IL TUO CORTOMETRAGGIO ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

ACCORDO FESTA DEL CINEMA DI ROMA E MYSPACE. PARTECIPA AL CONCORSO "CORTI ON LINE". I VINCITORI SFILERANNO SUL RED CARPET ACCANTO ALLE GRANDI STAR

La Festa del Cinema di Roma e MySpace (www.myspace.com), il sito che conta quasi 200 milioni di utenti in tutto il mondo, danno il via a partire dal 18 luglio all'iniziativa "Corti On Line", ovvero un concorso riservato ai cortometraggi, della durata massima di 5 minuti, realizzati con qualsiasi tecnologia e su qualsiasi supporto. I lavori selezionati saranno ospitati all'interno della sezione Extra della Festa.

Il concorso è diviso in cinque categorie: miglior corto narrativo, miglior videoclip musicale, miglior corto realizzato con telefono cellulare, miglior corto di animazione, miglior mush up.

I corti dovranno essere "caricati" su MySpace dal 18 luglio al 2 settembre. Il regolamento si può consultare direttamente sul sito www.myspace.com/romefilmfest.

Entro il 4 settembre, la redazione del concorso, con la supervisione del Direttore artistico di Extra, Mario Sesti, sceglierà i 75 migliori lavori (15 per ogni categoria). I corti selezionati saranno poi pubblicati sul sito di MySpace e potranno essere votati dagli utenti dal 10 al 30 settembre.

I vincitori riceveranno come premio un oggetto esclusivo realizzato per l'occasione da "Morellato Gioielli da vivere", partner ufficiale del concorso.

Una giuria di esperti assegnerà, inoltre, un Premio speciale tra tutte le opere selezionate.

La premiazione avrà luogo durante la Festa del Cinema di Roma, dove i vincitori potranno sfilare sul red carpet accanto ai grandi attori e autori.

"Il web è diventato da qualche stagione la palestra più libera e inventiva della narrazione breve per immagini e suoni", dice Mario Sesti. "Quest'anno vogliamo iniziare a esplorare l'oceano sterminato del web per scoprire se ci abita qualcosa che somiglia al cinema e allo stesso tempo abbiamo indetto un concorso che permetterà a chiunque, dall'Alaska al Pakistan, di poter partecipare ad un festival internazionale semplicemente caricando un proprio cortometraggio su uno dei siti più visitati di Internet".

Anche Umberto Luciani, Direttore marketing e Content di MySpace Italia, dichiara che "La collaborazione nata con la Fondazione Cinema testimonia l'interesse e il ruolo che MySpace svolge ormai da tempo nella promozione e valorizzazione di varie forme d'espressione video".

Massimo Carraro, Amministratore Delegato del partner Morellato, spiega: "Morellato è entrato in partnership con il Festival del Cinema di Roma e MySpace perché e' perfettamente in linea con la nostra filosofia aziendale essendo un concorso innovativo e unico che rende ogni uno di noi protagonista, aprendo le frontiere del cinema verso il futuro".

(17 Luglio 2007)

Alexander McQueen - Il genio della moda | Un'altra vita - Mug | Il colpevole - The Guilty | Dumbo (V.O.) | A un metro da te | Cyrano mon amour | Dumbo | Go Home - A Casa Loro | Ancora un giorno (V.O.) | Vice - L'uomo nell'ombra | Il professore cambia scuola | Karenina & I | Il primo re | La promessa dell'alba | Un viaggio a quattro zampe | Momenti di trascurabile felicità | Croce e Delizia | Beautiful Things | Sarah & Saleem - Là dove nulla è possibile (V.O.) | Avengers: Endgame | Coco (NO 3D) | Torna a casa, Jimi! 10 cose da non fare quando perdi il tuo cane a Cipro | Tonya | Free Solo | La paranza dei bambini | Non ci resta che il crimine | Cafarnao - Caos e miracoli (V.O.) | Oro verde - C'era una volta in Colombia | Dolceroma | L'uomo fedele | Rapiscimi | Ma cosa ci dice il cervello | Asterix e il Segreto della Pozione Magica | Noi | BlacKkKlansman | Ricordi? | Il settimo sigillo | Sarah & Saleem - Là dove nulla è possibile | 7 uomini a mollo | Shazam! | Cyrano mon amour (V.O.) | Hellboy | A spasso con Willy | 10 giorni senza mamma | Kusama: Infinity | Quello che i social non dicono - The Cleaners | La favorita (V.O.) | Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto (NO 3D) | 1945 | L'uomo dal cuore di ferro | Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa (NO 3D) | Sofia | Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto (V.O.) | A Star Is Born | Il Corriere - The Mule (V.O.) | La Casa di Jack | Rex - Un Cucciolo a Palazzo | Tutte le mie notti | L'agenzia dei bugiardi | Shazam! (NO 3D) | Avengers: Endgame (V.O.) | Avengers: Endgame (NO 3D) | Copia originale | Ancora un giorno | L'uomo che comprò la luna | Le invisibili (V.O.) | A Beautiful Day | Shark - Il primo squalo (NO 3D) | Crucifixion - Il Male è Stato Invocato | Il gioco delle coppie | Remi | Il professore e il pazzo | La donna elettrica | Quello che veramente importa | L'uomo fedele (V.O.) | After | La Caduta dell'Impero Americano | Domani è un altro giorno | Il viaggio di Yao | Book Club - Tutto può succedere | Dafne | 2001: Odissea nello spazio (V.O.) | C'era una volta il Principe Azzurro | Assassin's Creed (NO 3D) | Ladri di biciclette | L'ingrediente segreto | Il Corriere - The Mule | The Wife - Vivere nell'ombra | The Prodigy - Il figlio del male | After Earth - Dopo la fine del mondo | Border - Creature di confine | Bentornato Presidente! | Il campione | Wonder Park (NO 3D) | Wonder Park | Dumbo (NO 3D) | Captain Marvel (NO 3D) | Peterloo | Bohemian Rhapsody | Libere | Le invisibili | Be Kind - Un viaggio gentile all’interno della diversità | Amarcord | L'ora più buia | Dilili a Parigi | Cafarnao - Caos e miracoli | Green book | La Llorona - Le lacrime del male | Una giusta causa | Il ragazzo che diventerà re | Noi (V.O.) |

Trailer italiano (it) per Stanlio e Ollio (2018), un film di Jon S. Baird con Steve Coogan, John C. Reilly, Nina Arianda.