of the beast"...Labrie le canta davvero male le canzoni degli Iron!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003

Reg.: 21 Ago 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2005 10:48  
Un altra canzone che mi viene in mente è "Walking on sunshine", della quale non so bene di chi sia la versione originale, ma so che esistono diverse versioni, delle quali ho ascoltato quella di Phil Collins(ottima) e quella di Katrina And The Waves(pessima).

Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
puffetepuf

Reg.: 24 Nov 2005
Da: siena (SI)
Inviato: 06-12-2005 13:36  
1. Cradel of filth - black metal - original by venom
2. System of a down - good by blue sky - original by pink floid
3. dream theatre - hey you - original by pink floid
4. bowie - cactus - original by pixies
5. thin lizzy - whisky in the jar - original by metallica
6. metallica - fade to black - original by disturbed
7. piero pelù - pugni chiusi - original by ribelli
8. timoria - pugni chiusi - original by ribelli

Visualizza il profilo di puffetepuf  Invia un messaggio privato a puffetepuf  Email puffetepuf    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 06-12-2005 14:27  
Ma mi dimenticavo la cover più spettacolosa che ho sentito in quest'ultimi tempi, ovvero "Gethsemane" da Jesus Christ Superstar fatta dai Death SS!
Grandi e basta!

Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 06-12-2005 18:54  
quote:
quote:
In data 2005-12-01 13:00, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-11-30 23:08, DottorDio scrive:
e The Trooper (quasi meglio dell'originale!)

non dire eresie (vol 2), non si avvicina nemmeno

"Master of Puppets" rifatto dai Dream Theater che dal punto di vista tecnico è fatto 5 miliardi di volte meglio,

non credo proprio (forse solo Sanitarium)
cmq dopotutto ognuno ha il suo parere

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 06-12-2005 19:04  
quote:
In data 2005-12-06 18:54, Davil89 scrive:
quote:

"Master of Puppets" rifatto dai Dream Theater che dal punto di vista tecnico è fatto 5 miliardi di volte meglio,

Forse come cattiveria rendono meglio i metallica, ma tecnicamente non c'è il minimo paragone...Lars Ulrich per esempio è un batterista veramente scarso a differenza di Dio Portnoy!

Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Da: Soliera (MO)
Inviato: 06-12-2005 19:10  
quote:
In data 2005-12-06 19:04, DottorDio scrive:
quote:
In data 2005-12-06 18:54, Davil89 scrive:
quote:

Forse come cattiveria rendono meglio i metallica, ma tecnicamente non c'è il minimo paragone...Lars Ulrich per esempio è un batterista veramente scarso a differenza di Dio Portnoy!

su quello ti do ragione, portnoy è una belva
ma non sottovaluterei, come fanno in molti, kirk, che secondo me è un ottimo chitarrista, poi va be si sa che petrucci è spettacolare (metropolis rulezzz)
a livello di voce labrie invece non c'è proprio, poi io considero hetfield sia un gran cantante che un chitarrista ritmico grandioso, con una precisione nel riff assurda (ascoltare blackened per credere, anche per il super assolo di kirk)

Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Inviato: 06-12-2005 19:33  
quote:
In data 2005-12-06 19:10, Davil89 scrive:

su quello ti do ragione, portnoy è una belva
ma non sottovaluterei, come fanno in molti, kirk, che secondo me è un ottimo chitarrista, poi va be si sa che petrucci è spettacolare (metropolis rulezzz)
a livello di voce labrie invece non c'è proprio, poi io considero hetfield sia un gran cantante che un chitarrista ritmico grandioso, con una precisione nel riff assurda (ascoltare blackened per credere, anche per il super assolo di kirk)

Ti do ragione su tutto, anche perchè l'evo già detto che il canto dei Dream era largamente inferiore

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 06-12-2005 23:31  
ascoltando VIVA RADIO 2 ho appena sentito una cover dance di C'ERA UN RAGAZZO CHE COME ME.... a dir poco mostruosa...minimo era proprio di Fiorello. Quell'uomo è un genio come intrattenitore, ma quando si parla di canzoni fanno alquanto cagare

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )

0.219034 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: