FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Celebrity
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Celebrity   
Autore Celebrity
Janet13
ex "vinegar"

Reg.: 23 Ott 2005
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 13-12-2008 16:29  
Ho visto questo film qualche giorno fa. Divertente, autoironico.
Il film è un cerchio che si chiude, racconta di due ex coniugi, separati perchè lui aveva realizzato di non essersi realizzato (gioco di parole voluto) e di essersi cullato troppo tra le braccia di una moglie troppo metodica e prevedibile(un'insegnante, professione un po' stereotipata da quel punto di vista).
Il film si apre non a caso con la parola "Help", ne scopriamo le ragioni in ogni attimo del film... La ricerca di un salvataggio, di un'uscita da uno stile di vita che va sempre più verso il degrado, verso il nulla creato soprattutto dalla vanità e dalla vacuità del mondo dello showbiz, un buco nero dentro il quale difficilmente si può mantenere una propria personalità e indipendenza.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Janet13 il 13-12-2008 alle 16:43 ]

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
mary93

Reg.: 11 Dic 2008
Da: bagnoli irpino (AV)
Inviato: 14-12-2008 13:36  
Mai sentito nominare. mi puoi dire qualcosa in più. da come lo descrivi sembra bello.

Visualizza il profilo di mary93  Invia un messaggio privato a mary93  Email mary93     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 14-12-2008 17:51  
Film di Allen del 98, il marito giornalista lascia la moglie per trovare "altro" (durante il film capirai le ragioni che lo spingono), passa da una donna all'altra per cercare un po' di piacere e appagamento sensoriale. La moglie, Judy Davis, è un'insegnante ma una serie di eventi scatenati dall'abbandono da parte del marito, la portano a trovare un'altra professione...

La commedia è quella tipica di Allen così come la scelta dei personaggi, con tic, manie e ossessioni. Se però non hai esperienza su Allen ti consiglio altro, sicuramente Io e Annie e il Dormiglione...

Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Jacknife

Reg.: 18 Ott 2007
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-12-2008 20:47  
Sono un fan sfegatato di Allen ma ho sempre preferito i suoi primi film (almeno fino a fine anni 80) piuttosto che quelli fine anni 90, e francamente Celebrity è uno di questi, non dico sia un brutto film anzi, ma l'ho sempre ritenuto uno dei suoi ultimi tanti riusciti solo a metà.

Visualizza il profilo di Jacknife  Invia un messaggio privato a Jacknife  Vai al sito web di Jacknife    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"

Inviato: 15-12-2008 10:11  
Anche io. Non è brutto sinceramente però Prendi i Soldi e Scappa e Bananas son molto meglio. Però anche negli anni 90 Harry a Pezzi e Criminali da Strapazzo son ben riusciti.

Jacknife

Reg.: 18 Ott 2007
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-12-2008 16:14  
Beh ma Prendi i Soldi e Scappa e Bananas sono dei piccoli capolavori, insieme a Zelig e Manhattan, Criminali da Strapazzo pure non è niente male ma per me è sempre rimasto un "filmetto", Harry a Pezzi lo devo ancora vedere quindi non ti sò dire, però uno stupendo secondo me degli anni 90' è Misterioso omicidio a Manhattan, con la scena dell'ascensore ogni volta mi fà scompisciare dalle risate....

Visualizza il profilo di Jacknife  Invia un messaggio privato a Jacknife  Vai al sito web di Jacknife    Rispondi riportando il messaggio originario
EliotNess

Reg.: 26 Mag 2007
Da: Villaurbana (OR)
Inviato: 15-12-2008 18:01  
Oh La Di Da....

Visualizza il profilo di EliotNess  Invia un messaggio privato a EliotNess    Rispondi riportando il messaggio originario

0.113080 seconds.

© 1999-2019 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: