FilmUP.com > Forum > Attualità - Nobel per la pace ad Al Gore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Nobel per la pace ad Al Gore   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Nobel per la pace ad Al Gore
Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 13-10-2007 12:21  
quote:
In data 2007-10-13 12:15, sloberi scrive:
ti prego non infierire tanto che mi fai soffrire

il documentario l'ho già visto; vorrà dire che mi terrò le mie idee confuse

Beh, se ci tieni... Ma come hai potuto ascoltare nel documentario, e come puoi facilmente verificare per tuo conto, tutta la comunità scientifica è concorde sul fatto che il riscaldamento globale sia in larga parte causato dall'attività dell'uomo e dalla produzione di gas-serra.
Dal momento che hai deciso di screditare gli scienziati, dovresti almeno argomentare per essere preso sul serio.

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 13-10-2007 12:26  
che poi il comitato intergovernativo che è stato premiato con lui è la fonte dei balzani dati secondo i quali in Italia il riscaldamento procede al quadruplo della velocità che nelle zone limitrofe

[ Questo messaggio è stato modificato da: Petrus il 13-10-2007 alle 12:41 ]

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Da: Firenze (FI)
Inviato: 14-10-2007 23:01  
quest'anno sono piovuti tutti nobel "politici":
quello per la latteratura celebra il femminismo.
quello per pace è un aiuto alla causa dell'ambiente con l'intento di mettere in difficoltà bush con l'opinione pubblica (più che altro con l'informazione).
quello per la chimica idem come sopra.
quello per la medicina in avidente controtendenza alle limitazioni alla ricerca genetica.
non è sbagliato nè inopportuno aiutare una causa difficile o impopolare, però in questo caso è stata l'urgenza di alcune questioni a determinare la premiazione. se si dichiara di premiare il merito puro e semplice non si dovrebbe tenere conto di questi fattori.

Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 15-10-2007 17:35  
quote:
In data 2007-10-14 23:01, Hyperion19 scrive:

quello per la latteratura celebra il femminismo.

Ho letto Le nonne e non credo che Doris Lessing sia stata premiata solo per il suo femminismo anche se non ho letto le motivazioni.
Se una grande scrittrice è anche una femminista.. (etichetta che però la Lessing sembra non gradire troppo) perchè non premiarla?

Sugli altri non mi pronuncio, ma se si possono premiare persone meritevoli e al contempo sostenere cause nobili o sensibilizzare l'opinione pubblica su questioni gravi...mi sembra un'ottima cosa

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 17-10-2007 alle 13:21 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )

0.108294 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: