FilmUP.com > Forum > Attualità - Ragazzo down picchiato....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ragazzo down picchiato....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Autore Ragazzo down picchiato....
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 20-11-2006 15:31  
quote:
In data 2006-11-20 14:14, Velvetone scrive:
Una domanda per gli altri,che mi sorge spontanea dal tono di certi invertenti:

Giustifichereste(in minima parte ) il bullismo se la vittima in questione avesse possibilità di difesa e non fosse del tutto inerme?

Ovvimente no,che domande.Il fatto però che si trattasse di un ragazzo down,e quindi indifeso,aggrava ulteriormente la posizione di quei ragazzi.

Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 20-11-2006 17:41  
che poi è una contraddizione in termini.. se uno si difende come fa ad avvenire l'atto di bullismo?

Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Velvetone

Reg.: 20 Nov 2006
Da: milano (MI)
Inviato: 20-11-2006 17:46  
quote:
In data 2006-11-20 17:41, ipergiorg scrive:
che poi è una contraddizione in termini.. se uno si difende come fa ad avvenire l'atto di bullismo?

la difesa può anche non andare a buon fine... cacchio centra... il bullismo è nelle intenzioni.. non in quello che effettivamente poi accade....

Visualizza il profilo di Velvetone  Invia un messaggio privato a Velvetone    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 20-11-2006 19:38  
quote:

E questo che c'entra?
Se uno si vede arrivare un bullo addosso che lo vuole menare a sangue, avrà pure il diritto di difendersi... no? Ci sono tre casi:

1) il malcapitato non osa reagire;
2) il malcapitato reagisce ma non essendo un attaccabrighe di natura non riesce a difendersi;
3) il malcapitato mena il bullo finchè qualcuno non li divide.

Escluderei il terzo ed ultimo caso, perchè il prototipo del bullo vuole che sia un fighetto bisognoso di dare dimostrazione per sé e per i suoi di quanto sia 'forte', 'rispettato', ed altre cazzate simili solo attaccando chi è più debole di lui. E questo è già deplorevole. Il bullo può trovarsi inconsciamente dinnanzi al soggetto citato nel punto #3 pensando fosse quello del punto #1, ma come giustificare l'accanimento contro un soggetto che è palesemente più debole di te?
Cosciente o incosciente, il bullo è comunque da punire. Non v'è scusante.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 21-11-2006 01:35  
(ANSA) -TORINO,17 NOV- E' indagata per concorso in violenza privata l'insegnante della scuola 'Steiner', coinvolta nel caso del video-choc girato nella sua classe. Dagli interrogatori dei 4 allievi indagati e' emerso che il video del ragazzo disabile e' stato fatto in ore in cui la donna, ora in pensione, aveva lezione. Secondo gli stessi magistrati non sarebbe stata comunque un'aggressione vera e propria. Il ragazzo sarebbe stato costretto a venire filmato mentre venivano mimate le scene di un'aggressione

Ho trovato questa notizia su un'altro forum...non sono riuscito a risalire alla fonte del messaggio per assicurarmi che sia vera...cmq un motivo in più per vedere questo benedetto video e renderci veramente conto di quello che è successo !

SINEAD O'CONNOR FORUM

Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 21-11-2006 13:12  
quote:
In data 2006-11-20 14:14, Velvetone scrive:
Una domanda per gli altri,che mi sorge spontanea dal tono di certi invertenti:

Giustifichereste(in minima parte ) il bullismo se la vittima in questione avesse possibilità di difesa e non fosse del tutto inerme?

No. Dalla notizia postata (anche se non so fino a che punto attendibile) da un altro utente qui, sembrerebbe che in realtà non si trattasse di una violenza vera e propria, ma di una scena mimata di aggressione. Rimane, comunque,. un gesto di pessimo gusto. Ma nemmeno tanto l'averlo commesso, quanto piuttosto l'averlo filmato e inserito tra i video divertenti su google. Onestamente ti dirò che, seguendo un'interessante puntata di due sere fa del programma "Terra" su mediaset - il cui tema della serata era proprio il disagio nelle scuole e gli esasperati episodi di teppismo e bullismo - ho assistito alla proiezione di un analogo filmato che giudico non meno grave di quello del ragazzo handicappato: si trattava di un professore messo alla berlina dai propri studenti teppistucoli del cazzo, deriso e preso in giro. Qui si approfittava della debolezza (soprattutto fisica: uno contro venti) di un professore che, seppur detentore di un simbolico potere autoritario sulla "classe", si dimostra indifeso esattamente come lo era il ragazzo down. Giudico questo filmato (anch'esso inserito in internet) almeno altrettanto grave. E come questo, ci sono tanti altri episodi di bullismo, filmati o non, che si verificano quasi quotidianamente nelle scuole, nelle caserme ecc...
Io ero il primo supercasinista nella mia classe, facevo forse un po' sclerare i professori. Ma ho sempre avuto il senso del limite, del rispetto e anche un po' di contegno. Eppure posso garantire di essere sempre capitato, per un motivo o per l'altro, in classi giudicate "difficili" dal punto di vista della condotta.
Quello che cerco di dire è che personalmente sono schifato da ogni abuso di forza, soprattutto quella fondata sulla superiorità numerica e sul senso di protezione che dà il "branchetto" di merda di cui si fa parte in questi casi. Chi compie atti del genere dimostra sempre, se ce ne fosse bisogno, di essere un senza palle. I coglioni si tirano fuori in ben altri ambiti. Ma, caso strano, in quei ambiti li, certa gente, sparisce come per magia.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 21-11-2006 13:15  
quote:
In data 2006-11-20 13:50, utopia scrive:
La terra è rotonda??

Si, lo sapevi? L'ho scoperto ieri. E ho scoperto pure che superman è uno sfigato. Ma non dire queste cose in giro, voglio che il merito di queste scoperte sia riconosciuto a me!

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 21-11-2006 13:30  
quote:
In data 2006-11-20 17:46, Velvetone scrive:
quote:

la difesa può anche non andare a buon fine... cacchio centra... il bullismo è nelle intenzioni.. non in quello che effettivamente poi accade....

Comunque io non ho mai assistito ad atti di bullismo rivolti a persone abili a difendersi... sarà solo un caso.
Di solito i bulli (o come li vogliamo chiamare) agiscono in tanti (il cosiddetto branco) se vogliono colpre un individuo che minimamente riesce a difendersi.
Per questo motivo li considero "esseri inutili" e vigliacchi.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 22-11-2006 15:24  
quote:
In data 2006-11-21 13:15, RICHMOND scrive:
quote:
In data 2006-11-20 13:50, utopia scrive:
La terra è rotonda??

Si, lo sapevi? L'ho scoperto ieri. E ho scoperto pure che superman è uno sfigato. Ma non dire queste cose in giro, voglio che il merito di queste scoperte sia riconosciuto a me!

Devo rispondere? Meglio di no.
Comunque...

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )

0.120326 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: