FilmUP.com > Forum > Off Topic - MISURATE LA VOSTRA BRAVURA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > MISURATE LA VOSTRA BRAVURA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore MISURATE LA VOSTRA BRAVURA
Agamennone

Reg.: 19 Nov 2005
Da: Corleone (PA)
Inviato: 25-01-2006 17:32  
Misurate la vostra bravura in grammatica facendo l'analisi del periodo del seguente brano tratto da POE:

"questo è vero, sono un uomo nervoso, spaventosamente nervoso, e lo sono sempre stato; ma perché pretendete che sono pazzo? La malattia mi ha reso i sensi più acuti – mica me li ha distrutti- logorati. E già avevo l’udito finissimo, e tutto ho sentito del cielo e della terra.. Anche dell’inferno ho sentito parecchio. Com’è dunque che sarei pazzo?"

VEDIAMO CHI è IL PIù BRAVO

Visualizza il profilo di Agamennone  Invia un messaggio privato a Agamennone  Vai al sito web di Agamennone    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 25-01-2006 17:33  
Ti hanno dato questo compito per casa e vuoi che te lo facciamo noi eh?

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 25-01-2006 17:35  
aga,ti dico solo che i periodi sono 5. Il resto è facilerrimo....

in un tempo piccolo

[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 25-01-2006 alle 17:36 ]

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Da: Palermo (PA)
Inviato: 25-01-2006 17:37  
quote:
In data 2006-01-25 17:33, Chenoa scrive:

ahahaha, ci ho pensato pure io...

comunque non ricordo molto dell'analisi del periodo...infatti non provo nemmeno, ma non mi sembra, ad occhio e croce, così impegnativa...

Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 25-01-2006 17:39  
Comunque l'analisi del periodo non mi è mai piaciuta (adoravo piuttosto l'analisi logica)...quindi niente aiuto, mi spiace.

Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Agamennone

Inviato: 25-01-2006 17:39  
quote:
In data 2006-01-25 17:33, Chenoa scrive:

magari quando andavo a scuola io ci fossero state le community.
No, è che ogni settimana compro un giornalino fatto da mia nipote (la figlia di mio cugino) che pone questi quesiti e mi diverto a risolverli rispolverando le memorie scolastiche.
Questo non sono riuscito a completarlo.
Ma vedo che nessuno ce l'ha fatta.

Visualizza il profilo di Agamennone  Invia un messaggio privato a Agamennone  Vai al sito web di Agamennone    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-01-2006 17:43  
ma soprattutto...
che minchia è l'analisi del periodo?

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Agamennone

Inviato: 25-01-2006 17:46  
quote:
In data 2006-01-25 17:35, seanma scrive:
aga,ti dico solo che i periodi sono 5. Il resto è facilerrimo....

in un tempo piccolo

[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 25-01-2006 alle 17:36 ]

scusami non ho capito

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 25-01-2006 17:49  
beh sì, i periodi sono 5, ma non ho capito se per "analisi del periodo" si intende quella grammaticale o roba tipo coordinata alla principale, subordinata ecc ecc, che io ho sempre detestato

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 25-01-2006 17:51  
che poi se vogliamo i periodi sono 6.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Inviato: 25-01-2006 17:52  
quote:
In data 2006-01-25 17:49, denisuccia scrive:
beh sì, i periodi sono 5, ma non ho capito se per "analisi del periodo" si intende quella grammaticale o roba tipo coordinata alla principale, subordinata ecc ecc, che io ho sempre detestato

La seconda che hai detto.

Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-01-2006 17:52  
ero abbastanza bravo ma in questo momento non mi ricordo un emerito cazzo

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 25-01-2006 17:53  
quote:
In data 2006-01-25 17:51, sandrix81 scrive:
che poi se vogliamo i periodi sono 6.

mi sfugge... quale sarebbe il sesto? "mica me li ha distrutti"??

edit: in effetti....

edit 2: minchia,non so più leggere....
in un tempo piccolo :

[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 25-01-2006 alle 17:56 ]

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 25-01-2006 17:53  
Nelle medie ho fatto l'analisi logica fino alla nausea... l'analisi del periodo l'ho sempre detestata.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Inviato: 25-01-2006 18:01  
quote:
In data 2006-01-25 17:53, seanma scrive:
mi sfugge... quale sarebbe il sesto? "mica me li ha distrutti"??

veramente mi riferivo al "ma perché pretendete che sono pazzo?"
(ma tralaltro, chi cacchio ha fatto la traduzione? vabbè...)

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.216386 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: