FilmUP.com > Forum > Off Topic - San Regalino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > San Regalino   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore San Regalino
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 12-02-2008 17:15  
Oggi è nata una discussione tra me e una cara amica. Lei ha sostenuto fortemente il giorno di San Valentino, dicendo che è giusto e bello che le coppie festeggino, che si scambino regali e che stiano sole.
Da parte mia le motivazioni sono le solite di quelli che non amano la festa del 14 febbraio: trovo assurdo il dovere al regalo, alla coppia che si trascina in una serata intima forzamente e alle solite aspettative.
Capisco che una festa dedicata all'amore sia tenera e sentimentale, però non comprendo davvero il regalo (a quanto pare necessario, anche solo il classico fiore o qualche cioccolatino).
Che ne pensate?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-02-2008 17:24  
anche secondo me non è necessario fare un vero regalo. apprezzo di + qualche pensiero o attenzione in + durante la giornata e magari una cena, perchè no. alla fine quando, almeno nel mio caso, convivi con una persona, le occasioni per uscire da soli diminuiscono drasticamente e quindi ben venga anche usare s. valentino o anniversari vari come pretesto.
any direction you choose.

Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-02-2008 17:34  
Non farei di ogni festa comandata un caso o un problema.

Io per esempio vedo S. Valentino come una scusa valida per poter festeggiare e uscire a cena una volta di più con la persona che si ama. Non ci vedo nulla di triste od obbligato.

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 12-02-2008 17:36  
quote:
In data 2008-02-12 17:34, sloberi scrive:
Non ci vedo nulla di triste od obbligato.

A me sembra triste il momento in cui sento parlare di "soldi" per il regalo, del fatto che "lui cosa mi comprerà? quanto devo spendere per non fare la figura della taccagna o per non fare quella che spende troppo?", oppure "si aspetta un anello, qualcosa in gioielleria" ecc ecc.
Questo lo trovo sia obbligato che abbastanza triste.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 12-02-2008 17:42  
Sei solo invidiosa!

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 12-02-2008 17:44  
quote:
In data 2008-02-12 17:42, Lunatika scrive:
Sei solo invidiosa!

E di cosa dovrei essere invidiosa?

Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 12-02-2008 17:47  
Del fatto ke nessuno skambierà doni kon te a san valentino.

Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 12-02-2008 17:48  
quote:
In data 2008-02-12 17:47, Lunatika scrive:

Cosa non è chiaro del fatto che non approvo lo scambiarsi doni a San Valentino?!

TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 12-02-2008 19:06  
A me può star bene lo scambiarsi un regalino nel giorno dei cioccolatai, ma l'importante è dire "Ti amo" negli altri 364 giorni, non il 14 febbraio.

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-02-2008 19:24  
quote:
In data 2008-02-12 19:06, TomThom scrive:
ma l'importante è dire "Ti amo" negli altri 364 giorni, non il 14 febbraio.

l'importante è dimostrarlo. si dice così tante volte e con chiunque, senza stare a pensare che significa sul serio questa frase, che ormai il più delle volte non significa nulla.

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 12-02-2008 19:27  
quote:
In data 2008-02-12 19:24, mulaky scrive:
quote:
In data 2008-02-12 19:06, TomThom scrive:
ma l'importante è dire "Ti amo" negli altri 364 giorni, non il 14 febbraio.

l'importante è dimostrarlo. si dice così tante volte e con chiunque, senza stare a pensare che significa sul serio questa frase, che ormai il più delle volte non significa nulla.

Certo. Intendevo dire proprio quello, il dire "Ti amo" con cognizione di causa, non la frase fatta.

Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-02-2008 19:32  
quote:
In data 2008-02-12 17:48, denisuccia scrive:
quote:
In data 2008-02-12 17:47, Lunatika scrive:

Cosa non è chiaro del fatto che non approvo lo scambiarsi doni a San Valentino?!

Dai se sei single non c'è mica da vergognarsi...

Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-02-2008 19:34  
quote:
In data 2008-02-12 17:44, denisuccia scrive:
quote:
In data 2008-02-12 17:42, Lunatika scrive:
Sei solo invidiosa!

E di cosa dovrei essere invidiosa?

Appunto.
Non ha senso essere invidiosi.
Le vere coppie festeggiano tutto l'anno o comunque lo fanno quando vogliono... un po' come il giorno dei morti. Una sfilza di gente si precipita nei cimiteri a lucidare le tombe ... per poi dimenticarsene tutto l'anno.
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 12-02-2008 19:37  
quote:
Non farei di ogni festa comandata un caso o un problema.

Non mi pare che San Valentino sia una festa comandata. A meno che la tua tipa o il fabbricante di cartoline all'angolo non ti puntino una pistola alla tempia.

Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Da: Trento (TN)
Inviato: 12-02-2008 19:45  
quote:

Io per esempio vedo S. Valentino come una scusa valida per poter festeggiare e uscire a cena una volta di più con la persona che si ama. Non ci vedo nulla di triste od obbligato.

anche io.
niente regali costosi perchè non ha senso.
ma una cena fuori o una serata diversa se è possibile farlo..
quello sì.

Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )

0.225576 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: