FESTA DEL CINEMA E CULT DI NUOVO INSIEME PER L'EDIZIONE DEL 2007

FESTA DEL CINEMA E CULT ANCORA INSIEME PER L'EDIZIONE DEL 2007, SI RINNOVA INFATTI LA PARTNERSHIP CON IL CANALE DI INTRATTENIMENTO CULTURALE PROPOSTO AGLI ABBONATI SKY (CANALE 142) DA FOX INTERNATIONAL CHANNELS ITALY, CHE OFFRE CINEMA INDIPENDENTE, DOCUMENTARI E SERIAL D'AUTORE.

All'interno della Festa del Cinema, Cult conferirà al miglior documentario tra quelli presentati nelle varie sezioni un premio di 20mila euro.

Il premio ha già ottenuto un grande riscontro, sia all'interno del mercato italiano che di quello europeo, focalizzando l'interesse dei media sul mondo dei documentari. Un apprezzamento che è stato confermato ed espresso anche dai produttori inglesi e dal distributore francese vincitori, lo scorso anno, del Premio Cult, con il film "Deep Water".

Il film inglese di Louise Osmond e Jerry Rothwell - un originale ritratto di Donald Crowhurst, bizzarro inventore che negli anni Sessanta decise di partecipare alla gara velica di circumnavigazione del mondo - è stato infatti acquistato, per l'Italia, dalla Fandango e verrà trasmesso dal canale satellitare Cult nei giorni che precedono la seconda edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma, che avrà luogo dal 18 al 27 ottobre 2007.

La scadenza per partecipare all'edizione 2007 del concorso, aperto a documentari aventi durata minima di 60 minuti, è fissata per il 3 agosto 2007.

Per informazioni sull'invio delle opere, consultare il regolamento sul sito ufficiale della manifestazione, www.romacinemafest.org.

(10 Luglio 2007)

The Silent Man | Bigfoot Junior | Peter Rabbit | Lovers | Poesia senza fine | Final Portrait - L'Arte di essere Amici | Kedi - La Città dei Gatti | A piedi nudi | I segreti di Wind River | Animali notturni | La melodie | Transfert | Ready Player One (NO 3D) | Avengers: Infinity War (NO 3D) | Manuel | Tonno spiaggiato | Il Viaggio - The Journey | I Misteri del giardino di Compton House | Sconnessi | Io sono Tempesta | I Feel Pretty | Si muore tutti democristiani | A Beautiful Day | C'est la vie - Prendila come viene | 1945 (V.O.) | Contromano | I primitivi | Montparnasse femminile singolare | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Io & Annie | Visages villages | Lady Bird | Il giovane Karl Marx (V.O.) | Metti la nonna in freezer | La settima onda | Io & Annie (V.O.) | Nato a Casal di Principe | Show Dogs - Entriamo in scena | Interruption | Chiamami col tuo nome | Youtopia | Insyriated | Il Tuttofare | Hotel Gagarin | Game Night - Indovina chi muore stasera? | Pipì Pupù e Rosmarina in Il Mistero delle Note Rapite | Mektoub My Love - Canto Uno | Nella tana dei lupi | La Canzone Del Mare | Tu mi nascondi qualcosa | Stato di ebbrezza | Lezioni di piano | Sherlock Gnomes | Ammore e malavita | 1945 | Tonya | Loro 1 | Una festa esagerata | Dopo la guerra | L'ora più buia | Puoi baciare lo sposo | Il Gruffalò & Gruffalò e la sua Piccolina | Il giocatore invisibile | Abracadabra | Temporary Road - (Una) vita di Franco Battiato | Leo da Vinci - Missione Monna Lisa | Il prigioniero coreano | Avengers: Infinity War | L'isola dei cani | Molly's game | Il senso della bellezza | Cezanne - Ritratti di una Vita | Il sole a mezzanotte | Assassinio sull'Orient Express | La terra di Dio (V.O.) | Rudy Valentino | Harry Potter e i doni della morte: Parte I | La Casa Sul Mare | Il mio nome è Thomas | L'isola dei cani (V.O.) | Made in Italy | Veleno | La terra di Dio | Solo: A Star Wars Story (NO 3D) | Doctor Strange (NO 3D) | Parigi a Piedi Nudi | Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Anime nere | Cosa dirà la gente | Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse | Arrivano i prof | La Tenerezza | A Ciambra | Il giovane Karl Marx | Famiglia allargata | Deadpool 2 | Vergine giurata | The Square | Solo: A Star Wars Story (V.O.) | Agadah | Novecento | Lasciati Andare | Le meraviglie del mare (NO 3D) | Benvenuto in Germania! | Ultimo tango a Parigi | L'Amore secondo Isabelle | Deadpool 2 (V.O.) | Wajib - Invito al matrimonio | Ex Libris : New York Public Library | Giù le mani dalle nostre figlie | Maria by Callas | Nobili bugie | Parigi a Piedi Nudi (V.O.) | The Happy Prince | Van Gogh - Tra Il Grano E Il Cielo | Doppio amore | Ferdinand (NO 3D) | Ballerina | Kong: Skull Island (NO 3D) | Al massimo ribasso | Le meraviglie del mare | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | Solo: A Star Wars Story | Jimi: All Is By My Side | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Il dubbio - Un caso di coscienza | Rabbit School - I guardiani dell’Uovo d’Oro | Una Donna Fantastica | Il filo nascosto | Loro 2 | L'Amore secondo Isabelle (V.O.) | Dogman | Earth - Un giorno straordinario | Sergio e Sergej - Il professore e il cosmonauta | Bob & Marys - Criminali a domicilio | Visages villages (V.O.) | Escobar - Il fascino del male | Coco (NO 3D) | Parasitic Twin | E' arrivato il Broncio | They | Rampage - Furia Animale (NO 3D) |

Trailer italiano (it) per Jurassic World - Il Regno Distrutto (2018), un film di J.A. Bayona con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, BD Wong.

€ 2.653.615

Deadpool 2