Il Future Film Festival alla 62° Mostra Internazionale D'arte Cinematografica Di Venezia

Dal 31 agosto al 10 settembre l' Associazione Amici del Future Film Festival sarà presente alla 62esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con uno stand informativo.

Dal 31 agosto al 10 settembre l' Associazione Amici del Future Film Festival sarà presente alla 62esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con uno stand informativo (Stand B17 - SPAZIO CINEMA MARE - Lungomare Marconi, Lido di Venezia) dedicato all'ottava edizione, che avrà luogo a Bologna dal 18 al 22 gennaio 2006 e verrà presentata durante un cocktail al Lido.

Nel corso di una conferenza stampa, si farà inoltre il punto sull'edizione 2005 di Movie&co, il concorso che favorisce l'incontro tra creatività giovanile e aziende, facendo realizzare a giovani videomaker spot o filmati aziendali per importanti imprese italiane e internazionali.

Ogni giorno, a partire dalle 19.00, lo stand del Future Film Festival riserverà agli accreditati della Mostra di Venezia un appuntamento speciale per rilassarsi e prendersi una pausa dai frenetici ritmi del Festival.
Presso lo stand veneziano sarà inoltre possibile accreditarsi per il Future Film Festival 2006 e compilare i moduli di partecipazione ai concorsi della prossima edizione (Future Film Short, Future Feature Film, Future Web Festival, Digital Award). Lo stand ospiterà poi tutte le informazioni sui concorsi e le iniziative promosse dall'Associazione nel corso dell'anno tra cui è da segnalare Film & Phone Festival, il concorso per videomaker che ha scelto il cellulare come tema e strumento attraverso il quale visionare i filmati.

Al Festival di Venezia, come avvenuto nei sei anni precedenti, il Future Film Festival di Bologna promuoverà il FUTURE FILM FESTIVAL DIGITAL AWARD, premio riconosciuto dalla Biennale che viene assegnato da una giuria internazionale, composta da giornalisti, al film presentato al Lido che meglio utilizza le nuove tecnologie digitali.

Il prestigioso riconoscimento, nelle scorse edizioni è stato assegnato a:
2004 - Satisfaction di Mauro Vecchi
2003 - Zatoichi di Takeshi Kitano
2002 - Blood Work di Clint Eastwood - menzione speciale al film di Paolo Virzì My name is Tanino
2001 - A.I. Intelligenza Artificiale di Steven Spielberg - menzione speciale al film di Eric Rohmer L'Anglaise e le Duc
2000 - Time and Tide di Tsui Hark - menzione speciale al film di Gabriele Salvatores Denti
1999 - Hakuchi: the Innocent di Makoto Tezka - menzione speciale al film di David Fincher Fight Club

FUTURE FILM FESTIVAL è la prima e più importante manifestazione italiana dedicata alle nuove tecnologie, agli effetti speciali e all'animazione 3D. La settima edizione, tenutasi a Bologna nel gennaio scorso, ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica, affermandosi ancora una volta come l'appuntamento più atteso in Italia nel campo delle nuove tecnologie applicate al cinema, alla tv, a internet, al broadcast.
L' ottava edizione del Future Film Festival si svolgerà a Bologna dal 18 al 22 gennaio 2006.

Per informazioni: 051 2960664
Contatti a Venezia: Arianna Monteverdi - 338 6182078 - info@sottocorno.191.it
www.futurefilmfestival.org - future@futurefilmfestival.org

(22 Luglio 2005)

Lazzaro Felice | Napoli velata | L'arte della fuga | Obbligo o Verità | Parasitic Twin | Deadpool 2 | The Strangers: Prey at Night | Ogni giorno | Nel nome di Antea | I primitivi | La stanza delle meraviglie | Hotel Gagarin | I segreti di Wind River | Dogman | L'atelier (V.O.) | Harry Potter e la pietra filosofale | Tuo, Simon | Poesia senza fine | 1945 | Tu mi nascondi qualcosa | Ella & John - The Leisure Seeker | A Quiet Passion | Nut Job 2: Tutto molto divertente | Blue Kids | Escobar - Il fascino del male | Cars 3 (NO 3D) | Io c'è | La Casa Sul Mare | I fantasmi d'Ismael | Parigi a Piedi Nudi | La notte del giudizio | Dei | Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Alla ricerca di Van Gogh | L'ora più buia | The Escape | Arrivano i prof | Eva | Solo: A Star Wars Story (V.O.) | Sposami, stupido! | L'ora più buia (V.O.) | Avengers: Infinity War (NO 3D) | Jurassic World - Il Regno Distrutto (NO 3D) | A Quiet Passion (V.O) | 211 - Rapina In Corso | Stato di ebbrezza | L'inganno | Jurassic World - Il Regno Distrutto | L'isola dei cani (V.O.) | The Place | L'atelier | The Party | L'albero degli zoccoli | Wonder | Ippocrate | Morto Stalin se ne fa un altro | Mary e il fiore della strega | Loro 1 | I segreti di Wind River (V.O.) | Obbligo o Verità (V.O.) | Anime nere | Kedi - La Città dei Gatti | Ferdinand (NO 3D) | Come un gatto in tangenziale | Una vita spericolata | Tutti i soldi del mondo | Race 3 | Mektoub My Love - Canto Uno | Dunkirk | Blade Runner 2049 (NO 3D) | End of Justice: Nessuno è innocente | Tito e gli Alieni | Dark Night | Manuel | La terra dell'abbastanza | Benvenuto in Germania! | Sconnessi | They | A Casa Tutti Bene | Harry Potter e la camera dei segreti | Black Panther | The Square | Youtopia | Malati di sesso | E' arrivato il Broncio | Resina | 1945 (V.O.) | Lasciati Andare | Hostiles - Ostili | L'Amore secondo Isabelle | Sea Sorrow - Il Dolore del Mare (V.O.) | Ulysses: A Dark Odyssey | Chiamami col tuo nome | Oltre la notte | The Escape (V.O.) | Agadah | Puoi baciare lo sposo | Sea Sorrow - Il Dolore del Mare | La melodie | Contromano | Veleno | La terra buona | Tiro libero | Loro 2 | La ruota delle meraviglie | Il settimo sigillo | Nuovo Cinema Paradiso | Jurassic World - Il Regno Distrutto (V.O) | Escobar | Coco (NO 3D) | La notte | Amadeus | Wajib - Invito al matrimonio | Solo: A Star Wars Story (NO 3D) | Due piccoli italiani | The Big Sick - Il matrimonio si può evitare, l'amore no | Big Fish & Begonia | Io sono Tempesta | La truffa dei Logan | Finché c'è prosecco c'è speranza | Noi siamo la Marea | L'affido - Una storia di violenza | Show Dogs - Entriamo in scena | I volti della Via Francigena | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water | Respiri | Kong: Skull Island (NO 3D) | Solo: A Star Wars Story | Pitch Perfect 3 | Peter Rabbit | Sergio e Sergej - Il professore e il cosmonauta | Jurassic World (NO 3D) | Il filo nascosto | Una festa esagerata | Harry Potter e i doni della morte: Parte II | La notte del giudizio - Election Year | Assassinio sull'Orient Express | L'avventura | Famiglia allargata | Il mistero di Donald C. | Una Vita da Gatto | 50 Primavere | Toglimi un dubbio | Blow-up | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | Cezanne - Ritratti di una Vita | La Tenerezza | La terra di Dio | Favola | Transfert | Parlami di Lucy | Thelma | Si muore tutti democristiani | Le Grida del Silenzio | Mary | Pertini - Il Combattente | Il giovane Karl Marx | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Toglimi un dubbio (V.O.) | L'isola dei cani | Happy End | Mistero a Crooked House | Loving Vincent | The Post | Benedetta Follia |

Trailer italiano (it) per La prima notte del giudizio (2018), un film di Gerard McMurray con Y’Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade.