FilmUP.com > Forum > Attualità - grosso sacrificio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > grosso sacrificio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore grosso sacrificio
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 31-08-2005 17:36  
Io non ho alcun dubbio se votare o meno. Sono estremamente convinto che riguardo a certe questioni Prodi e co. siano meglio. Ad esempio la giustizia. Sono stati fatti tali scempi che è necessario portare dei rimedi.

Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 31-08-2005 19:17  
quote:
In data 2005-08-30 17:57, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-08-30 15:33, millio scrive:
Io ho smesso di ascoltarlo ormai da tempo. Questa non è altro che una banale battuta da campagna elettorale..

anch'io.
sono saturo!
ma anche di Prodi!

Su per giù è il mio stesso pensiero...

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 31-08-2005 19:18  
quote:
In data 2005-08-31 17:36, millio scrive:
Io non ho alcun dubbio se votare o meno. Sono estremamente convinto che riguardo a certe questioni Prodi e co. siano meglio. Ad esempio la giustizia. Sono stati fatti tali scempi che è necessario portare dei rimedi.

Il problema è che il centrosinistra in materia di giustizia ha una linea ben definita:non fare assolutamente niente e lo si è già visto in passato.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 31-08-2005 20:30  
quote:
In data 2005-08-31 16:45, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-08-31 16:37, Hellboy scrive:
se le elezioni fossero oggi o domani non andrei a votare.

la penserei anche io così...
ma differenza tua ho già le idee chiare sul "chi votare contro".

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 31-08-2005 alle 16:53 ]

ed è quello che ho fatto nel 2001.
oggi sento un senso di repulsione, se non di disgusto generale per tutti questi politicanti.
aspetto qualche novita'.
che non sia il nuovo centrismo, ovviamente.

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
VictimDown

Reg.: 15 Gen 2005
Da: Sant'Antonino (TO)
Inviato: 31-08-2005 21:13  
quote:
In data 2005-08-30 15:04, Giogiolott scrive:
quote:
In data 2005-08-30 13:37, josebono scrive:
quote:
In data 2005-08-30 12:39, Welles scrive:
il cav. si sacrifica per l'unità del polo, dell'italia e dei suoi intrallazzi(suoi di Berlusca, non dell'italia).
azzo....sto ancora ridendo!

io che rido da ieri sera e non mi posso fermare...

ma come si fa a non ridere!?!? anche se,in teoria, ci sarebbe da piangere

Sono d'accordo, una volta faceva ridere, ora invece viene voglia di piangere quando senti che esiste ancora qualcuno che gli crede e che voterà per lui il prossimo anno.
Il Signore ci scampi da una sua terribile rielezione.

Visualizza il profilo di VictimDown  Invia un messaggio privato a VictimDown    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-09-2005 09:16  
L'uscita del Berlusca è sicuramente infelice.

Ma voi con tutti i suoi soldi fareste il capo del governo? O andreste in una spiaggia caraibica a giocare con le letterine?

Poi come dice Hamish non è che nessuno glielo abbia chiesto..

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Da: partinico (PA)
Inviato: 01-09-2005 09:29  
quote:
In data 2005-09-01 09:16, ipergiorg scrive:

Ma voi con tutti i suoi soldi fareste il capo del governo? O andreste in una spiaggia caraibica a giocare con le letterine?

si!...perchè senza il potere i suoi soldi servono poco.

Poi come dice Hamish non è che nessuno glielo abbia chiesto..

Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 01-09-2005 09:32  
quote:

A maggior ragione questo mi fa dubitare ancor di più sul vero perchè del suo sacrificio,dato che Berlusconi non mi ha mai dato l'impressione di uno che si sacrifica per la patria.

ipergiorg

Inviato: 01-09-2005 09:59  
Quindi Berlusconi è posseduto dal Diavolo?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Inviato: 01-09-2005 10:13  
quote:
In data 2005-09-01 09:59, ipergiorg scrive:

No,credo che faccia semplicemente i suoi interessi,come la quasi totalità dei politici del resto.In effetti su questo punto non è nè meglio nè peggio di altri.

ipergiorg

Inviato: 01-09-2005 10:13  
quote:
In data 2005-09-01 09:29, josebono scrive:
quote:

si!...perchè senza il potere i suoi soldi servono poco.

credo che il patrimonio del Berlusca sia a spanne di 5miliardi di euro.. senza il potere serve a poco?? Tanti soldi io non riuscirei nemmeno a spenderli. Supponiamo che dovesse andarsene in fretta e furia nel 93-94. Svende tutto a 1miliardo di euro e si ritira in un paradiso Caraibico. I suoi soldi non servono a niente? Questa è francamente una stupidata.

ipergiorg

Inviato: 01-09-2005 10:18  
quote:
In data 2005-09-01 10:13, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-09-01 09:59, ipergiorg scrive:

No,credo che faccia semplicemente i suoi interessi,come la quasi totalità dei politici del resto.In effetti su questo punto non è nè meglio nè peggio di altri.

e allora a mio modesto parere sbaglia priorità. Meglio una vecchiaia tranquilla che rompersi le balle con Fini Casini Follini e Comunisti vari..

Cmq il riferimento al diavolo non è proprio casuale. Leggevo qualche anno fa una interessante intervista con un collaboratore del Berlusca negli anni '80. Egli sosteneva che Berlusconi era instancabile fino a che non raggiunse il pareggio di ascolti con la RAI. Poi perse un po' di interesse perchè di + non poteva fare. Allora compera il Milan (Diavolo) e comincia a vincere a raffica. Il dirigente sostiene che il delirio di 80mila tifosi che gli davano persino i pargoli da baciare abbia talmente inebriato il Berlusca da fargli successivamente decidere di scendere in politica.

Hamish

Inviato: 01-09-2005 10:19  
Il potere ha per molti uomini un'attrattiva maggiore del denaro.

ipergiorg

Inviato: 01-09-2005 10:33  
quote:
In data 2005-09-01 10:19, Hamish scrive:
Il potere ha per molti uomini un'attrattiva maggiore del denaro.

"Meglio comandare che fottere" ? lo diceva un politico democristiano mi pare...
Magari hai ragione tu (anche se io preferisco fottere).
Però la smisurata ambizione mi pare una giustificazione diversa dal "doveva solo fare i suoi interessi".
E aggiungo che potrebbe anche essersi reso conto che i suoi sogni di grandezza erano sbagliati e che questo potere logora anche chi ce l'ha, da qui può secondo me scaturire una dichiarazione un po' scorata come quella del "sacrificio"

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 01-09-2005 alle 10:35 ]

ipergiorg

Inviato: 01-09-2005 10:45  
Da una breve ricerca su google
"meglio comandare che fottere"

sarebbe
1 Andreottiano
2 proverbio calabrese
3 proverbio siciliano
4 una citazione di Pirandello!

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.236353 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: