FESTA DEL CINEMA E CULT DI NUOVO INSIEME PER L'EDIZIONE DEL 2007

FESTA DEL CINEMA E CULT ANCORA INSIEME PER L'EDIZIONE DEL 2007, SI RINNOVA INFATTI LA PARTNERSHIP CON IL CANALE DI INTRATTENIMENTO CULTURALE PROPOSTO AGLI ABBONATI SKY (CANALE 142) DA FOX INTERNATIONAL CHANNELS ITALY, CHE OFFRE CINEMA INDIPENDENTE, DOCUMENTARI E SERIAL D'AUTORE.

All'interno della Festa del Cinema, Cult conferirà al miglior documentario tra quelli presentati nelle varie sezioni un premio di 20mila euro.

Il premio ha già ottenuto un grande riscontro, sia all'interno del mercato italiano che di quello europeo, focalizzando l'interesse dei media sul mondo dei documentari. Un apprezzamento che è stato confermato ed espresso anche dai produttori inglesi e dal distributore francese vincitori, lo scorso anno, del Premio Cult, con il film "Deep Water".

Il film inglese di Louise Osmond e Jerry Rothwell - un originale ritratto di Donald Crowhurst, bizzarro inventore che negli anni Sessanta decise di partecipare alla gara velica di circumnavigazione del mondo - è stato infatti acquistato, per l'Italia, dalla Fandango e verrà trasmesso dal canale satellitare Cult nei giorni che precedono la seconda edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma, che avrà luogo dal 18 al 27 ottobre 2007.

La scadenza per partecipare all'edizione 2007 del concorso, aperto a documentari aventi durata minima di 60 minuti, è fissata per il 3 agosto 2007.

Per informazioni sull'invio delle opere, consultare il regolamento sul sito ufficiale della manifestazione, www.romacinemafest.org.

(10 Luglio 2007)

Cattivissimo me 3 (NO 3D) | Loveless | Corpo e anima | Suburbicon | Maze Runner - La rivelazione | The Butler - Un maggiordono alla Casa Bianca | Veleno | Ammore e malavita | Leo da Vinci - Missione Monna Lisa | Il Premio | The Square | Noi Siamo Tutto | The Disaster Artist (V.O.) | 50 Primavere | Poesia senza fine | Ella & John - The Leisure Seeker | Star Wars: Gli ultimi Jedi (NO 3D) | La vedova Winchester (V.O.) | The Disaster Artist | Hannah | C'est la vie - Prendila come viene | Paddington 2 | The Party (V.O.) | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Crimson Peak | Black Panther | Chiamami col tuo nome | Lasciati Andare | Antichrist | Black Panther (NO 3D) | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Coco (NO 3D) | Downsizing - Vivere alla grande | Wonder | Come un gatto in tangenziale | Ore 15:17 - Attacco al treno | La ruota delle meraviglie | Vampiretto | Sono tornato | Gatta Cenerentola | L'ora più buia | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water | Napoli velata | Caravaggio - L'anima e il sangue | I primitivi | Benedetta Follia | Justice League (NO 3D) | Bande A Part | Gramigna | Jumanji: Benvenuti nella Giungla (NO 3D) | L'incantesimo del drago | L'Insulto | Il filo nascosto (V.O.) | Morto Stalin se ne fa un altro (V.O.) | Made in Italy | Black Panther (V.O.) | La forma della voce | The Party | Kong: Skull Island (NO 3D) | Belle & Sebastien - L'avventura continua | A Casa Tutti Bene | L'uomo sul treno - The Commuter | Finalmente Sposi | Insidious: L'ultima chiave | Sami Blood | Il filo nascosto | My Name Is Emily | Tutti i soldi del mondo | Tre manifesti a Ebbing, Missouri | Dancer | Belle & Sebastien - Amici per sempre | Omicidio al Cairo | Vittoria e Abdul | San Valentino Stories | Hannah (V.O.) | Monster Family | Un sacchetto di biglie | Easy - Un viaggio facile facile | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | La vedova Winchester | Cars 3 (NO 3D) | Ferdinand (NO 3D) | Bigfoot Junior | La Forma dell'Acqua - The Shape of Water (V.O.) | The Post | Jumanji: Benvenuti nella Giungla | La Tenerezza | The Startup - Accendi il tuo futuro | Tre manifesti a Ebbing, Missouri (V.O.) | Figlia mia | Coco | Il vegetale | Maze Runner - La rivelazione (NO 3D) | Belle e Sebastien | Sconnessi | Final Portrait - L'Arte di essere Amici | Cinquanta sfumature di Rosso | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | Chiamami col tuo nome (V.O.) | Morto Stalin se ne fa un altro | 120 battiti al minuto | L'ordine delle cose | L'ultima discesa | L'intrusa | Anime nere |

Trailer italiano (it) per The Wicked Gift (2017), un film di Roberto D'Antona con Roberto D'Antona, Francesco Emulo, Annamaria Lorusso.