Il Future Film Festival alla 62° Mostra Internazionale D'arte Cinematografica Di Venezia

Dal 31 agosto al 10 settembre l' Associazione Amici del Future Film Festival sarà presente alla 62esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con uno stand informativo.

Dal 31 agosto al 10 settembre l' Associazione Amici del Future Film Festival sarà presente alla 62esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con uno stand informativo (Stand B17 - SPAZIO CINEMA MARE - Lungomare Marconi, Lido di Venezia) dedicato all'ottava edizione, che avrà luogo a Bologna dal 18 al 22 gennaio 2006 e verrà presentata durante un cocktail al Lido.

Nel corso di una conferenza stampa, si farà inoltre il punto sull'edizione 2005 di Movie&co, il concorso che favorisce l'incontro tra creatività giovanile e aziende, facendo realizzare a giovani videomaker spot o filmati aziendali per importanti imprese italiane e internazionali.

Ogni giorno, a partire dalle 19.00, lo stand del Future Film Festival riserverà agli accreditati della Mostra di Venezia un appuntamento speciale per rilassarsi e prendersi una pausa dai frenetici ritmi del Festival.
Presso lo stand veneziano sarà inoltre possibile accreditarsi per il Future Film Festival 2006 e compilare i moduli di partecipazione ai concorsi della prossima edizione (Future Film Short, Future Feature Film, Future Web Festival, Digital Award). Lo stand ospiterà poi tutte le informazioni sui concorsi e le iniziative promosse dall'Associazione nel corso dell'anno tra cui è da segnalare Film & Phone Festival, il concorso per videomaker che ha scelto il cellulare come tema e strumento attraverso il quale visionare i filmati.

Al Festival di Venezia, come avvenuto nei sei anni precedenti, il Future Film Festival di Bologna promuoverà il FUTURE FILM FESTIVAL DIGITAL AWARD, premio riconosciuto dalla Biennale che viene assegnato da una giuria internazionale, composta da giornalisti, al film presentato al Lido che meglio utilizza le nuove tecnologie digitali.

Il prestigioso riconoscimento, nelle scorse edizioni è stato assegnato a:
2004 - Satisfaction di Mauro Vecchi
2003 - Zatoichi di Takeshi Kitano
2002 - Blood Work di Clint Eastwood - menzione speciale al film di Paolo Virzì My name is Tanino
2001 - A.I. Intelligenza Artificiale di Steven Spielberg - menzione speciale al film di Eric Rohmer L'Anglaise e le Duc
2000 - Time and Tide di Tsui Hark - menzione speciale al film di Gabriele Salvatores Denti
1999 - Hakuchi: the Innocent di Makoto Tezka - menzione speciale al film di David Fincher Fight Club

FUTURE FILM FESTIVAL è la prima e più importante manifestazione italiana dedicata alle nuove tecnologie, agli effetti speciali e all'animazione 3D. La settima edizione, tenutasi a Bologna nel gennaio scorso, ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica, affermandosi ancora una volta come l'appuntamento più atteso in Italia nel campo delle nuove tecnologie applicate al cinema, alla tv, a internet, al broadcast.
L' ottava edizione del Future Film Festival si svolgerà a Bologna dal 18 al 22 gennaio 2006.

Per informazioni: 051 2960664
Contatti a Venezia: Arianna Monteverdi - 338 6182078 - info@sottocorno.191.it
www.futurefilmfestival.org - future@futurefilmfestival.org

(22 Luglio 2005)

The Children Act - Il verdetto (V.O.) | L'ordine delle cose | L'Insulto | Menocchio | Otzi e il mistero del tempo | Lo schiaccianoci e i quattro regni (V.O.) | Tutti lo sanno | Millennium - Quello che non uccide | #Ops - L'Evento | Un figlio all'improvviso | Un Affare di Famiglia | 7 sconosciuti a El Royale | Cosa dirà la gente | Arrivederci Saigon | A Voce Alta - La Forza della Parola | Zanna Bianca (NO 3D) | Uno di famiglia | Lo schiaccianoci e i quattro regni (NO 3D) | Girl | Il balletto del Bolshoi: La Bayadère | Zen sul ghiaccio sottile | Venom (NO 3D) | Il complicato mondo di Nathalie | Conversazione su Tiresia | Gravity (NO 3D) | Il presidente | Resta con me | Soldado (V.O) | The Happy Prince | Pupazzi senza gloria | L'uomo che uccise Don Chisciotte (V.O.) | L'ape Maia - Le olimpiadi di miele | Iris | Sulla mia pelle | A Star Is Born | Searching | Transfert | Museo - Folle Rapina A Città Del Messico (V.O.) | Il settimo sigillo | Girl (V.O.) | Tutti lo sanno (V.O.) | La verità, vi spiego, sull'amore | Tonya | La ragazza dei tulipani | 1945 | Isis, tomorrow. The lost souls of Mosul | Il ragazzo più felice del mondo | BlacKkKlansman (V.O.) | A Quiet Passion | BlacKkKlansman | Il mio Godard | Il Violinista del Diavolo | Renzo Piano: l'architetto della luce | Il filo nascosto | Guardiani della Galassia Vol. 2 (NO 3D) | Perez. | Papa Francesco - Un uomo di parola | L'albero dei frutti selvatici | Piccoli Brividi 2: I Fantasmi Di Halloween | La donna dello scrittore | Sembra mio figlio | Finche' nozze non ci separino | Animali Fantastici e Dove Trovarli (NO 3D) | Marina Abramovic: The Artist Is Present | Il sacrificio del cervo sacro | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Illegittimo | Euforia | Il giovane Karl Marx | Lucky | Thugs of Hindostan | Disobedience (V.O.) | La Casa dei Libri | Smallfoot: Il mio amico delle nevi (NO 3D) | Overlord (V.O.) | L'uomo che uccise Don Chisciotte | Femmina folle | Una Donna Fantastica | Mr. Long | Babylon Sisters | Fahrenheit 11/9 | Nessuno come noi | La Casa dei Libri (V.O.) | Il mistero della casa del tempo | Conta su di me | Johnny English colpisce ancora | Summer | Benvenuti a casa mia | La scuola serale | Halloween - La notte delle streghe | Soldado | Hunter Killer - Caccia negli abissi (V.O.) | Un Affare di Famiglia (V.O.) | Un piccolo favore | Easy - Un viaggio facile facile | Salvador Dalì - La ricerca dell'immortalità | First Man - Il primo uomo | Angel face | Chasing Ice | Ritratto di Famiglia con Tempesta | Visages villages | Beate | Quasi amici - Intouchables | Una folle passione | Dogman | Halloween | Opera senza autore | Hunter Killer - Caccia negli abissi | Lo schiaccianoci e i quattro regni | Senza lasciare traccia | A-X-L - Un'amicizia extraordinaria | In viaggio con Adele | Quasi nemici - L'importante è avere ragione | Disobedience | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | The Children Act - Il verdetto | Quello che non so di lei | Lissa ammetsajjel | La terra dell'abbastanza | Ti Porto Io | A Star Is Born (V.O.) | Nureyev | Sogno di una notte di mezza età | Il prigioniero coreano | La fuitina sbagliata | Il potere dei soldi | Titanic (NO 3D) | Ora e sempre riprendiamoci la vita | Ti presento Sofia | Up&Down - Un film normale | Lazzaro Felice | Notti magiche | Bernini | La diseducazione di Cameron Post (V.O.) | Zombie contro Zombie | Mary Shelley - Un amore immortale | Malerba | Il Tuttofare | Le ereditiere | Museo - Folle Rapina A Città Del Messico | Achille Tarallo | Don't Worry | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | The Wife - Vivere nell'ombra (V.O.) | First Man - Il primo uomo (V.O.) | Baffo & Biscotto - Missione Spaziale | Universitari - Molto più che amici | Hell Fest | La stanza delle meraviglie | Una storia senza nome | Il presidente (V.O.) | Overlord | Zanna Bianca | La Settima Musa | The Predator (NO 3D) | The Reunion | Resina | Tutti in piedi | Senza lasciare traccia (2016) | The Domestics | The Wife - Vivere nell'ombra |

Trailer in versione italiana (it) per Twilight (2008), un film di Catherine Hardwicke con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner.