ANIME GIAPPONESI PER LA FESTA DELLA DONNA

8 MARZO 2007, ARCOBALENO FILMCENTER, VIALE TUNISIA 11 - MILANO: CANDY CANDY + CANDY CANDY & TERENCE

Dopo lo straripante successo dell'8 marzo dello scorso anno, anche per il 2007 ANIME GIAPPONESI propone per la Festa della Donna l'attesissima replica in double-bill dei due lungometraggi di montaggio tratti dal celeberrimo anime Candy Candy e distribuiti nelle sale italiane alla fine degli anni '70. Un tuffo nel passato: lo shojo manga più controverso di sempre, il mega-feuilleton amato ma anche detestato senza mezze misure da legioni contrapposte di appassionati d'animazione giapponese, "concentrato" in tre ore di proiezione che celebrano l'epopea romantica dell'orfana Candy White dai giorni trascorsi all'orfanotrofio all'inizio della vita adulta.

Adottata da una ricca famiglia, Candy s'innamora dapprima di Anthony, uno dei suoi nuovi cugini destinato a fine tragica, e poi del bellissimo Terence, il compagno di collegio con cui avrà un'infuocata e burrascosa relazione che le costerà l'espulsione dall'istituto.

Compendio accurato della serie TV dedicata al personaggio creato da Yumiko Igarashi, i due lungometraggi sono rigorosamente presentati in pellicola, e confermano il nostro impegno nella ricerca di materiale vintage per offrire agli appassionati e ai neofiti l'opportunità di ritrovare (o provare ex novo) le emozioni che da oltre un quarto di secolo accompagnano chiunque sia rimasto stregato da quell'autentica rivoluzione di gusto e cultura che lo sbarco dell'animazione giapponese in Italia ha determinato.

Questo one-shot all'Arcobaleno FilmCenter (che ha già ospitato lo scorso anno l'anteprima notturna di Kyashan, clou della III edizione di Anime Giapponesi) è l'occasione per ritrovare il pubblico e ovviamente un volano per la quarta, attesissima edizione della nostra rassegna le cui date ufficiali saranno annunciate a breve termine.

Programmazione e orari
CANDY CANDY ore 15.00 / ore 20.00
CANDY CANDY & TERENCE ore 17.30 / ore 22.30
Ingresso per il doppio spettacolo € 8,00
(€ 4,00 spettacolo singolo)
Prenotazioni:
tel. 199.199.166 ; www.cinenauta.it

(05 Marzo 2007)

Puoi baciare lo sposo | Mission Impossible: Fallout (V.O.) | A Voce Alta - La Forza della Parola | Estate 1993 | The Nun: La Vocazione del Male (V.O.) | Lazzaro Felice | Kedi - La Città dei Gatti | The Nun: La Vocazione del Male | 1945 | Ken il guerriero - La Leggenda del vero salvatore | Lola + Jeremy | L'incredibile viaggio del Fachiro | Bogside Story | Saremo giovani e bellissimi | La terra dell'abbastanza | Ride | Papillon | Come ti divento bella! | The Equalizer 2 - Senza perdono | Dream team | Sconnessi | Salvador Dalì - La ricerca dell'immortalità | La quietud | Humandroid (V.O.) | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water | I villeggianti | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Wajib - Invito al matrimonio | Toro scatenato | Il prigioniero coreano | Loro 1 | Il maestro di violino | Lucky | Mektoub My Love - Canto Uno | Sembra mio figlio | Dog Days | Fire Squad: Incubo di Fuoco | Mission Impossible: Fallout (NO 3D) | Un Affare di Famiglia | La ragazza dei tulipani | I segreti di Wind River | Asino vola | La ragazza dei miei sogni | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (V.O.) | Beate | Piazza Vittorio | Un sogno chiamato Florida | Teen Titans Go! Il film | Hotel Gagarin | Il giovane Karl Marx | A Voce Alta - La Forza della Parola (V.O.) | La profezia dell'armadillo | La Banda Grossi | Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto | Come vincere la guerra | Ritorno al Bosco dei 100 Acri | The Nightingale | Tonya | Revenge | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Un marito a metà | La ragazza dei tulipani (V.O.) | Sulla mia pelle | Io & Annie (V.O.) | Ocean's 8 | Mission Impossible: Fallout | Isis, tomorrow. The lost souls of Mosul | Resta con me | Toro scatenato (V.O.) | Bande A Part | Montparnasse femminile singolare | Favola | Dogman | Gli Incredibili 2 (V.O.) | New York Academy - Freedance | Gli Incredibili 2 | Resina | Resident Evil: The Final Chapter (NO 3D) | L'affido - Una storia di violenza | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Visages villages (V.O.) | Mamma mia! Ci risiamo (V.O.) | Mary Shelley - Un amore immortale | The Happy Prince (V.O.) | Mamma o Papà? | Nel nome di Antea | Jurassic World - Il Regno Distrutto (NO 3D) | Padre | The Equalizer 2 - Senza perdono (V.O.) | Ant-Man and the Wasp (NO 3D) | La stanza delle meraviglie | Una storia senza nome | Il Viaggio - The Journey | Il sacrificio del cervo sacro | Un figlio all'improvviso | Gotti - Il primo padrino | Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Mamma mia! Ci risiamo | Slender Man | The Woman Who Left | Un amore così grande | Un Affare di Famiglia (V.O.) | La Settima Musa | Michelangelo - Infinito | The Equalizer - Il Vendicatore | Don't Worry | La Casa Sul Mare | Nato a Casal di Principe | C'est la vie - Prendila come viene | Dark Crimes |

Trailer italiano (it) per Alita: Angelo della battaglia (2018), un film di Robert Rodriguez con Jennifer Connelly, Michelle Rodriguez, Christoph Waltz.