FilmUP.com > Forum > CineINFO - domande su GRINDHOUSE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > domande su GRINDHOUSE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore domande su GRINDHOUSE
gay1983

Reg.: 24 Gen 2005
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-06-2007 22:31  
mi dite tutte le citazioni,riferimenti e particolarità che riuscite a scovare nel film?
di chi sono,e cosa rappresentano,le foto di donne nei titoli di coda?
perchè Tarantino ha "deciso di chiamare" un locale "anna frank"?
grasssie

Visualizza il profilo di gay1983  Invia un messaggio privato a gay1983    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 08-06-2007 22:40  
quote:
In data 2007-06-08 22:31, gay1983 scrive:
perchè Tarantino ha "deciso di chiamare" un locale "anna frank"?
grasssie

no, no, Lanna Frank non è il nome del locale, ma il nome della tipa bionda che ci incontrano dentro, quella che porta la roba.
il perchè non saprei, gli sarà sembrato carino...

Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 09-06-2007 10:51  
mini SPOILER:

Zoe Bell (in questo film fa la stuntman) = nella realtà ha pure fatto la stunt di Uma Thurman in Kill Bill.

La suoneria del cellulare di Rosario Dawson ha il motivetto che si sente in Kill Bill

Anche in queste pellicola è presente Michael Parks nelle vesti del personaggio Earl Mc Graw. Lo stesso personaggio venne interpretato in "Dal tramonto all'alba" e in "Kill Bill". In quest'ultimo film, come per "Deat Proof", è assieme al suo (vero) figlio numero 1.

Questo film l'ho visto solo una volta ma mi pare d'aver visto un pacchetto di Red Apple (le classiche sigarette sponsorizzate da Quentin)

Oltre alle sigarette, è solito pubblicizzare varie marche di cereali. Qui ho visto che lo fa con molte bibite (vedi nella seconda metà del film quando la ragazzina prende una bibita dal distributore)

Le varie citazioni ai film che le ragazze, durante i loro discorsi fanno (tra i tanti: John Hughes, Punto zero, Zozza Mary pazzo Gary, il vero Fuori in 60 secondi...) e tutte le locandine attaccate nel locale in cui poi ci sarà la lap dance

In questo film compare anche Eli Roth, il regista di Hostel. Qui è uno di quei due ragazzi che vuole andarsene nella casa sul mare assieme a Jungle Julia e le altre.

Una delle ragazze ha la maglietta de "L'ultimo buscadero" di Sam Peckinpah

Nella seconda parte del film si è nel Tennessee, stato in cui è nato Quentin.

Le decine di riprese ai piedi delle donne.

Sicuramente rivedendo questo film altre volte ne svoverei molte di più. Solo una cosa mi è sfuggita... In molti dicono di aver visto la mitica Pussy Wagon: dov'era?
(forse nel parcheggio, sotto la pioggia, del bar gestito da Quentin?)

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-06-2007 11:17  
quote:
In data 2007-06-09 10:51, EricDraven scrive:

Sicuramente rivedendo questo film altre volte ne svoverei molte di più. Solo una cosa mi è sfuggita... In molti dicono di aver visto la mitica Pussy Wagon: dov'era?

No era la macchina sulla quale si appoggia per un momento la Rosario Dawson nel momento in cui la sua amica di colore è nel bar.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 09-06-2007 11:19  
Ah un'altra citazione è quando la Dawson dice alle amiche "Mi ha fatto un massaggio ai piedi", proprio come quelli che vengono fatti a Mia Wallace in PF.

Ma secondo me la citazione vera e propria sono i Piedi in sè.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Inviato: 09-06-2007 11:23  
quote:
In data 2007-06-09 11:17, Lollina scrive:
quote:

In molti dicono di aver visto la mitica Pussy Wagon: dov'era?

No era la macchina sulla quale si appoggia per un momento la Rosario Dawson nel momento in cui la sua amica di colore è nel bar.

Ma quella in cui ci si appoggia (per fumarsi una sigaretta) non era la macchina dell'amica di colore? quella però non mi sembrava la Pussy Wagon... boh cmq questo film si deve vedere e rivedere per forza!

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Inviato: 09-06-2007 11:24  
Altre che mi sono venute in mente:

Un dialogo tra le due amiche:
- Cristo!
- Non bestemmiare

(proprio come Jules e Vincent in PT)

Quando Tarantino e gli altri sbattono lo shot sul tavolo, lo fanno nello stesso modo di Clooney, Tarantino&Co in Dal Tramonto all'Alba.

I dialoghi lunghissimi nella macchina e nel bar (soprattutto nella seconda storia) riprendono molto Le Iene.

EricDraven

Inviato: 09-06-2007 11:35  
E cmq mi è venuta la curiosità di vedere quel Chris (mi pare) alla quale Jungle Julia scriveva gli sms

IO E LE DROGHE

Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 09-06-2007 11:51  
quote:
In data 2007-06-09 11:23, EricDraven scrive:
quote:
quote:

Ma quella in cui ci si appoggia (per fumarsi una sigaretta) non era la macchina dell'amica di colore? quella però non mi sembrava la Pussy Wagon... boh cmq questo film si deve vedere e rivedere per forza!

Nulla di che, le ragazze della seconda parte lavorano nel mondo del cinema (una truccatrice, un'attricetta-modella e due stuntwomen), una di loro, come hai già fatto notare tu, era addirittura la stunt di Uma Thurman in Kil Bill (Zoe Bell, che interpreta la parte di se stessa), e sono fan, magari anche per moda, dei film di Tarantino, come probabilmente sono effettivamente molte ragazze che gravitano attorno al mondo del cinema. E quindi hanno la suoneria di Kill Bill, e la macchina con i colori del film, e sopra l'adesivo Pussy Wagon (provate a dare un'occhiata anche ai film, qualche volta, oltre che alle pareti del cinema ).
Nulla di che per modo di dire, in realtà si tratta di qualcosa di assurdamente geniale...

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Inviato: 09-06-2007 11:55  
Beh sono tutte cose che ho visto pure io, mi sono solo perso quel maledetto adesivo!

IO E LE DROGHE

TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 09-06-2007 12:16  
quote:
In data 2007-06-09 11:23, EricDraven scrive:
quote:
quote:

Non era la Pussy Wagon originale...ma una macchina con l'adesivo con su scritto "Pussy Wagon"...

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Inviato: 09-06-2007 12:23  
Un'altra curiosità:

Qui compare la dottoressa Block.
In Planet Terror comparirà nuovamente lei e un certo dottor Block.

IO E LE DROGHE

EricDraven

Inviato: 09-06-2007 12:25  
Prima che la macchina sfondi il cartellone del cinema si vede che avrebbero trasmesso "Scary movie 4" e "Wolf creek".

IO E LE DROGHE

13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 09-06-2007 12:50  
quote:
In data 2007-06-09 12:23, EricDraven scrive:
Un'altra curiosità:

non solo compare, è una delle protagoniste.
inoltre anche lì compare nuovamente Parks ma non nelle vesti del "solito" personaggio di Kill Bill e Death Proof...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Da: Siviglia (es)
Inviato: 09-06-2007 12:52  
quote:
In data 2007-06-09 12:50, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2007-06-09 12:23, EricDraven scrive:
Un'altra curiosità:

non solo compare, è una delle protagoniste.
inoltre anche lì compare nuovamente Parks ma non nelle vesti del "solito" personaggio di Kill Bill e Death Proof...

a me sembra proprio lo stesso... solo che viene svelato un aspetto della sua vita privata, che riguarda proprio la dottoressa. Anzi, in realtà quello già si capisce da DF se si fa caso ai dialoghi...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Maresca il 09-06-2007 alle 12:53 ]

Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.226244 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: