FilmUP.com > Forum > Attualità - Magdi Allam: semplicemente una persona maravigliosa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Magdi Allam: semplicemente una persona maravigliosa   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Magdi Allam: semplicemente una persona maravigliosa
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 28-03-2008 20:07  
quote:
In data 2008-03-28 19:37, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-03-28 19:22, Hias84 scrive:
quote:
In data 2008-03-27 13:37, eltonjohn scrive:
L'Islam non è una religione moderata, lo stesso significato della parola "sottomissione" la dice tutta.

Torna a scuola, perchè è evidente che quanto studiato finora non t'è servito a nulla. Il significato della parola "islam" non è affatto quello.

Sei sicuro? Io ho sempre sentito che islam voleva dire proprio sottomissione, ovviamente a Dio.
Cosa che tra l'altro pretendono tutte le religioni.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 28-03-2008 alle 19:38 ]

In realtà io ho sempre sentito dire che significasse "abbandono", che tra l'altro potrebbe essere un modo molto bello e poetico di chiarire cos'è la religione (e la religiosità). Ogni religione ed ogni religiosità. Diciamo così: traduciamolo con "abbandono" se vogliamo sottolineare i tratti positivi dello spirito religioso.
Ciao!

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Da: agliana (PT)
Inviato: 28-03-2008 20:23  
Del resto abbandonarsi alla volontà di Dio equivale a sottomettersi (volontariamente) a Lui, non sono termini così lontani, anche se la parola sottomissione ha per noi un connotato più negativo.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 28-03-2008 alle 20:31 ]

Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-03-2008 22:01  
quote:
In data 2008-03-26 15:11, sloberi scrive:
lui è idiota a prescindere.

già, allam è un cretino, si è prestato a un gioco più grande di lui, o cmq lui rischia la pelle perchè qualcun'altro possa compiere le mosse di una strategia nella quale allam non è che una pedina. io non avrei accettato, per senso della dignità e non per altro.

probabilmente magdi allam ha subito qualche torto personale dai suoi ex correligionali ancor prima di diventare la bacheca umana preferita degli imam di mezzo mondo per appendere la loro fatwa. non si spiega l'accanimento e la determinazione con cui colleziona condanne a morte. non è come l'autore di versetti satanici, per il quale la condanna è una conseguenza del suo lavoro, lui se le cerca. perfino il troione di afef si è indignata.

detto questo credo che la mossa di ratzinger sia rivolta più che altro all'interno del mondo occidentale che fuori. non è uomo da crociate benedetto. credo che voglia dare visibilità mediatica all'inversione di rotta, alla riconquista cristiana dell'europa, un invito ai già cristiani a non convertirsi e ai musulmani extraeuropei a non vedere l'europa come terra di proselitismo, nonché agli stessi sacerdoti del continente ad essere meno "territoriali", secolarizzati: a non vedere i successi dell'islam in europa, frutto dell'immigrazione, come un dato invincibile per arginare i quali non si può e non si deve far niente per spirito ecumenico. a testimoniare la loro fede con più determinazione e sicurezza, insomma ad essere dei punti di riferimento forti come lo sono gli imam per le comunità di immigrati.

l'italia è il paese delle apostasie rabbiose e dei rapidi ritorni all'ordine e all'utile. chissà quanto durerà la memoria e della conversione del moro e dello storico gesto di BDT decimosesto. temo non molto.

Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-03-2008 22:08  
quote:
In data 2008-03-28 19:22, Hias84 scrive:
quote:
In data 2008-03-27 13:37, eltonjohn scrive:
L'Islam non è una religione moderata, lo stesso significato della parola "sottomissione" la dice tutta.

Torna a scuola, perchè è evidente che quanto studiato finora non t'è servito a nulla. Il significato della parola "islam" non è affatto quello.

Io a scuola forse ci dovrei tornare, ma tu è proprio il caso che per la prima volta in vita tua ti ci iscrivi

[ Questo messaggio è stato modificato da: eltonjohn il 28-03-2008 alle 22:09 ]

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Inviato: 28-03-2008 22:18  
quote:
In data 2008-03-28 13:07, pensolo scrive:
Tra l'altro è verissimo che persino il vaticano nonostante la conversione spettacolarizzata..ha preso le distanze dal suo pensiero

la chiesa del XXI secolo guidata da ruini di scelgie male i suoi galoppini. oriana fallaci (se non era passata a miglior vita la impiegavano in un qualche modo pure lei) giuliano ferrara magdi allam.. due atei e un musulmano apostata, come fanno a fidarsi di questi individui?

un giorno li blandiscono il giorno dopo sono costretti a dissociarsi. non fanno parte della chiesa, è chiaro che seguono la convenienza, la usano per darsi importanza o prendere voti, cmq a scopi personali, e poi via. i cristiani li devono cercare nelle chiese cristiane.

questo mi fa pensare che siamo alle svendite, il sigillo di pietro per chi spende una parola autorevole per la fede e l'autorità della chiesa. un'ora in tv insieme al papa in cambio di..(?). presto offriranno a madonna un posto per animare i raduni dei pellegrini a lurdes e insegnare bel canto agli scout di don bosco-don giussiani. è in opera un mercanteggiamento che, diamine, mi ricorda lutero e la riforma.

Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Inviato: 28-03-2008 22:23  
quote:
In data 2008-03-28 20:07, Hias84 scrive:
In realtà io ho sempre sentito dire che significasse "abbandono", che tra l'altro potrebbe essere un modo molto bello e poetico di chiarire cos'è la religione (e la religiosità). Ogni religione ed ogni religiosità. Diciamo così: traduciamolo con "abbandono" se vogliamo sottolineare i tratti positivi dello spirito religioso.
Ciao!

leggendo questo mi viene in mente che forse molti atei hanno una religiosità più vera e intensa di tanti credenti.

ma non è il caso di ferrara & co.

bigapple80

Reg.: 11 Gen 2004
Da: Marcon (VE)
Inviato: 28-03-2008 22:33  
quote:
In data 2008-03-28 22:18, Hyperion19 scrive:
quote:
Tra l'altro è verissimo che persino il vaticano nonostante la conversione spettacolarizzata..ha preso le distanze dal suo pensiero

la chiesa del XXI secolo guidata da ruini di scelgie male i suoi galoppini. oriana fallaci (se non era passata a miglior vita la impiegavano in un qualche modo pure lei) giuliano ferrara magdi allam.. due atei e un musulmano apostata, come fanno a fidarsi di questi individui?

un giorno li blandiscono il giorno dopo sono costretti a dissociarsi. non fanno parte della chiesa, è chiaro che seguono la convenienza, la usano per darsi importanza o prendere voti, cmq a scopi personali, e poi via. i cristiani li devono cercare nelle chiese cristiane.

questo mi fa pensare che siamo alle svendite, il sigillo di pietro per chi spende una parola autorevole per la fede e l'autorità della chiesa. un'ora in tv insieme al papa in cambio di..(?). presto offriranno a madonna un posto per animare i raduni dei pellegrini a lurdes e insegnare bel canto agli scout di don bosco-don giussiani. è in opera un mercanteggiamento che, diamine, mi ricorda lutero e la riforma.

Ma chi sei?

Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Inviato: 28-03-2008 23:05  
quote:
In data 2008-03-28 22:33, bigapple80 scrive:
quote:
In data 2008-03-28 22:18, Hyperion19 scrive:
quote:

Ma chi sei?

e tu?

nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 29-03-2008 10:38  
ah lui un idiota, mollalo.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Da: Pn (PN)
Inviato: 29-03-2008 11:50  
quote:
In data 2008-03-28 22:23, Hyperion19 scrive:
leggendo questo mi viene in mente che forse molti atei hanno una religiosità più vera e intensa di tanti credenti.

Ho espresso lo stesso pensiero un pò di tempo fa, e tutti mi hanno guardata come una specie di aliena. Mi fa piacere che non sia l'unica a pensarla così.

Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 29-03-2008 12:40  
quote:
In data 2008-03-28 22:23, Hyperion19 scrive:
quote:
In data 2008-03-28 20:07, Hias84 scrive:
Ciao!

ma non è il caso di ferrara & co.

Meno male che qualcuno capisce!

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80

Inviato: 29-03-2008 13:44  
quote:
In data 2008-03-29 10:38, nboidesign scrive:
ah lui un idiota, mollalo.

Ecco quando non si sa cosa dire si sfocia nell'offesa.

Complimenti.

Visualizza il profilo di bigapple80  Invia un messaggio privato a bigapple80  Email bigapple80  Vai al sito web di bigapple80     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 29-03-2008 13:47  
accetto i complimenti con tanto rispetto e stima.
poba.

Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
bigapple80

Inviato: 29-03-2008 14:05  
quote:
In data 2008-03-29 13:47, nboidesign scrive:
accetto i complimenti con tanto rispetto e stima.
poba.

Senza parole

sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 29-03-2008 17:56  
quote:
In data 2008-03-29 14:05, bigapple80 scrive:

Senza parole

Me ne sono accorto che sei senza parole... in 5 pagine non sei ancora riuscito ad argomentare il titolo del topic che hai postato

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.224947 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: