FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Quanto siete sfiduciati della politica?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Quanto siete sfiduciati della politica?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Quanto siete sfiduciati della politica?
Poco o nulla 0 0%
Un pò 1 7.1%
Abbastanza 2 14.3%
Parecchio 2 14.3%
Talmente tanto da indignarmi seriamente 3 21.4%
Fino al limite dell'odio vero e proprio 1 7.1%
Fino al limite da invocare una seconda tangentopoli 1 7.1%
Fino al limite di vedere teste rotolare 4 28.6%
Totale 14 100%

Autore Quanto siete sfiduciati della politica?
musa85

Reg.: 03 Mag 2007
Da: Italia (TO)
Inviato: 30-05-2007 14:01  
quote:
In data 2007-05-30 14:00, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-05-30 13:54, sloberi scrive:
vabbè dai, se non altro elton ha ammesso di essere fascista

Io non ho ammesso un cazzo,auspico solo di vivere in un paese dignitoso

purtroppo la realtà è lontana dal tuo "sogno"..... e si va sempre peggio!!!!

Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-05-2007 14:05  
no scusate un attimo... adesso vivere in un paese in cui comanda il Partito Unico che garantisca "Disciplina,Rigore,Riforme e Punizioni severe" è diventato un sogno?

pensare che a scuola mi dicevano che era fascismo...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 30-05-2007 14:10  
quote:
In data 2007-05-30 14:05, sloberi scrive:
no scusate un attimo... adesso vivere in un paese in cui comanda il Partito Unico che garantisca "Disciplina,Rigore,Riforme e Punizioni severe" è diventato un sogno?

pensare che a scuola mi dicevano che era fascismo...

Solo le tue farneticazioni stanno parlando di partito unico,io davo per scontato il bipolarismo ma quello vero

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
musa85

Reg.: 03 Mag 2007
Da: Italia (TO)
Inviato: 30-05-2007 14:16  
semplicemente bisogna smetterla di usare un popolo, una nazione, solo per i propri interessi.... e il problema esisterà sempre sia sa una parte sia dall'altra.... passano il tempo ad insultare l'altro mentre potrebbero passarlo a trovare accordi e spartirsi i compiti per compiere al meglio il difficile compito di guidare uno stato.... ma qui mi sembra che stiano guidando bendati!!!

Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 30-05-2007 15:03  

Ho dimenticato di votare alle amministrative.

Però quello che avrei votato è stato eletto lo stesso.
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-05-2007 15:10  
quote:
In data 2007-05-30 09:15, sloberi scrive:
praticamente nulla... o meglio, non tanto più di quanto non lo fossi da quando ho 12 anni

perchè non è che solo per il fatto che ne parlino i giornali adesso la politica italiana faccia più schifo di prima; è sempre la stessa dacchè io ricordi di essermene un minimo interessato

Tutto sommato la penso allo stesso modo.
Trovo non sia cambiato poi molto dalla mia adolescenza ad oggi.

Considero comunque un dovere di ogni cittadino che si rispetti avere un minimo di interesse per la politica o almeno esercitare il proprio diritto di voto. Uno dei pochi strumenti che abbiamo ancora a nostra disposizione per farci sentire (e ora che non intervenga il solito idiota a scrivere "ma tanto un voto in più..uno in meno... cosa cambia")

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 30-05-2007 15:15  
No, cambia, cambia (soprattutto mo' che c'erano decine di candidati). È che me lo so' dimenticato.
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-05-2007 15:20  
quote:
In data 2007-05-30 15:15, Jerry88 scrive:
No, cambia, cambia (soprattutto mo' che c'erano decine di candidati). È che me lo so' dimenticato.

Bè si..quando si tratta di paesi o piccole città è un pò diverso. Comunque questo sistema elettorale che ha portato alla nascita di partiti e partitini va assolutamente cambiato. Senza considerare la legge elettorale attuale (non mi riferisco alle amministrative ovvio) che non permette ai cittadini di scegliere il proprio candidato.

Non sono per il drasticismo di elton ma quasi..siamo molto lontani dal bipolarismo..si è tornati al pre-tangentopoli o anche peggio. Con quelli che rappresentano l'1% del paese a ricattare chi invece rappresenta il 20%. Intollerabile.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
THEACHER

Reg.: 24 Gen 2007
Da: roma (RM)
Inviato: 30-05-2007 22:55  
Ricordo a tutti che se siamo idealisti vedremo i politici porci dappertutto, se siamo realisti accettiamo compromessi dappertutto ma possibile che non ci sia una via d'uscita da questo empasse?
Io nel mio piccolo odio s.b. e la Moratti perchè non formulano leggi adatte e stipendi all'altezza degli standard europei per gli aspiranti ricercatori universitari come me ed allo stesso tempo osservo senza più rancore ormai come una classe di ammanicati continua a tenere il sedere sui posti accademici ma se vi può consolare senza produrre nulla di utile al progresso scientifico,perchè cari amici nessuno può vendere il dono dell'intelletto,io ho un vizio continuo al leggere romazi polizieschi gialli ed horror dove almeno ci si illude che il male venga sconfitto.

Visualizza il profilo di THEACHER  Invia un messaggio privato a THEACHER    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.138636 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: