FESTA DEL CINEMA E CULT DI NUOVO INSIEME PER L'EDIZIONE DEL 2007

FESTA DEL CINEMA E CULT ANCORA INSIEME PER L'EDIZIONE DEL 2007, SI RINNOVA INFATTI LA PARTNERSHIP CON IL CANALE DI INTRATTENIMENTO CULTURALE PROPOSTO AGLI ABBONATI SKY (CANALE 142) DA FOX INTERNATIONAL CHANNELS ITALY, CHE OFFRE CINEMA INDIPENDENTE, DOCUMENTARI E SERIAL D'AUTORE.

All'interno della Festa del Cinema, Cult conferirà al miglior documentario tra quelli presentati nelle varie sezioni un premio di 20mila euro.

Il premio ha già ottenuto un grande riscontro, sia all'interno del mercato italiano che di quello europeo, focalizzando l'interesse dei media sul mondo dei documentari. Un apprezzamento che è stato confermato ed espresso anche dai produttori inglesi e dal distributore francese vincitori, lo scorso anno, del Premio Cult, con il film "Deep Water".

Il film inglese di Louise Osmond e Jerry Rothwell - un originale ritratto di Donald Crowhurst, bizzarro inventore che negli anni Sessanta decise di partecipare alla gara velica di circumnavigazione del mondo - è stato infatti acquistato, per l'Italia, dalla Fandango e verrà trasmesso dal canale satellitare Cult nei giorni che precedono la seconda edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma, che avrà luogo dal 18 al 27 ottobre 2007.

La scadenza per partecipare all'edizione 2007 del concorso, aperto a documentari aventi durata minima di 60 minuti, è fissata per il 3 agosto 2007.

Per informazioni sull'invio delle opere, consultare il regolamento sul sito ufficiale della manifestazione, www.romacinemafest.org.

(10 Luglio 2007)

The Teacher | Il palazzo del Viceré | L'altra metà della storia | On air - Storia di un successo | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | La battaglia dei sessi | Blade Runner 2049 | A Casa Nostra | Lion - La strada verso casa | Walk with Me | Cuori Puri | 2 biglietti della lotteria | Cars 3 (NO 3D) | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Il libro della giungla | Barry Seal - Una storia americana | Nemesi | Tangerines - Mandarini | Monster Family | L'uomo dai mille volti | Kong: Skull Island (NO 3D) | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | 40 sono i nuovi 20 | Nove lune e mezza | Un profilo per due | Veleno | It | La Tenerezza | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | Emoji - Accendi le Emozioni | Dove non ho mai abitato | A Ciambra | Loving | Jukai - La foresta dei suicidi | USS Indianapolis | L'ordine delle cose | La fratellanza | L'intrusa | Noi Siamo Tutto | Come ti ammazzo il bodyguard | It (V.O.) | Gatta Cenerentola | Blade Runner 2049 (V.O.) | Il viaggio di Fanny | Emoji - Accendi le Emozioni (NO 3D) | Blade Runner 2049 (NO 3D) | La mummia (NO 3D) | Una Donna Fantastica | Lego Ninjago Il Film | Chi m'ha visto | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | L'uomo di neve | Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar (NO 3D) | Dunkirk | Lasciati Andare | Nocedicocco - Il piccolo drago | L'incredibile vita di Norman | Safari (V.O.) | Ritorno in Borgogna | Il viaggio Di Arlo (NO 3D) | La principessa e l'aquila | Renegades - Commando d'assalto | Veleni | Nico, 1988 | Song 'e Napule | Vita da giungla: alla riscossa! - Il film | Ballerina | Miss Sloane - Giochi di potere | Appuntamento al parco | L'inganno | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | Medeas | La storia dell'amore | Diario di una schiappa - Portatemi a casa! | Cars 3 | Made in China Napoletano | 120 battiti al minuto | Madre! | The Whispering Star (V.O.) | Baby Driver - Il genio della fuga | Blade Runner - The Final Cut | Kingsman - Il cerchio d'oro (NO 3D) | Richard - Missione Africa | Il colore nascosto delle cose | Una famiglia | Nonno scatenato | Silence | L'uomo di neve (V.O.) | Cenerentola | La Bella Addormentata nel Bosco | Ammore e malavita | La vita in comune | Nemiche per la pelle | Brutti e cattivi | Anime nere | Tutto quello che vuoi |

Teaser trailer in italiano (it) per Thor: Ragnarok (2017), un film di Taika Waititi con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Benedict Cumberbatch.