FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il Codice DaVinci
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il Codice DaVinci   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
Autore Il Codice DaVinci
Namecciana

Reg.: 02 Giu 2005
Da: Martina (TA)
Inviato: 23-05-2006 14:15  
infatti è l'apostolo Giovanni, se no gli apostoli sarebbero dodici. ben diverso sarebbe se si parlasse dell'ultima cena di Tiziano, dove gli apostoli sono effettivamente tredici. però il tredicesimo ha un barbone immenso,dubito quindi che si tratti della maddalena, a meno che non abbia fatto prima un giretto a casablanca.

Visualizza il profilo di Namecciana  Invia un messaggio privato a Namecciana    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 23-05-2006 14:20  
Almeno che questa figura misteriosa non sia Chuck Norris.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 23-05-2006 14:30  
quote:
In data 2006-05-22 23:58, leonessa scrive:
quote:
In data 2006-05-22 23:45, pensolo scrive:

Da apprezzare solo la scelta della computer graphic per la spiegazione degli enigmi e la musica non troppo ossessiva.

Concordo sulla computer graphic: allo stesso tempo semplice e d'effetto.
La musica invece l'ho trovata assolutamente dissonante con le parti del film dov'era inserita...

1bix8

Esatto, la musica è una delle cose che stona di più nel film: onnipresente e usata a sproposito.

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 23-05-2006 17:20  
quote:
In data 2006-05-23 14:20, Lollina scrive:

Chuck Norris che si ridurrebbe ad essere un semplice apostolo?? E' impossibile... semmai è Cristo che, vista l'inneggiata venuta di Chuck, ha deciso di degradarsi ad apostolo e riconoscere lui come suo Padre.

Inoltre, tra poco nelle edicole uscirà, per mettere fine a tutti gli scalpori e le mezze verità che circolano, IL VANGELO SECONDO CHUCK!, dove finalmente la verità, ma la vera verità, verrà svelata!

E tutti zitti, altrimenti avrete incubi in cui Chuck vi riempie di calci volanti in faccia!

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 23-05-2006 17:57  
Ahahahaha bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Da: Cesena (FO)
Inviato: 23-05-2006 19:01  
Ci voleva una campagna pubblicitaria come quella a cui abbiamo assistito per propinare questa cacca.
Il film ha un certo non so che di vuoto più totale, a mio avviso non riesce ad intrigare e resta abbastanza freddo ,tecnicamente e narrativamente.
Partendo con una prima parte molto noiosa che sale di ritmo buttando sempre più carne al fuoco e svelando qualche intrigo o tentando di farsi più avvincente ma senza riuscirci del tutto.
Prova fallita.
L'unica nota positiva del film è forse un piccolo pezzo sui simboli , nel quale il cicciottello (sta meglio così) Tom Hanks , scialbo nel ruolo quanto è scialbo il film e privo di identità quanto ne è privo il film,mostra come spesso vengano travisati questi simboli.
E' anche da citare la performance di Meckellen che , quantomeno , spicca sulle altre.

Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 23-05-2006 21:43  
quote:

Oddio Lollina, mi hai fatto troppo lollare!!!

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Da: trevignano (TV)
Inviato: 23-05-2006 22:04  
quote:
In data 2006-05-23 17:20, SolidSnake scrive:
quote:

Chuck Norris che si ridurrebbe ad essere un semplice apostolo?? E' impossibile... semmai è Cristo che, vista l'inneggiata venuta di Chuck, ha deciso di degradarsi ad apostolo e riconoscere lui come suo Padre.

Inoltre, tra poco nelle edicole uscirà, per mettere fine a tutti gli scalpori e le mezze verità che circolano, IL VANGELO SECONDO CHUCK!, dove finalmente la verità, ma la vera verità, verrà svelata!

E tutti zitti, altrimenti avrete incubi in cui Chuck vi riempie di calci volanti in faccia!

non credo che "il vangelo secondo chuck" esca nelle edicole, piuttosto nelle migliori librerie!
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-05-2006 22:30  
Visto il film 'sto pomeriggio.

Ogni tanto io e il mio ragazzo sghignazzavamo sconcertati per l'adattamento poco fedele al libro, alla trasposizione incompleta di alcuni dialoghi, dell'eliminazione di alcune scene e aggiunta di altre abbastanza inutili o fuori luogo.
Avendo letto il libro, il film non mi è piaciuto granchè, pur avendo sinceramente apprezzato l'interpretazione clamorosa di Bettany e MacKellen (mi accodo ai giudizi degli altri).
Bettany in particolare, che tra l'altro è quello che dal principio non mi convinceva nella parte del monaco albino, mi ha sorpreso positivamente, conferendo a Silas l'atteggiamento reale che Dan Brown gli attribuiva nel libro. Da qualche parte ho letto che nella pellicola, in aggiunta rispetto al romanzo, il personaggio di Silas riceveva molte attenzioni con flashback e ricostruzioni della sua vita, cosa che in realtà mi è sembrata piuttosto falsa, perchè il breve flashback era decisamente confuso e poco abile a delineare un personaggio così complesso. Ad ogni modo Bettany gli ha dato un'espressione di sofferenza, pazzia e determinazione incredibile, la stessa che ho immaginato leggendo la descrizione di Brown.

La Tatou non mi è dispiaciuta, nonostante non fosse l'ideale a rappresentare una donna matura come Sophie, e inoltre il doppiaggio non c'entrava per niente, e oltretutto ho avuto il fortissimo dubbio che la doppiassero anche nelle parti in francese. La voce è sicuramente una bella voce, ma sicuramente non adatta ad un viso ancora adolescente come quello di Amelie.

Hanks e Molina, due delusioni, nonostante come attori li apprezzi molto.

La regia una schifezza: i flashback orrendi, tagli e inquadrature tremolanti...

Mi è piaciuta comunque l'idea di far parlare il Maestro, Silas e Aringarosa fra loro in latino, ma gran parte delle altre "genialate" potevano essere risparmiate: mancava il sistema di computer dalla casa di Leigh Teabing, hanno posticipato la rivelazione di Sophie riguardo il nonno, hanno fatto credere che Sauniere non fosse in realtà il nonno di Sophie e hanno stravolto la seppur penosa fine del libro...

voto 6 -

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 23-05-2006 23:09  
Ma l'errore più grosso e che a mio parere ha finito per ridurre al minimo comune denominatore la suspense è stato il modo in cui hanno scelto di rivelare chi fosse in realtà il maestro..nel romanzo la cosa avveniva in maniera più inaspettata e soprattutto nel momento più giusto.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Da: Frittole (FI)
Inviato: 23-05-2006 23:10  
Da dove, Pensolo?

Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 23-05-2006 23:12  
quote:
In data 2006-05-23 23:10, JerichoOne scrive:
Da dove, Pensolo?

Ti è andata male..ho letto il topic giusto 15 secondi fa

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 23-05-2006 23:26  
quote:
In data 2006-05-23 23:09, pensolo scrive:
Ma l'errore più grosso e che a mio parere ha finito per ridurre al minimo comune denominatore la suspense è stato il modo in cui hanno scelto di rivelare chi fosse in realtà il maestro..nel romanzo la cosa avveniva in maniera più inaspettata e soprattutto nel momento più giusto.

più che altro il mio ragazzo che aveva più fresco il libro, si è ricordato che Remy non ha MAI detto a Silas di essere il Maestro, cosa che invece nella sceneggiatura del film viene fatta.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 23-05-2006 23:46  
ma è così basilare che un film rispecchi in tutto il libro da cui è tratto,specie se si tratta di un libro modesto?
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Inviato: 23-05-2006 23:48  
quote:
In data 2006-05-23 23:26, Janet13 scrive:
quote:
In data 2006-05-23 23:09, pensolo scrive:

più che altro il mio ragazzo che aveva più fresco il libro, si è ricordato che Remy non ha MAI detto a Silas di essere il Maestro, cosa che invece nella sceneggiatura del film viene fatta.

Anche quello infatti..lui nega di esserlo ..anche questo è stato un tentativo maldestro di sviare i sospetti..anche perchè la quasi totalità di quelli che vanno a vedere il film hanno letto anche il romanzo e quindi sanno benissimo chi è.

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )

0.224925 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: