FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - L'attore condiziona?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > L'attore condiziona?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore L'attore condiziona?
kletius

Reg.: 08 Set 2002
Da: roma (RM)
Inviato: 14-09-2002 15:12  
mi capita e come! e non credo sia una brutta cosa, dato che un film è il risultato dell'unione di tante persone e di tante competenze diverse; per cui può capitare benissimo che ci sia una pessima regia ed una splendida sceneggiatura, oppure un brutta sceneggiatura ma degli attori splendidi.
basterà fare un solo nome: Totò! Quanti dei suoi film (nonostante la sceneggiatura spesso debole, ad essere benevoli!) sono riusciti a diventare dei veri e propri capolavori solo grazie alla sua unica e personalissima recitazione?!? Proviamo ad immaginare gli stessi film recitati da un qualsiasi altro attore diverso dal grande Totò: cosa ne sarebbe uscito fuori?
ciò non toglie, però, che bisogna sempre cercare di sforzarsi per mantenere un certo giudizio critico, e riconoscere che anche il nostro attore preferito può trovarsi in un pessimo film, magari non per colpa sua...

[ Questo messaggio è stato modificato da: kletius il 14-09-2002 alle 15:16 ]

Visualizza il profilo di kletius  Invia un messaggio privato a kletius  Email kletius  Vai al sito web di kletius    Rispondi riportando il messaggio originario
Rachel76

Reg.: 30 Apr 2002
Da: Burago Molgora (MI)
Inviato: 15-09-2002 01:29  
quote:
In data 2002-09-14 15:02, SimeOne scrive:
quote:
In data 2002-09-07 20:45, Rachel76 scrive:
Beh anch'io amo andare a vedere i film dove ci sono i miei attori preferiti: è piuttosto difficile che mi perda un film di Brad Pitt, di Kevin Spacey, di Nicole Kidman, Cathe Blanchett, Ewan McGregor, Al Pacino, Ian McKellen, Kate Winsleth, Judi Dench, Jodie Foster,Natalie Portman, Edward Norton, DeNiro, Ashely Judd ma vi sembrerà strano, ma proprio xchè mi piacciono sono particolarmente perfida con loro.
X es. odio a morte THE MEXICAN e SETTE ANNI IN TIBET, così come non sopporto UNA VITA ESAGERATA, ho trovato atroce CHOCOLAT, non sopporto minimamente il film in cui Cathe Blanchett, Judi Dench e Kevin hanno recitato insieme: è talmente brutto : che ho rimosso il titolo..non parliamo di THE SCORE e GIORNI DI TUONO ?Pensate che anni fa mi regalarono la cassetta x il mio compleanno e bontà nei confronti dei miei amici dico che l'adoro..
Devastante pure QUI DOVE BATTE IL CUORE, dove pure Natalie e Ashely sono brave..
l'unico che finora non mi ha deluso è il grande Ian: adoro tutti i film che ho visto con lui..
E lo stesso Pacino: certo PROFUMO DI DONNA non è granchè, ma lui è talmente bravo e sexy, soprattutto quando balla il tango, che il film si lascia guardare..
Mentre DeNiro proprio non doveva : fare cose orribili come SHOWTIME o UOMINI D'ONORE...

Era The Shipping News ed era una palla...poi Cate come me l'hanno conciata!!Ma cel'hanno coi suoi capelli!La tingono,la radono....mah

Giusto SimeOne !Ecco quale era il titolo..davvero povera Cathe come era conciata!Ma xchè si è abbassata a fare una simile boiata ?Ed anche Kevin, Judi e Julianne ma come hanno potuto farlo..va beh quest'ultime si sono abbassate a fare CHOCOLAT e oddio come si chiama quell'oscenità che Julianne ha fatto con Duchovny?Beh quello lì..certo pure NINE MONTHS

Visualizza il profilo di Rachel76  Invia un messaggio privato a Rachel76     Rispondi riportando il messaggio originario
Tommygirl

Reg.: 04 Apr 2003
Da: Livorno (LI)
Inviato: 04-04-2003 20:22  
io faccio solo e sempre così...eccetto se sono costretta a guardare film che odio come mi fa mio cugino

Agent Kay

Kla xx

Visualizza il profilo di Tommygirl  Invia un messaggio privato a Tommygirl  Email Tommygirl  Vai al sito web di Tommygirl  Stato di ICQ       Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 05-04-2003 22:10  
Credo sia per certi versi inevitabile. Certo, se il film è proprio brutto, l'obiettività ha la meglio, ma credo che il problema nasca quando il film è particolare. Per fare un esempio pratico, non c'è un film di Kate Winslet che mi abbia delusa (ma non ho visto quello della Disney, Un ragazzo alla corte di Re Artù), anche perché ha lavorato con grandi registi (Jakson,Lee,Winterbottom,Branagh,Cameron,Campion,Parker) e ha fatto sempre delle bellissime scelte. Ma, ad essere onesta, Ideus Kinky non mi ha convinta pienamente. Come non lo ha fatto Iris. Holy Smoke invece non mi è piaciuto per niente. Ma non sono film che si possono dire "bruttissimi". Probabilmente, se non ci fosse stata Kate, li avrei accantonati e dimenticati. Invece li ho rivisti, e Ideus Kinky l'ho trovato divertente, colorato, piacevole, una storia non ambiziosa dove le emozioni sono le protagoniste; Iris è un film davvero poetico con 4 attori superlativi ed è un'altro film dove sono le emozioni a farla da padrone. Con Holy Smoke, la terza volta che l'ho visto, è scoppiato un colpo di fulmine e adesso è uno dei miei film preferiti (ma non mi era piaciuto perché non l'avevo capito, e in effetti è una storia abbastanza confusa...ma è un film stupendo e da rivalutare per molti). Quindi, molto probabilmente, la sua presenza mi ha condizionata (nel senso che mi ha indotta a riguardarli), anche perché nel caso di Iris e Holy Smoke stiamo parlando delle sue migliori interpretazioni. Insomma, può condizionare, ma solo fino ad un certo punto. Se il film è brutto, rimane brutto, se è bello c'è poco da dire, se sta a metà allora forse condiziona maggiormente.

Che torta di messaggio!

IOMA 2007

Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 07-04-2003 14:40  
sicuramente...
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-04-2003 15:13  
Di solito tendo ad essere obiettivo, ma l'esperienza mi ha insegnato a diffidare dei film in cui compaiono: Richard Gere, Ben Stiller, Kevin Spacey e pochi altri... Alla fine comunque se un film sembra interessarmi, vado a vederlo ugualmente, e non è detto che poi non mi piaccia.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
roberta778

Reg.: 06 Nov 2004
Da: Cene (BG)
Inviato: 06-11-2004 15:18  
Io guardo quasi sempre e solo i film con gli attori che mi piacciono anche se devo dire che ogni tanto ho delle delusioni...però vedere come recitano mi consola...

Visualizza il profilo di roberta778  Invia un messaggio privato a roberta778  Email roberta778    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-11-2004 15:25  
più che amare film coi miei idoli, e capita.. (ad esempio adoro armageddon perchè c'è bruce willis.. lo so che è vergognoso, ma..........) io non ado a veder film dove so che recita qualche atore che mi sta sul cazzo o non mi ispira.
ad esempio detesto nicholas cage, la jolie non mi ispira per nulla, poi... vediamo...la halle berry pure, vin diesel, shwarzy...insomma questi film non li guardo a priori.

Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Odhinn

Reg.: 16 Set 2004
Da: Striano (NA)
Inviato: 06-11-2004 16:03  
non mi capita di vedere il film solo per un determinato attore troppo spesso.Ma se l'interprete è bravo/a,il film spesso ne guadagna in successo.

Visualizza il profilo di Odhinn  Invia un messaggio privato a Odhinn  Email Odhinn     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Da: trafalmadore (CO)
Il mio si è rotto, dovrò chiamare il tecnico porca puttana sono sempre 100 euro che se ne vanno. Intanto Vin diesel sta lì appeso al muro non fa nè caldo nè freddo.

Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Da: trafalmadore (CO)
Scherzi a parte. A me condiziona, soprattutto condizionamento negativo come diceva Ayrtonit, e soprattutto per Sylvester Stallone.

[ Questo messaggio è stato modificato da: MaratSafin il 06-11-2004 alle 16:05 ]

Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 07-11-2004 23:47  
Cerco di andare a vedere tutti i film degli attori che mi piacciono, ma capita anche che riesca a vedere film di quelli che detesto, se penso che il film merita..

Proprio oggi ho visto Palle al balzo anche se c'era Stiller...
Dite che il film non meritava? E invece no, perchè era un film alquanto stupido e demenziale!

Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Da: trento (TN)
Inviato: 08-11-2004 00:01  
Io ammetto la imparzialità assoluta quando si tratta di registi.

Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 08-11-2004 20:02  
Penso che l'obiettività nei confronti dell'opera rimanga ma non nei confronti dell'interpretazione dell'attore.
Per citare un esempio, l'intepretazione di Paolo Villaggio in un film come "Scuola di ladri" è pur sempre ottima, ma il film è una farsaccia sghangherata e di infimmo livello che non vale niente.

Per quanto riguarda i registi si parla di linguaggio filmico della macchina da presa, di tecnica registica, di stile, di studio e analisi dell'opera dal punto di vista tecnico-registico e allora il discorso è decisamente diverso e assai più profondo e analizzante.

http://arteonline.blog.excite.it/

Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 08-11-2004 21:16  
si, se ce angelina jolie o jhonnt deep guardo tutto, ma se il film fa ca**re lo dico! non è ke me lo faccio piacere x forza solo xkè ci sono loro

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.132427 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: