FilmUP.com > Forum > Attualità - l'utilità che nasconde la furbizia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > l'utilità che nasconde la furbizia   
Autore l'utilità che nasconde la furbizia
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-05-2008 11:59  
è sicuramente fondata la preoccupazione dei magistrati che, dopo il varo delle norme che accompagnano il pacchetto sicurezza sull'immigrazione e il problema-rifiuti campani, lanciano segnali sulla difficiltà nel gestire giudiziariamente problemi così complessi.

nel caso dei magistrati napoletani perchè la procura si troverebbe sommersa di decisioni unilaterali da dover prendere su discariche e sequestri degli stessi, e certamente è problematico che il coordinamento del tutto venga caricato solo sul procuratore capo. con processi, indagini che devono essere articolate su materie vastissime.

nel caso dell'immigrazione, perchè il reato della clandestinità impone un'attenzione giudiziaria e processuale enorme e un pò macchinosa e lunga nei confronti di centinaia e centinaia di extracomunitari e di fenomeni accumulatisi anche negli anni precedenti.

qual'è il rischio che si può verificare in tutti questi casi?: o che ci sia una paralisi della macchina giudiziaria oppure che le procure sono costrette a impiegare tutti i loro strumenti e mezzi in gran parte su questi due fenomeni, immigrazione clandestina e rifiuti, dovendo tralasciare inchieste e indagini su fenomeni di criminalità locale, soprattutto di quelal organizzata (mafia, 'ndrangheta, camorra).

il mio sospetto è che il governo del pdl abbia appositamente predisposto queste norme proprio per distogliere l'attenzione e l'energia della magistratura italiana dai grandi fenomeni criminali.

non è solo una questione di voti: proteggere i grandi sistemi criminali che ancora una volta, specie in calabria e sicilia, hanno dato una gran mano al pdl in generale.

ma è anche un modo per tenere lontana l'attenzione dei magistrati in un momento in cui si preparano grandi affari capitalistico-edilizi, e sul sistema degli appalti, che faranno circolare miliardi di euro, facendo entrare le mafie sempre di più nelle realtà dei grandi poteri economico-affaristici.

un esempio già c'è, sotto gli occhi di tutti, e risale ad appena ieri:

il governo del pdl ha ridato il via ufficiale al progetto della costruzione del ponte sullo stretto di messina.

un affare da 6 miliardi di euro, gestito da sistemi imprenditoriali dietro i quali ci sono gli interessi economici della mafia sicliana e della 'ndrangheta calabrese.

e per il quale, oltretutto, sono state sottratte risorse che servivano per altri interventi.

tra l'altro a occuparsi direttamente del progetto dovrebbe essere l'area anche politica del partito delle autonomie di lombardo: che ovviamente è il nuovo anello di congiunzione tra cosa nostra e l'ex forza italia (così come in calabria lo è quello degli italiani nel mondo di de gregorio).

e non è finita quì: ad occuparsi dei lavori sarà la Impregilo (la stessa società che è finita nell'inchiesta sui rifiuti campani, l'inchiesta che indaga anche sui legami tra politica locale, affari e camorra che hanno contribuito a inquinare ancor di più lo scenario campano).

---------

ricordate quello che ho detto pochi giorni fa?: le mafie, oggi, hanno bisogno di agire tranquillamente per potersi ingrassare nelle nuove dimensioni affaristiche. oggi sono delle multinazionali. non parlano più con kalashnikov e tritolo, ma con denaro appalti e imprese. e per far questo hanno bisogno cessi l'attenzione dei magistrati.

la 'ndrangheta ha acquisito un potere economico incredibile proprio grazie a questo clima di disattenzione.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-05-2008 22:49  
Ma tu le pensi alla notte tutte queste stronzate?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 27-05-2008 22:50  
quote:
In data 2008-05-27 22:49, eltonjohn scrive:
Ma tu le pensi alla notte tutte queste stronzate?



Mica a tutti vengono sul momento come a te.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-05-2008 11:09  
è importante non limitarsi a recepire le notizie, elton, bisogna farsi domande, essere sospettoso e cercare di capire i retroscena.

con questo tipo di destra poi è d'obbligo essere sospettosi.

ad esempio nessuno, o quasi nessuno, si sta accorgendo (per via del chiasso fatto da immondizia e pacchetto sicurezza) che berlusconi sta cercando di far passare una legge criminale che gli permetterebbe di non far trasferire rete 4 sul satellite e di raggirare la norma europea in questione (perchè se rete 4 resterà al suo posto l'ue deve far scattare dei provvedimenti).

pare, e dico pare, che la cosa non stia riuscendo: ieri il governo è stato battuto alla prima tappa, alla camera.

non lo so come finirà ma mi auguro moltissimo che il governo veda affossarsi questa ennesima legge criminale ad personam.
_________________

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-05-2008 13:29  
non mi esprimo nei termini di elton ma sinceramente non riesco a trovare un senso a quelle frasi che aprono il topic

non ho capito se si tratta di deduzioni, intuizioni, ipotesi o deliri
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 29-05-2008 13:34  
ci si accorgerà del fatto solo quando i tribunali, tra immondizia ed extracomunitari, andranno in tilt e nel frattempo le organizzazioni criminali avranno ingigantito ancora di più il loro volume di affari, già dalla riapertura dei cantieri per la costruzione del famoso ponte messinese.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.119285 seconds.







© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: