IL TUO CORTOMETRAGGIO ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

ACCORDO FESTA DEL CINEMA DI ROMA E MYSPACE. PARTECIPA AL CONCORSO "CORTI ON LINE". I VINCITORI SFILERANNO SUL RED CARPET ACCANTO ALLE GRANDI STAR

La Festa del Cinema di Roma e MySpace (www.myspace.com), il sito che conta quasi 200 milioni di utenti in tutto il mondo, danno il via a partire dal 18 luglio all'iniziativa "Corti On Line", ovvero un concorso riservato ai cortometraggi, della durata massima di 5 minuti, realizzati con qualsiasi tecnologia e su qualsiasi supporto. I lavori selezionati saranno ospitati all'interno della sezione Extra della Festa.

Il concorso è diviso in cinque categorie: miglior corto narrativo, miglior videoclip musicale, miglior corto realizzato con telefono cellulare, miglior corto di animazione, miglior mush up.

I corti dovranno essere "caricati" su MySpace dal 18 luglio al 2 settembre. Il regolamento si può consultare direttamente sul sito www.myspace.com/romefilmfest.

Entro il 4 settembre, la redazione del concorso, con la supervisione del Direttore artistico di Extra, Mario Sesti, sceglierà i 75 migliori lavori (15 per ogni categoria). I corti selezionati saranno poi pubblicati sul sito di MySpace e potranno essere votati dagli utenti dal 10 al 30 settembre.

I vincitori riceveranno come premio un oggetto esclusivo realizzato per l'occasione da "Morellato Gioielli da vivere", partner ufficiale del concorso.

Una giuria di esperti assegnerà, inoltre, un Premio speciale tra tutte le opere selezionate.

La premiazione avrà luogo durante la Festa del Cinema di Roma, dove i vincitori potranno sfilare sul red carpet accanto ai grandi attori e autori.

"Il web è diventato da qualche stagione la palestra più libera e inventiva della narrazione breve per immagini e suoni", dice Mario Sesti. "Quest'anno vogliamo iniziare a esplorare l'oceano sterminato del web per scoprire se ci abita qualcosa che somiglia al cinema e allo stesso tempo abbiamo indetto un concorso che permetterà a chiunque, dall'Alaska al Pakistan, di poter partecipare ad un festival internazionale semplicemente caricando un proprio cortometraggio su uno dei siti più visitati di Internet".

Anche Umberto Luciani, Direttore marketing e Content di MySpace Italia, dichiara che "La collaborazione nata con la Fondazione Cinema testimonia l'interesse e il ruolo che MySpace svolge ormai da tempo nella promozione e valorizzazione di varie forme d'espressione video".

Massimo Carraro, Amministratore Delegato del partner Morellato, spiega: "Morellato è entrato in partnership con il Festival del Cinema di Roma e MySpace perché e' perfettamente in linea con la nostra filosofia aziendale essendo un concorso innovativo e unico che rende ogni uno di noi protagonista, aprendo le frontiere del cinema verso il futuro".

(17 Luglio 2007)

Kingsman - Il cerchio d'oro (NO 3D) | Civiltà perduta | L'inganno | It | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | L'incredibile vita di Norman | I figli della notte | Parigi può attendere | Appuntamento al parco | Blade Runner 2049 (V.O.) | Brutti e cattivi | Parigi o cara | Tangerines - Mandarini | La storia dell'amore | Il barbiere di Siviglia | Nove lune e mezza | Tutto quello che vuoi | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse | Libere, disobbedienti, innamorate - In Between | Nonno scatenato | Quello che so di lei | Safari | Manchester by the Sea | Nemesi | L’arrivo di Wanf | Ritorno in Borgogna | Cuori Puri | Koudelka fotografa la Terra Santa | Dunkirk | Noi Siamo Tutto | Cars 3 (NO 3D) | Madre! | Una Donna Fantastica | Dove non ho mai abitato | L'intrusa | Made in China Napoletano | Monster Family | Una famiglia | Blade Runner 2049 | Il palazzo del Viceré | Agnus Dei | Vita da giungla: alla riscossa! - Il film | Veleni | Lasciati Andare | L'altra metà della storia | Nico, 1988 | Tiro libero | Ammore e malavita | A Ciambra | Emoji - Accendi le Emozioni | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | Walk with Me | Lego Ninjago Il Film | Jules e Jim | L'uomo di neve (V.O.) | Lion - La strada verso casa | L'uomo di neve | USS Indianapolis | Anime nere | Gatta Cenerentola | Veleno | Kong: Skull Island (NO 3D) | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | 40 sono i nuovi 20 | Fortunata | Nemiche per la pelle | Il viaggio di Fanny | Chi m'ha visto | Amityville: Il risveglio | The Teacher | Blade Runner 2049 (NO 3D) | La battaglia dei sessi | Il posto delle fragole | Barry Seal - Una storia americana | LEGO Batman Il Film (NO 3D) | 120 battiti al minuto | Jukai - La foresta dei suicidi | The Rocky Horror Picture Show | Codice Criminale | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | It (V.O.) | Silence | A Casa Nostra | Baby Driver - Il genio della fuga | Emoji - Accendi le Emozioni (NO 3D) | Miss Sloane - Giochi di potere | Un profilo per due | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | Renegades - Commando d'assalto | Dunkirk (V.O.) | I volti della Via Francigena | Il colore nascosto delle cose | La Tenerezza | L'ordine delle cose | Come ti ammazzo il bodyguard | La pazza gioia | Ave, Cesare! |

Trailer italiano (it) per Assassinio sull'Orient Express (2017), un film di Kenneth Branagh con Johnny Depp, Kenneth Branagh, Daisy Ridley.