FESTA DEL CINEMA E CULT DI NUOVO INSIEME PER L'EDIZIONE DEL 2007

FESTA DEL CINEMA E CULT ANCORA INSIEME PER L'EDIZIONE DEL 2007, SI RINNOVA INFATTI LA PARTNERSHIP CON IL CANALE DI INTRATTENIMENTO CULTURALE PROPOSTO AGLI ABBONATI SKY (CANALE 142) DA FOX INTERNATIONAL CHANNELS ITALY, CHE OFFRE CINEMA INDIPENDENTE, DOCUMENTARI E SERIAL D'AUTORE.

All'interno della Festa del Cinema, Cult conferirà al miglior documentario tra quelli presentati nelle varie sezioni un premio di 20mila euro.

Il premio ha già ottenuto un grande riscontro, sia all'interno del mercato italiano che di quello europeo, focalizzando l'interesse dei media sul mondo dei documentari. Un apprezzamento che è stato confermato ed espresso anche dai produttori inglesi e dal distributore francese vincitori, lo scorso anno, del Premio Cult, con il film "Deep Water".

Il film inglese di Louise Osmond e Jerry Rothwell - un originale ritratto di Donald Crowhurst, bizzarro inventore che negli anni Sessanta decise di partecipare alla gara velica di circumnavigazione del mondo - è stato infatti acquistato, per l'Italia, dalla Fandango e verrà trasmesso dal canale satellitare Cult nei giorni che precedono la seconda edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma, che avrà luogo dal 18 al 27 ottobre 2007.

La scadenza per partecipare all'edizione 2007 del concorso, aperto a documentari aventi durata minima di 60 minuti, è fissata per il 3 agosto 2007.

Per informazioni sull'invio delle opere, consultare il regolamento sul sito ufficiale della manifestazione, www.romacinemafest.org.

(10 Luglio 2007)

Il figlio sospeso | L'albero dei frutti selvatici | Io sono Tempesta | Un figlio all'improvviso | Boxe Capitale | Ride | 1938 - Diversi | Michelangelo - Infinito | Mary Shelley - Un amore immortale | La terra dell'abbastanza | Venom (V.O.) | Tutti in piedi | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Resta con me | Il giovane Karl Marx | Dogman | Gli aristogatti | Piazza Vittorio | Transfert | BlacKkKlansman (V.O.) | Halloween - La notte delle streghe | Johnny English colpisce ancora | Gotti - Il primo padrino (V.O.) | Suburbicon | Sulla mia pelle | Life, Animated | Don't Worry | Ocean's 8 | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | A-X-L - Un'amicizia extraordinaria | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | The Predator (NO 3D) | L'Atalante | Dancer | The Nun: La Vocazione del Male | The last exorcism - Liberaci dal male | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | E' nata una stella | Perez. | Titanic (NO 3D) | BlacKkKlansman | The Wife - Vivere nell'ombra | La melodie | Halloween - La notte delle streghe (V.O.) | Toro scatenato (V.O.) | Mirai | Un marito a metà | Mamma mia! Ci risiamo (V.O.) | Girl | Bling Ring | Sembra mio figlio | Come ti divento bella! | Lazzaro Felice | Predators | The Party | Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi | Il Banchiere Anarchico | Te lo dico Pianissimo | Mamma mia! Ci risiamo | Harry Potter e l'Ordine della Fenice | L'isola dei cani | Mary Shelley - Un amore immortale (V.O.) | Logan - The Wolverine (NO 3D) | Un nemico che ti vuole bene | La profezia dell'armadillo | Non è vero ma ci credo | Caravaggio - L'anima e il sangue | Opera senza autore (V.O.) | L'uomo che uccise Don Chisciotte | Tito e gli Alieni | The Wife - Vivere nell'ombra (V.O.) | Una storia senza nome | L'incredibile viaggio del Fachiro | Le Fidèle | Quasi nemici - L'importante è avere ragione | Chiudi gli occhi - All i see you | L'uomo che uccise Don Chisciotte (V.O.) | The Equalizer 2 - Senza perdono | Don't Worry (V.O.) | A Star Is Born | Il sacrificio del cervo sacro (V.O.) | Ora e sempre riprendiamoci la vita | Venom (NO 3D) | Tonya | Johnny English la rinascita (NO 3D) | Venom | Girl (V.O.) | Lucky | La Casa dei Libri | La Banda Grossi | Un Affare di Famiglia | Il bene mio | Smallfoot: Il mio amico delle nevi | Smallfoot: Il mio amico delle nevi (NO 3D) | Il sacrificio del cervo sacro | Jurassic World - Il Regno Distrutto (NO 3D) | Country for Old Men | Mission Impossible: Fallout (NO 3D) | Zanna Bianca (NO 3D) | The Post | The Help | The Protector | Wajib - Invito al matrimonio | Sei ancora qui - I Still See You | La Settima Musa | Opera senza autore | Royal Opera House: Mayerling (2018) | La fuitina sbagliata | Ricchi di fantasia | La Casa dei Libri (V.O.) | Fire Squad: Incubo di Fuoco | La ragazza dei tulipani | Il palazzo del Viceré | Papa Francesco - Un uomo di parola | Ozzy cucciolo coraggioso |

Trailer italiano (it) per First Man - Il primo uomo (2018), un film di Damien Chazelle con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke.