Il Future Film Festival alla 62° Mostra Internazionale D'arte Cinematografica Di Venezia

Dal 31 agosto al 10 settembre l' Associazione Amici del Future Film Festival sarà presente alla 62esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con uno stand informativo.

Dal 31 agosto al 10 settembre l' Associazione Amici del Future Film Festival sarà presente alla 62esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con uno stand informativo (Stand B17 - SPAZIO CINEMA MARE - Lungomare Marconi, Lido di Venezia) dedicato all'ottava edizione, che avrà luogo a Bologna dal 18 al 22 gennaio 2006 e verrà presentata durante un cocktail al Lido.

Nel corso di una conferenza stampa, si farà inoltre il punto sull'edizione 2005 di Movie&co, il concorso che favorisce l'incontro tra creatività giovanile e aziende, facendo realizzare a giovani videomaker spot o filmati aziendali per importanti imprese italiane e internazionali.

Ogni giorno, a partire dalle 19.00, lo stand del Future Film Festival riserverà agli accreditati della Mostra di Venezia un appuntamento speciale per rilassarsi e prendersi una pausa dai frenetici ritmi del Festival.
Presso lo stand veneziano sarà inoltre possibile accreditarsi per il Future Film Festival 2006 e compilare i moduli di partecipazione ai concorsi della prossima edizione (Future Film Short, Future Feature Film, Future Web Festival, Digital Award). Lo stand ospiterà poi tutte le informazioni sui concorsi e le iniziative promosse dall'Associazione nel corso dell'anno tra cui è da segnalare Film & Phone Festival, il concorso per videomaker che ha scelto il cellulare come tema e strumento attraverso il quale visionare i filmati.

Al Festival di Venezia, come avvenuto nei sei anni precedenti, il Future Film Festival di Bologna promuoverà il FUTURE FILM FESTIVAL DIGITAL AWARD, premio riconosciuto dalla Biennale che viene assegnato da una giuria internazionale, composta da giornalisti, al film presentato al Lido che meglio utilizza le nuove tecnologie digitali.

Il prestigioso riconoscimento, nelle scorse edizioni è stato assegnato a:
2004 - Satisfaction di Mauro Vecchi
2003 - Zatoichi di Takeshi Kitano
2002 - Blood Work di Clint Eastwood - menzione speciale al film di Paolo Virzì My name is Tanino
2001 - A.I. Intelligenza Artificiale di Steven Spielberg - menzione speciale al film di Eric Rohmer L'Anglaise e le Duc
2000 - Time and Tide di Tsui Hark - menzione speciale al film di Gabriele Salvatores Denti
1999 - Hakuchi: the Innocent di Makoto Tezka - menzione speciale al film di David Fincher Fight Club

FUTURE FILM FESTIVAL è la prima e più importante manifestazione italiana dedicata alle nuove tecnologie, agli effetti speciali e all'animazione 3D. La settima edizione, tenutasi a Bologna nel gennaio scorso, ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica, affermandosi ancora una volta come l'appuntamento più atteso in Italia nel campo delle nuove tecnologie applicate al cinema, alla tv, a internet, al broadcast.
L' ottava edizione del Future Film Festival si svolgerà a Bologna dal 18 al 22 gennaio 2006.

Per informazioni: 051 2960664
Contatti a Venezia: Arianna Monteverdi - 338 6182078 - info@sottocorno.191.it
www.futurefilmfestival.org - future@futurefilmfestival.org

(22 Luglio 2005)

Sarà il mio tipo? e altri discorsi sull'amore | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | La Tenerezza | Blade Runner 2049 | Aeffetto Domino | Noi Siamo Tutto | Moglie e marito | Il colore nascosto delle cose | Manchester by the Sea | Home | 40 sono i nuovi 20 | Le cose che verranno - L'avenir | Quello che so di lei | Lego Ninjago Il Film | Lasciati Andare | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | La battaglia dei sessi | LEGO Batman Il Film | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Michelangelo - Amore e Morte | Koudelka fotografa la Terra Santa | Un paese quasi perfetto | La storia dell'amore | L'incredibile vita di Norman | La fratellanza | L'equilibrio | Cars 3 (NO 3D) | Blade Runner 2049 (V.O.) | L'uomo di neve | Blade Runner - The Final Cut | Renegades - Commando d'assalto | Ascensore per il patibolo | Una Vita, Une vie | Blow-up | L'intrusa | Dove non ho mai abitato | Fortunata | 120 battiti al minuto | Blade Runner 2049 (NO 3D) | Io Danzerò | Libere, disobbedienti, innamorate - In Between | Ombre della Sera | Mister Felicità | It (V.O.) | Tiro libero | La vendetta di un uomo tranquillo | Emoji - Accendi le Emozioni | L'altra metà della storia | La Villa | Nocedicocco - Il piccolo drago | On the Milky Road - Sulla Via Lattea | L'uomo di neve (V.O.) | Kingsman - Il cerchio d'oro (NO 3D) | The Teacher | Gatta Cenerentola | Safari (V.O.) | L'uomo dai mille volti | Il segreto | Babylon Sisters | Alibi.com | Una famiglia | Dunkirk | Emoji - Accendi le Emozioni (NO 3D) | Parigi può attendere | Silence | Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse | L'inganno | Lion - La strada verso casa | Gabo - Il mondo di Garcia Marquez | It | Appuntamento al parco | Alamar | Nove lune e mezza | Paulette | Lady Macbeth | Walk with Me | Easy - Un viaggio facile facile | Sole, cuore, amore | Tra cinque minuti in scena | Kong: Skull Island (NO 3D) | La vita in comune | Chi m'ha visto | Jukai - La foresta dei suicidi | Veleno | Eraserhead - La mente che cancella | Il palazzo del Viceré | Madre! | Ammore e malavita | Adorabile nemica | Agnus Dei | Un profilo per due | Sicilian Ghost Story | Mal di pietre | Anime nere | San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Nico, 1988 | Aspettando il Re | Amore e inganni | Barry Seal - Una storia americana | Civiltà perduta | Made in China Napoletano | Un appuntamento per la sposa | ...E ora parliamo di Kevin | A Ciambra | Il Viaggio - The Journey | On air - Storia di un successo | Il diritto di contare | Il contagio - The Contagion | 2 biglietti della lotteria | Tutto quello che vuoi | Una doppia verità | Sognare è Vivere | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | L'ordine delle cose | Come ti ammazzo il bodyguard |

Trailer italiano (it) per Red State (2011), un film di Kevin Smith con Michael Angarano, John Goodman, Melissa Leo.