FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Le citazioni nei film.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Le citazioni nei film.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Le citazioni nei film.
13 86.7%
No 1 6.7%
Raramente le capisco 0 0%
Altro... 1 6.7%
Totale 15 100%

Autore Le citazioni nei film.
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 09-05-2007 15:13  
Le riconosco spesso, sono divertenti.
Quella più simpatica che ho visto finora è in Madagascar, quando la zebra fa John Travolta^^

[ Questo messaggio è stato modificato da: LothLaurel il 09-05-2007 alle 15:14 ]

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-05-2007 16:56  
bè ma allora parlando di cartoni c'è il gatto con gli stivali che si tira la secchiata d'acqua in testa

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 09-05-2007 16:57  
Mi piacciono i registi che citano se stessi,ad esempio in Arancia meccanica il tizio schizzato sulla sedia a rotelle, mi ha ricordato un pò Peter Sellers ne Il dott.Stranamore e sempre per rimanere a Kubrick,la faccia allucinata di Palla di lardo in Full metal jacket mi ha rimandato molto,nell'espressione,a quella di Nicholson in Shining

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 09-05-2007 21:15  
A proposito di Kubrick, la famosa scena di Shining con Nicholson alla macchina da scrivere che continua a battere ossessivamente la stessa frase (non presente nel romanzo di King), è una citazione che ha due possibili riferimenti cinematografici: uno più nobile ("I diabolici" di Clouzot) e l'altra meno ("Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave" di Sergio Martino).

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Inviato: 10-05-2007 10:34  
Delle "citazioni" troppo belle, non da film ma da libro, sono ne "il nome della Rosa": il protagonista, poi Sean Connery, si chiama Guglielmo da Baskerville. Quale altro nome per un detective?
Poi, mi pare Eco abbia chiamato Norberto da Bobbio un altro studioso, lol.

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
musa85

Reg.: 03 Mag 2007
Da: Italia (TO)
Inviato: 10-05-2007 10:46  
quote:
In data 2007-05-10 10:34, LothLaurel scrive:
Delle "citazioni" troppo belle, non da film ma da libro, sono ne "il nome della Rosa": il protagonista, poi Sean Connery, si chiama Guglielmo da Baskerville. Quale altro nome per un detective?
Poi, mi pare Eco abbia chiamato Norberto da Bobbio un altro studioso, lol.

Bello "il nome della Rosa", mi piace molto F. Murray Abraham!

Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-05-2007 10:52  
quote:
In data 2007-05-09 21:15, roccomedia scrive:
A proposito di Kubrick, la famosa scena di Shining con Nicholson alla macchina da scrivere che continua a battere ossessivamente la stessa frase (non presente nel romanzo di King), è una citazione che ha due possibili riferimenti cinematografici: uno più nobile ("I diabolici" di Clouzot) e l'altra meno ("Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave" di Sergio Martino).

Invece pare che per la famosa scena del sogno erotico della Kidman in Eyes Wide Shut abbia citato niente popò di meno che il grande classico "Giovannona Coscialunga"

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 10-05-2007 11:10  
quote:
In data 2007-05-08 12:51, EricDraven scrive:
Tarantino e le tante citazioni di vecchi film o dei suoi film stessi

Straquoto.
Dopo le Iene sono letteralmente impazzito.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Alocin il 10-05-2007 alle 11:52 ]

Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Da: ... (es)
Inviato: 10-05-2007 12:07  

Ho comprato il dvd di Quarto potere e non vedo l'ora di vederlo, so che è uno dei film più citati, spesso anche nei Simpson.

Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-05-2007 12:08  
quote:
In data 2007-05-10 10:52, pensolo scrive:
quote:

Invece pare che per la famosa scena del sogno erotico della Kidman in Eyes Wide Shut abbia citato niente popò di meno che il grande classico "Giovannona Coscialunga"

Con te Pens non si capisce mai se scherzi o dici sul serio,quindi,è vero?

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 10-05-2007 14:34  
quote:
In data 2007-05-10 12:08, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-05-10 10:52, pensolo scrive:
quote:

Con te Pens non si capisce mai se scherzi o dici sul serio,quindi,è vero?

Non credo proprio anche se non ci sarebbe stato niente di male. Tanto più che Kubrick era un ammiratore della fantascienza artigianale di Antonio Margheriti (l'onda di sangue dell'ascensore di "Shining" si era già vista ne "I criminali della galassia").

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Inviato: 11-05-2007 14:52  
quote:
In data 2007-05-10 10:46, musa85 scrive:

Bello "il nome della Rosa", mi piace molto F. Murray Abraham!

Eh davvero, piace molto anche a me. E trovo che sia un perfetto antagonista di Sean Connery, vedi anche scoprendo Forrester.

Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-05-2007 18:09  
quote:
In data 2007-05-08 23:06, LaFenice scrive:

Quando Willy Wonka, marmocchio e nonno sono in giro per la fabbrica nell'scensore di vetro vedono degli Umpalumpa che tosano pecore rosa...ricordi il maglioncino rosa della fidanzata di Ed Wood? ^___^ Se non ricordo male Willy Wonka dice "questa è una faccenda personale..."

si, hai ragione...adesso sembrerà una cazzata, ma ricordo che anche io a suo tempo l'avevo notata...giuro!

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Da: ... (es)
Inviato: 11-05-2007 23:33  

Finalmente ho visto Quarto potere. Ebbene sì, è un film molto citato.
Per quello che sono riuscita a ricordare ho trovato 4 citazioni nei Simpson (Sfera con la neve che cade e si rompe, bambino che viene ceduto dai genitori a persone più ricche, canzoncina "qual è il suo nome" e scena dei puzzle), una in Chicago (il gionale con titoli differenti a seconda di quello che sarebbe successo)e una ne La fabbrica di cioccolato (inquadratura che entra ed esce attraverso la finestra sul tetto della casa).

Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Da: estero (es)
Inviato: 12-05-2007 00:42  
Le citazioni le adoro, ma non sempre le colgo

Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.131252 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: