FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Legge Fioroni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Legge Fioroni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Legge Fioroni
Favorevole 12 75%
Contrario 4 25%
Totale 16 100%

Autore Legge Fioroni
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 06-10-2007 11:01  
quote:
In data 2007-10-05 20:36, mulaky scrive:
favorevole, come sono favorevole a fare gli esami con la commissione esterna (a patto di saperlo almeno 2 anni prima). come sono ancora oggi favorevole a fare "l'esame serio" ogni fine anno e valutare il grado effettivo di conoscenza delle materie.

Ecco, io invece l'esame finale lo eliminerei definitivamente.
E' assurdo che un esamino del cavolo conti come un'intera preparazione di 5 anni scolastici. L'esame può rimenere un valido mezzo di giudizio solo se si migliora il livello di preparazione (che in questi ultimi anni è davvero bassissimo; c'è da dire che varia anche molto da scuola a scuola).
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Da: anarene (es)
Inviato: 06-10-2007 11:35  
si però lolli, possiamo concordare sul livello della preparazione che lo precede, ma non mi parrebbe saggio eliminare l'esame.
non trovo assurdo che l'esito finale dipenda in buona parte da una verifica finale, anche perchè è una situazione che comunque chi esce dalla scuola si troverà a rivivere in altre situazioni, e molti escono già fin troppo impreparati a quello che li aspetta così come stanno le cose ora.

Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-10-2007 12:18  
favorevolissimo.

Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
IOSONO

Reg.: 04 Ago 2006
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-10-2007 20:53  
assolutamente contrario... è un piccolo esempio che descrive l' Italia, non va avanti ma indietro.

[ Questo messaggio è stato modificato da: IOSONO il 07-10-2007 alle 20:54 ]

Visualizza il profilo di IOSONO  Invia un messaggio privato a IOSONO      Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 09-10-2007 00:54  
contraria anche io

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-10-2007 10:26  
Favorevole.
Io son entrata alle superiori il primo anno in cui era cambiata la riforma dagli esami di riparazione ai debiti formativi. Pur avendo tirato un sospiro di sollievo per via di una grandissima coda di paglia, mi ero resa conto da subito del fatto che questo avrebbe comportato grandi lacune.
E' necessario uno sprono maggiore da parte della scuola verso gli studenti, molto spesso pigri, come lo son stata io. E' preferibile il classico "pepe in culo" che ti induce a recuperare maggiormente le carenze piuttosto che un passivissimo corso di recupero che molto, molto spesso non veniva neanche tenuto.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 09-10-2007 10:34  
quote:
In data 2007-10-06 11:35, SamTheLion scrive:
si però lolli, possiamo concordare sul livello della preparazione che lo precede, ma non mi parrebbe saggio eliminare l'esame.
non trovo assurdo che l'esito finale dipenda in buona parte da una verifica finale, anche perchè è una situazione che comunque chi esce dalla scuola si troverà a rivivere in altre situazioni, e molti escono già fin troppo impreparati a quello che li aspetta così come stanno le cose ora.

D'accordissimo.
Adesso comunque una parte (forse, è vero, un po' bassa) del punteggio finale dipende dall'andamento degli anni precedenti.

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 09-10-2007 13:35  
quote:
In data 2007-10-09 10:34, Janet13 scrive:
quote:
In data 2007-10-06 11:35, SamTheLion scrive:

D'accordissimo.
Adesso comunque una parte (forse, è vero, un po' bassa) del punteggio finale dipende dall'andamento degli anni precedenti.

Da noi non è stato assolutamente così.
C'è gente che non ha fatto davvero niente durante i 5 anni scolastici e che è uscita con un voto incredibilmente alto solo èerchè hanno studiando come dannati nelle ultime 2 settimane di scuola (pure loro ci sono rimasti di stucco, fai un po' te).

Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 09-10-2007 19:24  
quote:
In data 2007-10-05 20:50, sandrix81 scrive:
favorevolissimo, i corsi di recupero sono una farsa pazzesca, ne so qualcosa.

Confermo. Troppi studenti stracolmi di debiti son mandati avanti a furia di calci in culo, è ora di metterli sotto. E lo dice una che si becca 4 studentelli alla settimana per fare ripetizioni, che a malapena sanno contare.. E sono alle superiori

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
SamTheLion

Reg.: 18 Set 2007
Da: anarene (es)
Inviato: 09-10-2007 21:44  
ma guarda che pure all'università non è che...

Visualizza il profilo di SamTheLion  Invia un messaggio privato a SamTheLion    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.120260 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: