FESTA DEL CINEMA E CULT DI NUOVO INSIEME PER L'EDIZIONE DEL 2007

FESTA DEL CINEMA E CULT ANCORA INSIEME PER L'EDIZIONE DEL 2007, SI RINNOVA INFATTI LA PARTNERSHIP CON IL CANALE DI INTRATTENIMENTO CULTURALE PROPOSTO AGLI ABBONATI SKY (CANALE 142) DA FOX INTERNATIONAL CHANNELS ITALY, CHE OFFRE CINEMA INDIPENDENTE, DOCUMENTARI E SERIAL D'AUTORE.

All'interno della Festa del Cinema, Cult conferirà al miglior documentario tra quelli presentati nelle varie sezioni un premio di 20mila euro.

Il premio ha già ottenuto un grande riscontro, sia all'interno del mercato italiano che di quello europeo, focalizzando l'interesse dei media sul mondo dei documentari. Un apprezzamento che è stato confermato ed espresso anche dai produttori inglesi e dal distributore francese vincitori, lo scorso anno, del Premio Cult, con il film "Deep Water".

Il film inglese di Louise Osmond e Jerry Rothwell - un originale ritratto di Donald Crowhurst, bizzarro inventore che negli anni Sessanta decise di partecipare alla gara velica di circumnavigazione del mondo - è stato infatti acquistato, per l'Italia, dalla Fandango e verrà trasmesso dal canale satellitare Cult nei giorni che precedono la seconda edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma, che avrà luogo dal 18 al 27 ottobre 2007.

La scadenza per partecipare all'edizione 2007 del concorso, aperto a documentari aventi durata minima di 60 minuti, è fissata per il 3 agosto 2007.

Per informazioni sull'invio delle opere, consultare il regolamento sul sito ufficiale della manifestazione, www.romacinemafest.org.

(10 Luglio 2007)

Un piccolo favore | A Star Is Born | Chesil Beach - Il segreto di una notte | Macchine mortali (NO 3D) | La donna elettrica | Sulle sue spalle | Ascensore per il patibolo | Tutti lo sanno | Richard - Missione Africa | Ride | Gli eroi del Natale | Un giorno all'improvviso | I Misteri di Ichnos - La Strega di Belvì | Up&Down - Un film normale | Conversazioni Atomiche | Bohemian Rhapsody (V.O.) | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Il Grinch | Lontano da qui | La prima pietra | Morto tra una settimana... o ti ridiamo i soldi | La Casa dei Libri | Il Grinch (V.O.) | La melodie (V.O.) | Zen sul ghiaccio sottile | Il testimone invisibile | Widows - Eredità criminale | Tonya | Il vizio della speranza | Ovunque proteggimi | Il castello di vetro | Opera senza autore | Gli Incredibili 2 (NO 3D) | Tre volti | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Senza lasciare traccia | Il Banchiere Anarchico | Macchine mortali | La casa delle bambole - Ghostland | Non ci resta che vincere | Il mistero della casa del tempo | Angel face | Robin Hood - L'origine della leggenda | Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza | Un Affare di Famiglia | Lazzaro Felice | Red Land (Rosso Istria) | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald | Roma (V.O.) | Colette (V.O.) | Il senso della bellezza | Stronger - Io sono più forte | Halloween | L'ape Maia - Le olimpiadi di miele | Il dubbio - Un caso di coscienza | La melodie | Alpha - Un'amicizia forte come la vita | Le Fidèle | Omicidio al Cairo | Zanna Bianca (NO 3D) | Conta su di me | Colette | Ride (di Jacopo Rondinelli) | L'uomo che rubò Banksy | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (V.O.) | In guerra (V.O.) | Se son rose | Ora e sempre riprendiamoci la vita | Il ragazzo più felice del mondo | Hell Fest | Rudolf alla ricerca della felicità | Santiago, Italia | Roma | Michelangelo - Infinito | Lo schiaccianoci e i quattro regni (NO 3D) | L'avventura | Baffo & Biscotto - Missione Spaziale | Bohemian Rhapsody | First Man - Il primo uomo | Styx | In guerra | Isabelle | La terra dell'abbastanza | Animali Fantastici - I Crimini di Grindelwald (NO 3D) | Una storia senza nome | Quasi nemici - L'importante è avere ragione | La Strega Rossella e Bastoncino | Summer | Piccoli Brividi 2: I Fantasmi Di Halloween | Menocchio | Notti magiche | The Wife - Vivere nell'ombra | Il Grinch (NO 3D) | Alpha - Un'amicizia forte come la vita (NO 3D) | The Children Act - Il verdetto | Troppa grazia | Smallfoot: Il mio amico delle nevi (NO 3D) | Smallfoot: Il mio amico delle nevi | Euforia | L'appartamento | Il complicato mondo di Nathalie | A Private War | Corpo e anima | Oh mio Dio! | Socialmente Pericolosi | Penguin Highway | Ti presento Sofia |

Trailer italiano (it) per Ralph Spacca Internet (2018), un film di Phil Johnston, Rich Moore con Idina Menzel, Kristen Bell, Alan Tudyk.