IL TUO CORTOMETRAGGIO ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

ACCORDO FESTA DEL CINEMA DI ROMA E MYSPACE. PARTECIPA AL CONCORSO "CORTI ON LINE". I VINCITORI SFILERANNO SUL RED CARPET ACCANTO ALLE GRANDI STAR

La Festa del Cinema di Roma e MySpace (www.myspace.com), il sito che conta quasi 200 milioni di utenti in tutto il mondo, danno il via a partire dal 18 luglio all'iniziativa "Corti On Line", ovvero un concorso riservato ai cortometraggi, della durata massima di 5 minuti, realizzati con qualsiasi tecnologia e su qualsiasi supporto. I lavori selezionati saranno ospitati all'interno della sezione Extra della Festa.

Il concorso è diviso in cinque categorie: miglior corto narrativo, miglior videoclip musicale, miglior corto realizzato con telefono cellulare, miglior corto di animazione, miglior mush up.

I corti dovranno essere "caricati" su MySpace dal 18 luglio al 2 settembre. Il regolamento si può consultare direttamente sul sito www.myspace.com/romefilmfest.

Entro il 4 settembre, la redazione del concorso, con la supervisione del Direttore artistico di Extra, Mario Sesti, sceglierà i 75 migliori lavori (15 per ogni categoria). I corti selezionati saranno poi pubblicati sul sito di MySpace e potranno essere votati dagli utenti dal 10 al 30 settembre.

I vincitori riceveranno come premio un oggetto esclusivo realizzato per l'occasione da "Morellato Gioielli da vivere", partner ufficiale del concorso.

Una giuria di esperti assegnerà, inoltre, un Premio speciale tra tutte le opere selezionate.

La premiazione avrà luogo durante la Festa del Cinema di Roma, dove i vincitori potranno sfilare sul red carpet accanto ai grandi attori e autori.

"Il web è diventato da qualche stagione la palestra più libera e inventiva della narrazione breve per immagini e suoni", dice Mario Sesti. "Quest'anno vogliamo iniziare a esplorare l'oceano sterminato del web per scoprire se ci abita qualcosa che somiglia al cinema e allo stesso tempo abbiamo indetto un concorso che permetterà a chiunque, dall'Alaska al Pakistan, di poter partecipare ad un festival internazionale semplicemente caricando un proprio cortometraggio su uno dei siti più visitati di Internet".

Anche Umberto Luciani, Direttore marketing e Content di MySpace Italia, dichiara che "La collaborazione nata con la Fondazione Cinema testimonia l'interesse e il ruolo che MySpace svolge ormai da tempo nella promozione e valorizzazione di varie forme d'espressione video".

Massimo Carraro, Amministratore Delegato del partner Morellato, spiega: "Morellato è entrato in partnership con il Festival del Cinema di Roma e MySpace perché e' perfettamente in linea con la nostra filosofia aziendale essendo un concorso innovativo e unico che rende ogni uno di noi protagonista, aprendo le frontiere del cinema verso il futuro".

(17 Luglio 2007)

La casa di famiglia | Gomorra 3 - La serie | Poveri ma ricchissimi | Detroit (V.O.) | The Big Sick - Il matrimonio si può evitare, l'amore no | Glory - Non c'è tempo per gli onesti | Super vacanze di Natale | La ragazza nella nebbia | Vittoria e Abdul | Gifted - Il dono del talento (V.O.) | Il mio Godard | Non c'è campo | Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive | Il Padre d'Italia | The Rocky Horror Picture Show | Assassinio sull'Orient Express (V.O.) | Due sotto il burqa | Una Donna Fantastica | Capitan Mutanda: Il film (NO 3D) | Ammore e malavita | La lucida follia di Marco Ferreri | Lion - La strada verso casa | Dunkirk | Star Wars: Il Risveglio della Forza (NO 3D) | Star Trek Beyond (NO 3D) | Rosso Istanbul | Revolution - La Nuova Arte per un Mondo Nuovo | Good Time | Nut Job - Operazione Noccioline (NO 3D) | The Void - Il vuoto | Star Wars: Gli ultimi Jedi (NO 3D) | Bellas Mariposas | Lasciati Andare | La botta grossa | L'Insulto | Amori che non sanno stare al mondo | La ruota delle meraviglie (V.O.) | Tutto parla di te | Directions - Tutto In Una Notte A Sofia | Gramigna | Caccia al tesoro | Il GGG - Il Grande Gigante Gentile (NO 3D) | Il Gruffalò & Gruffalò e la sua Piccolina | A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia | Lego Ninjago Il Film (NO 3D) | La La Land | Il Premio | Smetto quando voglio - Ad Honorem | Nut Job 2: Tutto molto divertente | Smetto quando voglio | Nico, 1988 | Il più grande sogno | Le energie invisibili - Da Milano a Roma in cammino | Daddy's Home 2 | Paddington 2 | Ogni tuo respiro | Star Wars: Gli ultimi Jedi (V.O.) | La tartaruga rossa | Poveri ma ricchi | Il palazzo del Viceré | L'incredibile vita di Norman | Gatta Cenerentola | Free Fire | Natale da Chef | Suburbicon (V.O.) | L'uomo che cadde sulla Terra | Una doppia verità | Mistero a Crooked House | Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse | Anime nere | Borg McEnroe | Cattivissimo me 3 (NO 3D) | Valerian e La città dei Mille Pianeti (NO 3D) | Gli sdraiati | Sully | Kong: Skull Island (NO 3D) | La principessa e l'aquila | Gifted - Il dono del talento | The Square | Happy End | Seven Sisters | La ruota delle meraviglie | Veleno | Justice League (NO 3D) | Suburbicon | In Dubious Battle - Il coraggio degli ultimi | Detroit | Mr. Ove | Aspettando il Re | La Tenerezza | Ritorno in Borgogna | La signora dello zoo di Varsavia | Paterson | Mazinga Z - Infinity | Finché c'è prosecco c'è speranza | Star Wars: Gli ultimi Jedi | Sami Blood | Gli eroi del Natale | The Place | Noi Siamo Tutto | L'altro volto della speranza | Assassinio sull'Orient Express | Blade Runner 2049 (NO 3D) | Loving Vincent | Loveless | Il domani tra di noi | Terapia di coppia per amanti | Due sotto il burqa (V.O.) | Thor: Ragnarok (NO 3D) | L'arte viva di Julian Schnabel | My Little Pony: Il Film | Il senso della bellezza |

Trailer italiano (it) per Bigfoot Junior (2017), un film di Jeremy Degruson, Ben Stassen con Cinda Adams, George Babbit, Laila Berzins.