FilmUP.com > Forum > Attualità - voterò destra/voterò sinistra, PERCHE' :
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > voterò destra/voterò sinistra, PERCHE' :   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore voterò destra/voterò sinistra, PERCHE' :
projector

Reg.: 15 Nov 2004
Da: Teramo (TE)
Inviato: 05-04-2006 13:52  
quote:
In data 2006-04-05 12:57, Janet13 scrive:
quote:
In data 2006-04-05 11:24, projector scrive:
Alleanza Nazionale, xchè l'alternativa a berlusconi non è soltanto a sinistra in quanto se molto ipoteticamente, An dovesse prendere + voti di Forza Italia, il premier sarebbe Fini!
A sinistra anche se rifondazione prendesse il 30% dei consensi il premier sarebbe sempre Prodi!

Come dissi già da un'altra parte, AN sarebbe il male minore della destra. Probabilmente sarebbe meno sleale dell'uomo del banner che sto guardando ora.
Comunque ti ricordo che Prodi sarebbe premier in ogni caso perchè L'ABBIAMO DECISO NOI ELETTORI (o meglio, chi ha votato per lui), e non per una trovata a tavolino della coalizione!

eletto sì, peccato che i leader dei grandi partiti dell'unione erano assenti, l'unico vero avversario alle primarie era Bertinotti!
mancavano esponenti dei ds, della margherita cioè i quelli che prenderanno + voti!

Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 05-04-2006 14:01  
Perchè per loro il candidato da sostenere era comunque Prodi!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 05-04-2006 16:06  
quote:
Alleanza Nazionale, xchè l'alternativa a berlusconi non è soltanto a sinistra in

Ma quale alternativa a FI può venire da un partito come AN che è stato alleato con FI per 5 anni e lo è tuttora?
Avranno avuto anche le loro piccole differenze di vedute ma sono complici in tutto e per tutto e così sarà per altri cinque anni.

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 05-04-2006 16:41  
quote:
In data 2006-04-05 16:06, madpierrot scrive:
quote:
Alleanza Nazionale, xchè l'alternativa a berlusconi non è soltanto a sinistra in

Ma quale alternativa a FI può venire da un partito come AN che è stato alleato con FI per 5 anni e lo è tuttora?
Avranno avuto anche le loro piccole differenze di vedute ma sono complici in tutto e per tutto e così sarà per altri cinque anni.

Dovresti vergognarti della tua ignoranza.
Lo sanno tutti che An e Udc negli utimi cinque anni erano all'opposizione, insieme al resto della Cdl.

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 05-04-2006 16:48  
esatto!
cribbio!

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 05-04-2006 17:11  
si dice che in ogni caso Prodi vincente durerebbe poco.
aspettiamo...vediamo prima.
perchè forse il primo governo Berlusconi è durato molto?
no.

è vero che Prodi è stato inchiappettato e che si doveva tornare alle urne, almeno questo è cio' che ho sempre pensato io.
ma credo che Bertinotti abbia capito l'errore e non ci sara' piu' un Cossiga a creare partiti e maggioranze a proprio piacimento.
ed allora concludo.
se Bossi ha messo la testa a posto, si fa per dire, perche' Bertinotti non dovrebbe fare altrettanto ?

se gli elettori vogliono un governo che duri nel tempo non c'e'problema.
basta aspettare la prima crisi di chi vince male e si ricrea la nuova DC che governerà altri 50 anni, grazie al proporzionale voluto dal polo.
prosit!

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Inviato: 05-04-2006 20:32  
questa nuova legge proporzionale proprio non mi va.
sono state abolite le preferenze.

per cui l'elettore puo' solo barrare la casella del partito.
gli eletti sono quelli nei primi posti di ogni lista , quindi decisi direttamente dalle segreterie dei partiti.

è stata tolta all'elettore la possibilità di optare per una scelta diversa.

è una stortura che unita a quella degli sbarramenti fa di questa la peggiore legge elettorale di sempre, legge truffa esclusa.

è vero che col maggioritario non sono stati eliminati i partitini...ma bastava eliminare il 25%.
il vecchio proporzionale, tutto sommato, era piu' corretto e soprattutto lasciava la scelta, come è giusto che sia, agli elettori e non ai burocrati.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 05-04-2006 alle 20:33 ]

Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 05-04-2006 20:39  
quote:
Alleanza Nazionale, xchè l'alternativa a berlusconi non è soltanto a sinistra in quanto se molto ipoteticamente, An dovesse prendere + voti di Forza Italia, il premier sarebbe Fini!
A sinistra anche se rifondazione prendesse il 30% dei consensi il premier sarebbe sempre Prodi!

semplicemente perché a sinistra abbiamo fatto le primarie e abbiamo deciso democraticamente chi dovesse essere il premier. non come a destra dove i partiti si sono piegati a chi caccia i soldi...

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 05-04-2006 23:57  
quote:
In data 2006-04-05 20:32, Hellboy scrive:

Completamente d'accordo,
Io avrei voluto dare le mie preferenze ai candidati più giovani della RnP. E non posso
Liste bloccate=oligarchia partitica.
E ciò che è più squallido è che chi l'ha proposta, Calderoli, l'ha definita lui stessa una porcata: certa gente bisognerebbe alzarla da terra a calci nel sedere...

Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 06-04-2006 00:11  
io al senato avrei voluto dare la preferenza al babbo di un mio amico.
vabeh, ancora non posso votare per il senato, ma avrei potuto convincere il mio, di babbo.

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Inviato: 06-04-2006 20:50  
quote:
In data 2006-04-05 23:57, madpierrot scrive:
quote:
In data 2006-04-05 20:32, Hellboy scrive:

Completamente d'accordo,
Io avrei voluto dare le mie preferenze ai candidati più giovani della RnP. E non posso
Liste bloccate=oligarchia partitica.
E ciò che è più squallido è che chi l'ha proposta, Calderoli, l'ha definita lui stessa una porcata: certa gente bisognerebbe alzarla da terra a calci nel sedere...

mi sto chiedendo perche' mai devo implicitamente votare INTINI ?
ma vaff...!

Hellboy

Inviato: 06-04-2006 20:52  
forse si pensava che eliminando le preferenze si eliminava anche il clientelismo ......

infatti ai primi posti di ogni lista c'è solo il meglio del meglio ...ma p.f....

Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 07-04-2006 21:24  
Decisione dell'ultima ora e in fase di evoluzione:credo che voterò Italia dei Valori per mille motivi e per nessuno.

L'unica cosa che escludo con certezza è il voto al centro destra,per il resto tutte le opzioni sono aperte.Capirai che opzioni poi...O centro sinistra o scheda nulla.Ah,mon dieu!

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Da: firenze (FI)
Inviato: 08-04-2006 00:12  
quote:
In data 2006-04-07 21:24, Hamish scrive:
Decisione dell'ultima ora e in fase di evoluzione:credo che voterò Italia dei Valori per mille motivi e per nessuno.

L'unica cosa che escludo con certezza è il voto al centro destra,per il resto tutte le opzioni sono aperte.Capirai che opzioni poi...O centro sinistra o scheda nulla.Ah,mon dieu!

Ma perchè l'italia dei valori non è di destra?? Sta nell'unione solo perchè Di Pietro a litigato col berlusca.

Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 08-04-2006 00:30  
Meglio ancora allora!

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )

0.225111 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: