FESTA DEL CINEMA E CULT DI NUOVO INSIEME PER L'EDIZIONE DEL 2007

FESTA DEL CINEMA E CULT ANCORA INSIEME PER L'EDIZIONE DEL 2007, SI RINNOVA INFATTI LA PARTNERSHIP CON IL CANALE DI INTRATTENIMENTO CULTURALE PROPOSTO AGLI ABBONATI SKY (CANALE 142) DA FOX INTERNATIONAL CHANNELS ITALY, CHE OFFRE CINEMA INDIPENDENTE, DOCUMENTARI E SERIAL D'AUTORE.

All'interno della Festa del Cinema, Cult conferirà al miglior documentario tra quelli presentati nelle varie sezioni un premio di 20mila euro.

Il premio ha già ottenuto un grande riscontro, sia all'interno del mercato italiano che di quello europeo, focalizzando l'interesse dei media sul mondo dei documentari. Un apprezzamento che è stato confermato ed espresso anche dai produttori inglesi e dal distributore francese vincitori, lo scorso anno, del Premio Cult, con il film "Deep Water".

Il film inglese di Louise Osmond e Jerry Rothwell - un originale ritratto di Donald Crowhurst, bizzarro inventore che negli anni Sessanta decise di partecipare alla gara velica di circumnavigazione del mondo - è stato infatti acquistato, per l'Italia, dalla Fandango e verrà trasmesso dal canale satellitare Cult nei giorni che precedono la seconda edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma, che avrà luogo dal 18 al 27 ottobre 2007.

La scadenza per partecipare all'edizione 2007 del concorso, aperto a documentari aventi durata minima di 60 minuti, è fissata per il 3 agosto 2007.

Per informazioni sull'invio delle opere, consultare il regolamento sul sito ufficiale della manifestazione, www.romacinemafest.org.

(10 Luglio 2007)

Terminator: Destino Oscuro | Poesia senza fine | Mio fratello rincorre i dinosauri | #AnneFrank. Vite parallele | Il Bambino è il Maestro - Il Metodo Montessori | Good bye Lenin! | Arrivederci Professore | Stalker | Finchè morte non ci separi | Aquile randagie | Tolkien | Apocalypse Now - Final Cut | Lou Von Salomé | Il mangiatore di pietre | E Poi c'è Katherine | La promessa dell'alba | Genitori quasi perfetti | Sole | Joker (V.O.) | Dolor y Gloria | La Famosa Invasione degli Orsi in Sicilia | Le ragazze di Wall Street - Business Is Business (V.O.) | I fratelli Sisters | Parasite | I migliori anni della nostra vita | C'era una volta...a Hollywood (V.O.) | Maleficent (NO 3D) | Vox Lux (V.O.) | IRA | Tuttapposto | Il sol dell'avvenire | Il segreto della miniera | Se mi vuoi bene | Attraverso i miei occhi | La Belle Époque | Una canzone per mio padre | Gemini Man (NO 3D) | La mafia non è più quella di una volta | Martin Eden | Motherless Brooklyn - I Segreti di una Città | Grandi bugie tra amici | Parasite (V.O.) | Nureyev - The White Crow | Il Pianeta In Mare | Il mio profilo migliore | Scary Stories to Tell in the Dark | Grindhouse-A prova di morte | Il cielo sopra Berlino | Motherless Brooklyn - I Segreti di una Città (V.O.) | Effetto Domino | Un giorno all'improvviso | Vivere | The Irishman (V.O.) | Favola | Il Sindaco del Rione Sanità | Tutta un'altra vita | La Belle Époque (V.O.) | Joker | Fiore gemello | Psicomagia - Un'arte per guarire | Yuli - Danza e libertà | Vice - L'uomo nell'ombra | Jackie | Scuola in mezzo al mare | Doctor Sleep | Blinded by the Light - Travolto dalla musica | Il ritratto negato | 5 è il numero perfetto | La famiglia Addams | Burning - L'Amore Brucia | Downton Abbey (V.O.) | At the Matinée | Doctor Sleep (V.O.) | Nureyev | Tutto il mio folle amore | Pranzo di ferragosto | Le ragazze di Wall Street - Business Is Business | L'ospite | Maleficent - Signora del Male (NO 3D) | The Irishman | L'uomo del labirinto (V.O.) | La vita invisibile di Eurídice Gusmão | Manta Ray | Collateral Beauty | Fulci for fake | La profezia dell'armadillo | Maleficent - Signora del Male | Vicino all'Orizzonte | Grazie a Dio | L'uomo del labirinto | Miserere (V.O.) | Quando eravamo fratelli | Il giorno più bello del mondo | Il Signor Diavolo | Deep - Un'avventura in fondo al mare | Non si può morire ballando | Quel giorno d'estate | Un mondo in pericolo | La famiglia Addams (NO 3D) | Weathering With You | A Beautiful Day | Stanlio e Ollio | Summer | Rocketman | C'era una volta...a Hollywood | Downton Abbey | Dove bisogna stare | Yesterday | Book Club - Tutto può succedere | Io, Leonardo | La Seconda patria | Cenerentola | Le verità (2017) | L'unione falla forse | Il Segreto di una Famiglia | Footballization | Gli uomini d'oro | Gloria Bell | Sole a catinelle | Roma | L'età giovane | Il Piccolo Yeti | Le verità | One Piece Stampede - Il Film | L'età giovane (V.O.) |

Trailer italiano (it) per Bad Boys for Life (2018), un film di Adil El Arbi, Bilall Fallah con Will Smith, Martin Lawrence, Derrick Gilbert.