FESTA DEL CINEMA E CULT DI NUOVO INSIEME PER L'EDIZIONE DEL 2007

FESTA DEL CINEMA E CULT ANCORA INSIEME PER L'EDIZIONE DEL 2007, SI RINNOVA INFATTI LA PARTNERSHIP CON IL CANALE DI INTRATTENIMENTO CULTURALE PROPOSTO AGLI ABBONATI SKY (CANALE 142) DA FOX INTERNATIONAL CHANNELS ITALY, CHE OFFRE CINEMA INDIPENDENTE, DOCUMENTARI E SERIAL D'AUTORE.

All'interno della Festa del Cinema, Cult conferirà al miglior documentario tra quelli presentati nelle varie sezioni un premio di 20mila euro.

Il premio ha già ottenuto un grande riscontro, sia all'interno del mercato italiano che di quello europeo, focalizzando l'interesse dei media sul mondo dei documentari. Un apprezzamento che è stato confermato ed espresso anche dai produttori inglesi e dal distributore francese vincitori, lo scorso anno, del Premio Cult, con il film "Deep Water".

Il film inglese di Louise Osmond e Jerry Rothwell - un originale ritratto di Donald Crowhurst, bizzarro inventore che negli anni Sessanta decise di partecipare alla gara velica di circumnavigazione del mondo - è stato infatti acquistato, per l'Italia, dalla Fandango e verrà trasmesso dal canale satellitare Cult nei giorni che precedono la seconda edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma, che avrà luogo dal 18 al 27 ottobre 2007.

La scadenza per partecipare all'edizione 2007 del concorso, aperto a documentari aventi durata minima di 60 minuti, è fissata per il 3 agosto 2007.

Per informazioni sull'invio delle opere, consultare il regolamento sul sito ufficiale della manifestazione, www.romacinemafest.org.

(10 Luglio 2007)

Jurassic World - Il Regno Distrutto (NO 3D) | La ragazza nella nebbia | Contromano | Loro 1 | Dark Hall | Il dubbio - Un caso di coscienza | Un sogno chiamato Florida | Tu mi nascondi qualcosa | Come ti divento bella! | Ant-Man (NO 3D) | Jurassic World - Il Regno Distrutto | L'Insulto | Shark (NO 3D) | Il maestro di violino | La ragazza dei tulipani | Il figlio sospeso | La stanza delle meraviglie | Bande A Part | A Beautiful Day | Amiche di sangue | Mary Shelley - Un amore immortale | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Ocean's 8 | Come un gatto in tangenziale | Cezanne - Ritratti di una Vita | Una festa esagerata | Parigi a Piedi Nudi | La terra dell'abbastanza | La prima notte del giudizio | Hotel Gagarin | Stronger - Io sono più forte | A Quiet Passion | Omicidio al Cairo | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | The Party | Io sono Tempesta | Tonya | The Post | Toglimi un dubbio | L'albero del vicino (V.O.) | L'incredibile viaggio del Fachiro | Puoi baciare lo sposo | It | Youtopia | Napoli velata | Crazy & Rich | Shark - Il primo squalo | L'ora più buia | La bella e le bestie | Skyscraper | Anche Senza Di Te | C'est la vie - Prendila come viene | L'albero del vicino | Most Beautiful Island | Montparnasse femminile singolare | Giochi di potere | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Dei | Il filo nascosto | Luis e gli alieni | Il Tuttofare | La madre (2013) | Tutti i soldi del mondo | Il vegetale | Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Lady Bird | Le ultime 24 ore | Tito e gli Alieni | Dogman | Anime nere | La ruota delle meraviglie (V.O.) | Teen Titans Go! Il film | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water | Peter Rabbit | Il sacrificio del cervo sacro | The Disaster Artist | Belle & Sebastien - Amici per sempre | Figlia mia | Lazzaro Felice | Il tuo ex non muore mai | Ocean's 8 (V.O.) | Papillon | Hurricane - Allerta uragano | Escobar - Il fascino del male | Molly's game | Wonder | Io c'è | Obbligo o Verità | Favola | La terra dell'abbondanza | Cars 3 (NO 3D) | 12 Soldiers | I segreti di Wind River | Gifted - Il dono del talento | Non c'è più religione | Maria by Callas (V.O.) | Avengers: Infinity War (NO 3D) | Metti la nonna in freezer | Kedi - La Città dei Gatti | Most Beautiful Island (V.O.) | Quasi nemici - L'importante è avere ragione | Due sotto il burqa | Ant-Man and the Wasp | I primitivi | A Quiet Passion (V.O) | Finché c'è prosecco c'è speranza | The Square | Catch Me! | La melodie | Kong: Skull Island (NO 3D) | Solo: A Star Wars Story (NO 3D) | L'isola dei cani | La vera storia di Olli Mäki (V.O.) | Gli sdraiati | Avengers: Infinity War | Manuel | La ruota delle meraviglie | Lasciati Andare | Passengers (NO 3D) | Paddington 2 | The end? L'Inferno fuori | Deadpool 2 | Dancer | Skyscraper (NO 3D) | Chiamami col tuo nome | A Casa Tutti Bene | Io, Dio e Bin Laden | Loving Vincent | Oltre la notte | Darkest Minds | Benvenuto in Germania! | Un marito a metà | L'avventura | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Coco (NO 3D) | Die in One Day - Improvvisa o Muori | Loro 2 | La vera storia di Olli Mäki | La Tenerezza | Ant-Man and the Wasp (NO 3D) | Respiri | The Escape | Hereditary - Le radici del male | Cosa dirà la gente | La Casa Sul Mare | Resta con me | Assassinio sull'Orient Express | La principessa e l'aquila | Dog Days | Manifesto | Ant-Man and the Wasp (V.O.) | Benedetta Follia | Ella & John - The Leisure Seeker | Il giovane Karl Marx | Ogni giorno | Doraemon Il FIlm - Nobita e la grande avventura in Antartide |

Trailer italiano (it) per Il Primo Uomo (2018), un film di Damien Chazelle con Ryan Gosling, Claire Foy, Jason Clarke.